ATLETICO CENZINO vs ZONA CESARINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ATLETICO CENZINO13Vittoria
ZONA CESARINI12Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/01/2019 20:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Atletico Cenzino completa la rimonta e si impone con un netto 3-2.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Atletico Cenzino e Zona Cesarini.


Alle ore 20.00 apre il programma odierno al Don Bosco il match tra Atletico Cenzino e Zona Cesarini. Partenza lampo degli ospiti che dopo appena quattro minuti riescono a passare in vantaggio grazie alla fantascientifica conclusione dal limite di Jacopo Fiori per il momentaneo 1-0. Nonostante alcuni sporadici contropiedi da parte dei padroni di casa, è ancora Zona Cesarini a trovare il goal del raddoppio grazie ad una azione studiata e corale che permette a Luca Angioi di trovarsi a tu per tu con Vaccargiu. A pochi minuti dal termine è però Alessandro Cabua a cambiare completamente l’inerzia del match con due reti in rapida serie che permettono ai suoi di agguantare il pari tanto ricercato, e che mettono in evidenza numerosi limiti della difesa avversaria. Si va al riposo con questo risultato. La ripresa si rivela di gran lunga più equilibrata rispetto ai primi 25 minuti con entrambe le squadre alla continua ricerca di quel goal che potrebbe cambiare completamente le gerarchie in campo e mettere tutto in discesa. Al decimo minuto è l’Atletico a completare definitivamente la rimonta : grande contropiede dei padroni di casa che viene rifinito efficacemente da Manunza e concluso dal solito Raffaele Abis con un tap-in facile da pochi metri. Nei minuti finali Zona Cesarini cerca in tutti i modi di agguantare il pari anche se molto spesso la difesa avversaria riesce a limitare efficacemente tutte le offensive avversarie anche con una relativa facilità. Risultato finale di 3-2.



I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO CENZINO

TOP

Alessandro Cabua : 7.5. Trova due reti con due conclusioni non perfette ma che si dimostrano comunque efficaci visto il risultato finale. Lotta e battaglia in mezzo al campo, accendendosi però solo sporadicamente in fase offensiva. Essenziale.

Roberto Vaccargiu : 7.5. Dopo qualche imprecisione della prima frazione, sale in cattedra nei secondi 25 minuti con alcuni interventi degni del miglior numero 1. Anche nelle situazioni più complicate, il portierione di Atletico Cenzino si dimostra sempre reattivo e preparato. Sicurezza.

Davide Piras : 7. Intramontabile e imprescindibile nel gioco dell’Atletico Cenzino. È meno pressante e presente in fase conclusiva proprio perché si concentra maggiormente in una fase di impostazione che si rivela sempre precisa e ordinata. Le sue accelerazioni permettono di creare una superiorità numerica in mezzo al campo del tutto fondamentale. Reale. 

Alessandro Manunza : 7.5. Galoppa come se non ci fosse un domani, facendo su e giù per tutti i minuti giocati. I suoi inserimenti dietro le spalle della difesa avversaria non vengono quasi mai compresi da Usala e compagni, che molto spesso si vedono costretti ad usare le maniere forti per poter fermare il numero 9. Un assist all’attivo del tutto perfetto. Deciso. 

LE PAGELLE – ZONA CESARINI


TOP

Jacopo Fiori : 7.5. Sorprende tutti, compagni compresi, con una gran conclusione al volo dopo pochi minuti che paralizza letteralmente Vaccargiu. Giocatore duttile in grado di adattarsi ad ogni zona di campo e a qualunque situazione di gioco, che cerca sempre di giocare con i compagni e con la squadra. Peccato cali nella ripresa. Sentenza.

Luca Angioi : 7. Ormai ci ha ampiamente abituato a quelle solite discese senza palla che permettono sempre ai compagni di avere un appoggio facile, e un riferimento continuo lungo la fascia. Realizza il goal del momentaneo 2-0 con un piazzato da posizione defilata, e poco dopo si vede annullare un goal apparentemente valido con un gran anticipo su Vaccargiu. Mattatore.

Enrico Usala : 6. Tutto il blocco difensivo cala inspiegabilmente dopo appena dieci minuti. Forse il meno colpevole dei suoi e tra i pochi che nonostante lo svantaggio cerca comunque di battagliare in ogni zona del campo, faticando però, e non poco, in fase di costruzione. Partita comunque sufficiente. 

FLOP

Carlo Dore : 5. Impreciso e poco attento sopratutto nel secondo goal di  Cabbua. Non dimostra mai quella sicurezza che un portiere dovrebbe fornire alla sua difesa, alternando più che altro momenti di apnea a qualche buon intervento. Rimandato.

Matteo Turchi

ATLETICO CENZINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto VaccargiuGK7.50000
8Raffaele AbisAT71000
9Alessandro ManunzaDF7.50100
11Ivan SiddiAT6.50000
6Antonio DemurtasDF6.50000
SNStefano Fenu CCs.v.0000
20Alessandro CabbuaCC7.52010
2Lorenzo Angelo BrughittaCC6.50000
10Davide PirasAT70000

ZONA CESARINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco UsaiLT60000
2Pietro Antonio LaraLT5.50000
6Luca AngioiLT71000
1Carlo DoreGK50000
5Marco CannasLT60000
20Jacopo FioriDF7.51100
8Enrico UsalaLT60010
10Michele BinaDC6.50000
9Gabriele BordigaAT50000
Vt
56
54.5
Gl
3
2
As
1
1
Am
1
1
Es
0
0