PLANET CAPOTERRA vs MOLO MURGIA REAL

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2019 21:00 Italy Cup 2019

Cronaca

Molo Murgia non riesce a rimontare ! Planet Capoterra passa meritatamente il turno .

All’impianto sportivo dello Sporting San Francesco va in scena la Coppa Italia del Calcio a 7 . Si affrontano Planet Capoterra e Molo Murgia Real.


Alle ore 21.00 si gioca la gara di ritorno della Coppa Italia tra Planet Win Capoterra  e Molo Murgia Real. Si parte da un pareggio per 2-2 che permette ai padroni di casa di avere  un leggero vantaggio, che tra l’altro  gli potrebbe consentire di giocare per uno 0-0 che qualificherebbe gli uomini in divisa giallo-nera.
Dopo un primo momento dedicato interamente allo studio dell’avversario, è Planet Capoterra a passare in vantaggio : grazie alla complicità di un
Maccioni per nulla sicuro,  Antonio Puddu riesce  sbloccare il match grazie ad un tap-in facile quanto essenziale. La risposta del Molo Murgia è pressoché immediata anche se la conclusione dal limite di Brundu viene deviata efficacemente in corner da Tolu. Con il passare dei minuti la partita diviene sempre più contratta a causa anche di due difese che concedono come unica soluzione il tiro da fuori e mai la possibilità di entrare in area mediante un palleggio costruito e corale. A pochi minuti dal termine ancora Molo Murgia ha forse l’occasione più nitida dell’Intera prima frazione con Cusimano che spara alto da ottima posizione. Si va al riposo con questo risultato. Al quinto minuto succede praticamente di tutto : prima Tolu vola in modo fantascientifico sul tiro dal dischetto di Cusimano, poi sul ribaltamento di fronte è Andrea Naitza a chiudere virtualmente il match grazie ad un tocco sotto-porta di cui gran parte del merito va ad un Cossu autore di un assist magistrale. Il Molo soffre vistosamente la mancanza di una punta di ruolo e questo si ripercuote in modo evidente nella conclusione del gioco. Nonostante ciò sempre gli ospiti riescono ad accorciare le distanze grazie alla splendida azione personale di Brundu che si conclude con un tiro violento e preciso sotto la traversa; 2-1 e tutto riaperto. A pochi minuti dal termine è però Alessandro Scalas a chiudere definitivamente il match e consentire ai suoi il passaggio del turno. Risultato finale di 3-1.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – PLANET CAPOTERRA

TOP

Matteo Cossu : 7.5. Il motorino del centrocampo. Squarcia in due il centrocampo con continue accelerazioni e una serie di giocate in mezzo al campo che non lasciano scampo agli avversari. Perfetto anche in occasione dell’assist per Naitza. Incontenibile.

Alessandro Locci : 7. La fascia è completamente di sua proprietà. Martella costantemente il rispettivo avversario con dei sali e scendi che lasciano tutti senza parole sia per la continuità che da alle sue giocate sia per la condizione atletica che gli permette di rimanere in queste condizioni per tutta la gara. Locomotiva. 

Andrea Naitza : 8. Gara a dir poco perfetta. Una roccia in difesa e una sorpresa in avanti ; prima segna con un tap-in facile ma essenziale ai fini del risultato, poi dopo pochi minuti salva una rete sulla linea di porta ribadendo a tutti come quest’oggi voglia essere di gran lunga tra i migliori in campo. Jolly. 

Daniele Tolu : 8.5. Volo fantascientifico in occasione del rigore che non consente agli avversari di riaprire il match. Interventi spettacolari a e sempre efficaci che sfiduciano completamente il team di Pitzalis… Per poco non trova anche il goal. Pantera.

LE PAGELLE – MOLO MURGIA REAL


TOP

Fabio Brundu : 7.5. L’unico che ci prova. Nonostante sbagli qualcosina di troppo in fase conclusiva, rimane tra i pochi che cerca in tutti i modi di calciare verso la porta e di impensierire un Tolu superlativo in più occasioni. Nel goal riesce a saltare nettamente tre uomini come se nulla fosse. Spiraglio di luce.

FLOP

Simone Cusimano : 4.5. Generoso dal punto di vista della corsa e del sacrificio, ma troppo impreciso quando si ritrova in posizioni ottimali per affondare il colpo. Sulle sue spalle grava anche quel rigore sbagliato che avrebbe potuto riaprire il match. Spaesato.

Giuseppe Vargiu : 5.5. Un altro tassello mancante di questa giornata. Appare più che altro sfiduciato e poco presente nella manovra a causa anche della copertura avversaria che quasi mai gli permette di scendere in modo pericoloso. Fa un semplice compitino che non basta! Timido. 

Silvio Pitzalis : 5.5. Nonostante sia tra i più puliti e ordinati nella costruzione del gioco, molto spesso tende più che altro ad andare orizzontale senza mai forzare quella giocata che potrebbe scardinare una difesa sempre  compatta e ordinata. Viste le sue caratteristiche soffre tanto la mancanza di una punta di ruolo con la quale dialogare. Rimandato.

Matteo Turchi

PLANET CAPOTERRA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Andrea NaitzaLT81000
14Alessandro LocciLT70000
9Alessandro ScalasPV7.51000
7Sebastiano MarrasDF70000
21Daniele ToluGK8.50000
16Gabriele AramuDF60000
4Riccardo AngioniDF6.50000
11Antonio PudduLT7.51000
10Matteo CossuLT7.50100
20Pietro SerraLT60000
8Fabrizio AriuLT6.50000

MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Simone CusimanoCC4.50000
12Manuel MaccioniGK60000
6Daniele MancaDF5.50000
3Enrico AngioniDF60000
5Giuseppe VargiuDF5.50000
10Silvio PitzalisCC5.50000
20Davide MasiaCC60000
32Fabio BrunduCC7.51000
Vt
78
46.5
Gl
3
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0