BAYERN DEIANKUSEN vs ATLETICO VILLASPECIOSA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BAYERN DEIANKUSEN1Sconfitta
ATLETICO VILLASPECIOSA5Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cinquina di Atletico Villaspeciosa: annichilito il Bayern

Prima vittoria stagionale per Atletico Villaspeciosa che cancella così lo zero alla voce punti ottenuti: per la squadra di Federico Mallus è un successo importante perché ottenuto contro la terza forza della categoria e, cosa ancor più encomiabile, che è stato realizzato con un punteggio largo (5-1) e certamente meritato dopo 50 minuti di gioco di squadra veramente gradevole. Per la squadra di Marcello Deiana c’è veramente ben poco da salvare l’unica attenuante potrebbe essere quella delle assenze ma d’altronde gli avversari si trovavano in una situazione di emergenza ancora più evidente: con un campionato che per buona parte della stagione ha visto in testa e Biancorossi si sta chiudendo in modo negativo.

In apertura c’è un’occasione per il viola intercetta la palla Porcu su un errore della difesa avversaria, si accentra e incrocia il destro sfiora la traversa poi c’è il gol del vantaggio di Bayern Deiankusen : Marini da sinistra serve Roberto Contu che incrocia il destro, c’è una netta deviazione di Mura, nulla da fare per Biolchini. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra i viola pareggiano con un passaggio da destra Orrù serve Andrea Porcu che si accentra incrocia il sinistro infila l’angolino alla sinistra di Zuddas poco dopo è ancora Atletico a presentarsi in avanti c’è un diagonale rasoterra di Mallus da posizione defilata la palla esce di un soffio, poi c’è il gol del raddoppio Marcello Campidano riceve all’altezza del vertice sinistro e di esterno destro infila all’angolino.

Inizio ripresa e Viola allungano, scende sulla sinistra Mallus che serve Porcu che prontamente libera sulla destra Marcello Campidano a destra, rasoterra e palla all’angolino, Atletico Villaspeciosa allunga ulteriormente, discesa sulla sinistra di Campidano, taglia al centro per Federico Mallus che sotto misura insacca. Il viola segnano anche gol del 5-1: bella azione in velocità sulla destra la palla arriva sul lato opposto, il salvataggio del Zuddas ma l’azione non è finita perché dal fondo Mallus recupera palla, la dà indietro per Andrea Porcu che con la punta del destro a filo d’erba infila l’angolino, subito dopo c’è una grande occasione per Bagatti ma Biolchini si supera con un intervento volante, poco dopo per i viola ci prova anche Mura, da centrocampo, defilato a destra, calcia di collo destro sfiora il “7”.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Salvatore Zuddas 6. Il Gigante difensore della formazione biancorossa si trova a dover suo malgrado cambiare ruolo per poter così ovviare alla contemporanea assenza di Romellini padre e Romellini figlio: tra i pali fa il possibile, di sicuro è l’unico incolpevole di questa disfatta. Sconsolato.

Roberto Contu 6. Difficile se non addirittura impossibile salvare qualcuno dopo questa grande disfatta corale della squadra di Marcello Deiana: lui riesce a guadagnare una sufficienza risicata perché, se non altro, ha segnato il gol del provvisorio vantaggio anche se la deviazione di Mura era netta. Salvato.

Alessio Bagatti 5. L’attuale capocannoniere della categoria Over B si è mostrato non all’altezza della situazione: affrontare una squadra che era ultimo in classifica e con 0 punti ottenuti sicuramente rappresentava per una ghiotta occasione per allungare in vetta al classifica marcatori invece oltre a non aver sognato stato anche poco lucido sottoporta quel che peggio è che Valdés è rientrato e sembra godere di ottima forma. Come se non bastasse, con questo 5 in pagella ha abbassato la sua media che era una delle più alte di tutto il Lega calcio a 8. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA 

Andrea Porcu 8. Ha fornito una prestazione di livello altissimo facendo vedere che non è soltanto bravo tecnicamente ma anche preparato dal punto di vista tattico infatti il suo ingresso è adatto adatto nuova linfa ai blancos che finalmente riescono a stare bene sul campo e a togliersi le loro soddisfazioni. Ha segnato una bella doppietta con un gol per tempo il primo sugli sviluppi di un corner si accentra incrocia il sinistro e batte Zuddas; nella ripresa segna un gol ancora più difficile perché, un’azione che pareva sfumata (grazie a Mallus no) lui riceve e calcia con la punta del destro in stile futsal e imprime al pallone una forza irresistibile. Inarrestabile.

Marcello Campidano 8. Ecco un altro giocoliere della squadra di Federico Mallus: a differenza di Porcu, lui c’è da inizio stagione però purtroppo ha saltato diverse partite e questo ha creato disagi ai compagni. Porta il numero 10 sulle spalle e lo interpreta con eleganza, ha il gusto per il bel gioco e per il gol: il primo dei due, realizzato di esterno destro, è di discreta fattura. Champagne.

Federico Mallus 7.5. Il capitano e presidente della squadra che è una delle novità del secondo lega calcio a 8, ha finalmente ottenuto una vittoria e lo ha fatto in grande stile: lui è uno dei maggiori artefici di questo grande successo perché ha fornito una prestazione di alto profilo, sia dal punto di vista atletico e anche sotto l’aspetto tecnico, perché ha segnato una rete di indubbia qualità. Però vogliamo soprattutto elogiarlo per un dettaglio: quando ha recuperato un pallone che sembrava perso, l’ha salvato dalla linea di fondo campo e con grande visione di gioco lo ha dato al compagno meglio posizionato che ha potuto così segnare il gol della sicurezza. Fosforo.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto ContuCC60000
Davide MariniCC5.50000
Salvatore ZuddasGK60000
Marcello DeianaDC5.50000
Andrea LippiDF50000
Angelo PorricinoCC5.50000
Diego BelliniCC5.50000
Alessio BagattiAT50000
Davide PorcuDC50000

ATLETICO VILLASPECIOSA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni CudaAT70000
Federico MallusCC7.51100
Mauro OrrùCC70100
Marcello CampidanoCC82100
Mirko BiolchiniGK70000
Michele OrrùLT70000
Andrea PorcuCC82100
Fabrizio MuraCC6.50000
Vt
49
58
Gl
0
5
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0