ZONA CESARINI vs DOWNLOADING

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZONA CESARINI1Sconfitta
DOWNLOADING 5° CAGLIARI LEAGUE2Vittoria

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2018 20:00 Serie C div. CA 2018

Cronaca

Downloading vince un match combattuto

Nella quarta giornata della Serie C andata in scena al Campo Futura Sales di Selargius, Downloading batte 2 a 1 Zona Cesarini e ottiene dunque i 3 punti al termine di una sfida molto combattuta e dall’andamento sempre incerto.

Il primo tempo si apre col vantaggio di Downloading con Matta che recupera palla a centrocampo e lancia in campo aperto Mattia Figus, bravissimo nel superare il portiere avversario con un bel pallonetto. Zona Cesarini risponde prontamente allo svantaggio e realizza la rete del momentaneo 1 a 1 con Gianluigi Giannoni che riceve il pallone al centro dell’area e lo piazza là dove l’estremo difensore non può arrivare. Il match è a dir poco avvincente, una vera e propria girandola di emozioni con occasioni da una parte e dall’altra. A metà frazione Downloading torna avanti grazie alla gran botta da fuori di Mattia Matta che mette a segno il goal che vale il 2 a 1 per i suoi, punteggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre nello stesso modo in cui si era chiuso quello precedente, con entrambe le squadre che si fronteggiano a viso aperto e senza esclusione di colpi. Nessuna delle due riesce però a trovare il varco giusto per andare in goal. Le ambizioni di Zona Cesarini si fermano sul palo sulla conclusione del sempre attivo Gianluigi Giannoni mentre i ragazzi di Downloading ci provano soprattutto con tiri da lontano. L’equilibrio scaturito dal primo tempo non viene però intaccato e al momento del triplice fischio del direttore di gara il risultato è di 2 a 1 in favore di Downloading.

I ragazzi in maglia viola vincono meritatamente la sfida nonostante le numerose disattenzioni difensive che hanno permesso a Zona Cesarini di rendersi pericoloso in più occasioni. Sfortunati in parte i giocatori in maglia verde che provano fino alla fine a riaprire il match ma si dimostrano poco precisi in zona goal.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ZONA CESARINI

I TOP

Giannoni Gianluigi: 6.5. Gioca una buona partita, mette a segno l’unica rete della propria squadra e si rende pericoloso in tante altre occasioni facendosi sempre trovare pronto e abbastanza smarcato in avanti. TRASCINATORE.

Usala Enrico: 6.5. Anticipa bene gli avversari, gestisce bene il pallone e imposta ottimamente dalle retrovie permettendosi anche qualche scorribanda in avanti, soprattutto nel finale: buona la prova del numero 8 di Zona Cesarini. MURO.

I FLOP

Acquas Bruno: 5.5. Lo troviamo spesso fuori posizione, sbaglia svariati passaggi, non incide molto sul match e ci è parso troppo leggero in occasione di alcuni contrasti con gli avversari a centrocampo: non un’ottima prestazione quella del numero 14. RIMANDATO.

Cannas Marco: 5.5. Gioca meglio la seconda frazione ma non basta per raggiungere la sufficienza. Perde molti palloni, alcuni anche in maniera banale nella zona mediana del campo favorendo così il contropiede avversario. DA RIVEDERE.

 

LE PAGELLE – DOWNLOADING

I TOP

Matta Mattia: 6.5. Ottima gara la sua fatta di grinta, corsa e inserimenti. C’è il suo zampino in entrambe le reti della propria squadra in quanto autore di un goal e di un bell’assist per Figus. Le sue giocate decidono di fatto il match e lo incoronano migliore in campo quest’oggi.  DECISIVO.

Melis Andrea: 6.5. Anticipa in tante occasioni gli attaccanti avversari mostrando un grande senso della posizione e un’ottima visione di gioco quando c’è da impostare. Gioca una buona partita caratterizzata dai pochissimi errori e dalla grande attenzione. INSUPERABILE.

Figus Mattia: 6.5. Segna la rete dell’1 a 0 con un bello scavetto che scavalca il portiere avversario. Nella ripresa sfiora spesso la doppietta personale dimostrandosi sempre pericoloso e meritandosi un buon 6 e mezzo in pagella. FANTASISTA.

I FLOP

Piseddu Jacopo: 5.5. Non di certo una bocciatura la sua. Non gioca una brutta partita con il voto che è frutto soprattutto dei troppi errori commessi in fascia e dei tanti stop sbagliati. La grinta e le qualità tecniche sono evidenti ma non pare sfruttarle al massimo in questo match. DA RIVEDERE.

 

Alessio Caria

ZONA CESARINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Bruno AcquasLT5.50000
7Fabrizio ComparettiLT6.50000
11Paolo MulasLT60000
3Gianluigi GiannoniLT6.51000
SNCarlo DoreGK60000
5Marco CannasLT5.50000
8Enrico UsalaLT6.50000

DOWNLOADING 5° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11William MeddaDF60000
8Jacopo PisedduDF5.50000
7Mattia FigusAT6.51000
10Alberto MelisDC60000
3Mattia MattaCC6.51100
20Stefano LilliuCC60000
4Valerio MuscasCC5.50000
6Andrea MelisDF6.50000
21Daniele ToluGK60000
Vt
42.5
54.5
Gl
1
2
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0