SU PASSU COLCHONEROS vs ATLETICO CENZINO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
SU PASSU COLCHONEROS 5° CAGLIARI LEAGUE3Vittoria
ATLETICO CENZINO112Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/11/2018 22:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Che fatica per Su Passu Colchoneros ! Grande prova di un Atletico Cenzino in sei uomini per tutta la gara.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Su Passu Colchoneros e Atletico Cenzino .


Alle ore 22.00 un altro match fondamentale per il Girone C é quello tra i Colchoneros di Fabio Frau e un Atletico Cenzino che ancora non è riuscita ad esprimersi totalmente in queste prime giornate. L’inferiorità numerica degli ospiti permette a i Colchoneros di fare la partita per tutti i primi minuti bombardando costantemente la porta difesa da un Vaccargiu superlativo in grado di prendere praticamente di tutto. A metà ripresa però succede l’impossibile : rinvio sbilenco di Lumia che Raffaele Abis riesce a sfruttare al meglio con un tocco sotto, che batte un incolpevole Mallus per il momentaneo vantaggio ospite. L’inaspettato vantaggio dura però solo pochi minuti grazie al solito Monni che riesce a ristabilire il pari grazie ad una stupenda rasoiata dalla 3/4 che paralizza letteralmente Vaccargiu. Sempre il numero 11 poco dopo si carica la squadra sulle spalle sancendo il momentaneo 2-1 con un altra conclusione da fuori che il numero 1 di Atletico Cenzino può solo sfiorare. Si va al riposo con questo risultato. Il film della ripresa è pressoché identico fino a quando è proprio l’autore dell’errore nel primo goal Antonio Lumia a riscattare completamente la sua gara con un tiro sporco dalla 3/4 che permette ai suoi di allungare le distanze e di mettersi in una situazione di relativa tranquillità. D’altra parte l’Atletico Cenzino ha solo qualche sporadica ripartenza che paradossalmente mette comunque in difficolta un Su Passu Colchoneros quest’oggi non completamente in forma. Inaspettatamente Atletico Cenzino riesce anche a raddoppiare grazie alla conclusione di Ivan Siddi su cui Mallus commette un grave errore che ridà auge e forza ad un Atletico fino ad allora sfiduciata. Sono infatti ancora gli ospiti ad andare vicinissimi nel finale al goal del pareggio prima con Siddi e poi con lo stesso Vaccargiu, con i Colchoneros che riescono, con estrema fatica, a reggere l’urto avversario portando a casa tre punti fondamentali imponendosi con un risicato 3-2 .


I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – SU PASSU COLCHONEROS

TOP

Antonio Lumia : 6. Prima parte di gara sottotono e in cui vengono commessi fin troppi errori, come in occasione del goal del vantaggio di Abis. Migliora con il passare dei minuti in fase propositiva, anche se dietro continua ad avere alcune lacune, fino al goal sporco che permette di allungare le distanze  . Sufficiente .

Pierandrea Monni : 8. L’unico che si mantiene sul livello delle scorse partite . Ormai abituato a caricarsi la squadra sulle spalle, salva tutti  dall’iniziale brutta figura con la doppietta in rapida serie che permette ai suoi di ritornare in vantaggio. Anche nella ripresa è sicuramente tra i più dinamici e propositivi. Provvidenziale.

Michael Sandro Frau : 6. Gli avversari giocano praticamente dentro la propria aerea di rigore  e questo non permette al numero 10 di avere i giusti spazi per affondare quel colpo, alla quale va vicino in diverse occasioni. Ingabbiato e pressato costantemente, è costretto a giocare spalle alla porta e a lavorare per i compagni. Generoso. 

Federico Perra : 6.5. Nonostante anche lui non sia perfetto in fase difensiva, perlomeno cerca di smuovere i suoi con diverse conclusioni dalla 3/4 che non sempre raggiungono il risultato sperato anche grazie alle stupende parate di Vaccargiu. La sua presenza in mezzo al campo fornisce di gran lunga maggiore equilibrio. Testardo. 


LE PAGELLE – ATLETICO CENZINO


TOP

Lorenzo Brughitta : 6.5. Deve impostare e giocare una partita di completo sacrificio in cui cerca sempre di entrare con grinta e decisione in ogni contrasto. Viste le circostanze non ha la possibile di salire come ci ha abituati nel corso delle scorse partite. Mastino.

Raffaele Abis : 7.5. Li davanti, nonostante sia completamente solo , riesce con alcune accelerazioni a squarciare letteralmente una difesa fin troppo statica in alcune occasioni. La rete della speranza è una perla degna del miglior numero 10. Lupo solitario. 

Roberto Vaccargiu : 8. Tiene su la squadra con diverse parate spettacolari che di fatto permettono ai suoi di rimanere in partita per tutto il primo tempo e buona parte del secondo. Vola da una parte all’altra senza mai abbassare per un  attimo la soglia dell’attenzione. Veneziana. 

Ivan Siddi : 7. In linea con tutta la squadra gioca una signora partita, in cui non smette mai di crederci, e in cui si sacrifica costantemente per la squadra e per i compagni. Oltre al goal fortuito trovato va anche vicinissimo al goal del pareggio a pochi minuti dalla fine. Lampo. 

Matteo Turchi

SU PASSU COLCHONEROS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Federico PerraLT6.50000
4Antonio LumiaDC61000
10Michael Sandro FrauPV60000
0Yari MallusLT5.50000
20Stefano DurzuLT70000
11Pierandrea MonniLT82000
SNMatteo Turchi PVs.v.0000
5Roberto PirasDC6.50000
8Fabio FrauDC6.50000

ATLETICO CENZINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto VaccargiuGK80000
8Raffaele AbisAT7.51000
9Alessandro ManunzaDF6.50000
11Ivan SiddiAT71000
6Antonio DemurtasDF60000
2Lorenzo Angelo BrughittaCC6.50010
Vt
52
41.5
Gl
3
2
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0