REAL DIABLOS vs MOLO MURGIA REAL

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/02/2019 21:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Un ottimo Real ottiene i tre punti al Fiore

Al Campo Fiore di Cagliari Real Diablos supera 3 a 1 Il Molo Murgia Real nella sfida valida per la tredicesima giornata della Serie C del campionato di calcio a 7 targato Mr Soccer 5. Real Diablos fa dunque il colpaccio e aggancia così i diretti avversari a al primo posto del girone.

Il primo tempo si apre col quasi immediato vantaggio di Il Molo: Gabriele Congiu si avventa su un pallone vagante all’interno dell’area di rigore e mette a segno il goal del momentaneo 1 a 0. La reazione di Real Diablos non si fa attendere, con i ragazzi in maglia nera che rimettono il match in equilibrio grazie al bell’inserimento di Mirko Strazzera. La rimonta è completata poco dopo: Matteo Cuccu riceve palla sulla trequarti, fa fuori un avversario con una serie di finte e batte l’estremo difensore con un tiro a giro chirurgico. Dopo un buon avvio di frazione, Il Molo non riesce a farsi viva in maniera pericolosa dalle parti dell’area avversaria e, al contrario, rischia di subire la terza rete avversaria in più occasioni.

Il copione del match non cambia nei secondi 25 minuti. Il Molo Murgia cerca di rimettere in piedi la sfida ma i suoi tentativi vengono resi vani dalla troppa disorganizzazione evidenziata sul terreno di gioco. Real Diablos ne approfitta e mette a segno il goal del definitivo 3 a 1 con Francesco Congiu, bravo nell’avventarsi in maniera intelligente sull’ottimo assist di un attivissimo Mirko Strazzera. I ragazzi in maglia nera amministrano al meglio il proprio vantaggio e, nonostante qualche rischio corso in un finale caratterizzato dall’assedio offensivo degli avversari, riescono a portare a casa tre punti di vitale importanza che riaprono, di fatto, il discorso per il titolo.

Grande prestazione, dunque, di Real Diablos, dimostratosi in forma e ben organizzato soprattutto dal punto di vista difensivo. Non altrettanto bene, invece, Il Molo, incappato in una battuta d’arresto inaspettata in un campionato fin qui disputato ad altissimi livelli.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – REAL DIABLOS

I TOP

Strazzera Mirko: 7. Grande prestazione del numero 7 di Real che mette a referto un goal e un assist e si rende protagonista in un match importantissimo con le sue giocate illuminanti e i suoi dribbling ubriacanti. DECISIVO.

Mariotti Federico: 7. Intercetta tutti i palloni che giungono nelle vicinanze dell’area di rigore, anticipa alla grande gli attaccanti avversari, imposta bene e sfiora il goal in numerose occasioni con delle conclusioni dalla distanza potenti e ben indirizzate. Grande partita quella del difensore in maglia numero 4 e 7 meritato per lui in pagella. MINISTRO DELLA DIFESA.

Congiu Francesco: 7. Uno degli uomini più pericolosi di Real. Conclude spesso verso la porta avversaria sfiorando la rete già nel primo tempo ma è nella ripresa che riesce finalmente ad iscriversi al tabellino dei marcatori con un destro che chiude definitivamente la contesa. BOMBER.

Cuccu Matteo: 7. La maggior parte delle azioni pericolose della propria squadra partono dai suoi piedi. Recupera tanti palloni, illumina il terreno di gioco con grandi giocate e passaggi calibrati al millimetro mettendo anche a referto un goal da applausi. Grande, come al solito, la prestazione del fantasista in maglia nera. FARO DEL CENTROCAMPO.

 

LE PAGELLE – IL MOLO MURGIA REAL

I TOP

Congiu Gabriele: 6.5. Il numero 20 è il punto di riferimento offensivo de Il Molo, un giocatore capace di farsi sempre trovare pronto e di rendersi pericoloso ogni qual volta riceve il pallone. Segna una rete, sfiora la doppietta in un paio di occasioni e mette in campo una prestazione di grande sacrificio. PERICOLOSO.

Brundu Fabio: 6.5. Si mette totalmente al servizio della propria squadra, corre tantissimo e lotta su ogni pallone fino all’ultimo minuto di gioco, dimostrando una grande forza di volontà. Mette continuamente pressione al portatore di palla avversario, smista bene i palloni che giungono dalle sue parti e cerca di rendersi pericoloso con qualche conclusione senza trovare, tuttavia, molta fortuna.  GRINTOSO.

I FLOP

Lifoda Simone: 5.5. Il numero 9 di Il Molo non offre una delle sue solite prestazioni ma, al contrario, si rende protagonista di una partita caratterizzata dai tanti errori. Cerca di proporsi spesso in avanti ma i suoi passaggi sono il più delle volte poco precisi; non è fortunato nemmeno quando prova a rompere la barriera difensiva avversaria con qualche dribbling. POCO INCISIVO.

Manca Daniele: 5.5. Commette troppi errori, soprattutto in fase di impostazione. Non è riuscito a fornire il giusto apporto alla manovra dei suoi, facendosi al contrario trovare spesso fuori posizione. Non in giornata il numero 6 quest’oggi ma siamo certi che si rifarà nelle prossime sfide di campionato. RIMANDATO.

 

Alessio Caria

 

 

 

 

REAL DIABLOS 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco TiddiaGK60000
4Federico MariottiDF70000
12Marco LampusLT6.50000
21Michele ConiDF6.50100
5Pierpaolo AngioniDF60000
10Matteo CuccuPV71000
7Mirko StrazzeraLT71100
20Francesco CongiuLT71000
11Andrea TorruLT60000
30Matteo SaraAT60000
14Stefano CirinaPV60000
17Federico LobinaPV60000

MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Gabriele CongiuPV6.51000
12Manuel MaccioniGK60000
33Daniele CordedduDF5.50000
6Daniele MancaDF5.50000
3Enrico AngioniDF6.50000
5Giuseppe VargiuDF5.50000
8Marco BiavatiPV5.50000
9Simone LifodaAT5.50000
10Silvio PitzalisCC6.50000
SNFrancesco PadovanoATs.v.0000
32Fabio BrunduCC6.50000
Vt
77
59.5
Gl
3
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0