BALENTIA FC vs FLIP & CO TEAM

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/12/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Pareggio spettacolare tra Balentia e Flip & Co: quattro reti a testa

La sfida tra Balentia e Flip & Co, valida per la quarta giornata di Serie A, finisce in parità con l’incredibile risultato di quattro a quattro. Per i padroni di casa si tratta di un punto utile, in seguito alle precedenti sconfitte. Riguardo agli ospiti, invece, il punto rappresenta un mezzo passo falso, dopo il precedente successo per tre a due contro Ice Resell. Per quanto riguarda la cronaca, i gialloblù hanno provato subito a sorprendere gli avversari, colpendo il palo con Mattia Pitzolu su calcio d’inizio. La prima rete del match, però, è stata degli arancioni: all’8′, una staccata vincente di Emanuele Porceddu su calcio d’angolo ha portato in vantaggio la rispettiva squadra.

Immediato il goal del raddoppio, arrivato dopo un’uscita errata di Nazarii Motrii, con Filippo Cocco che ha insaccato la sfera colpendola con il tacco. Nonostante il doppio svantaggio, Balentia ha subito spinto in fase offensiva, accorciando le distanze all’11’ con Simone Canu. In campo, però, si è assistito ad un ‘botta e risposta’, con Emanuele Porceddu che ha trovato la fortuna con un tiro direttamente da calcio d’inizio. Pronte poi le repliche dei gialloblù, che non si sono fatti minimamente abbattere. Prima accorciando nuovamente al 15′, stavolta con Antonio Galisai, il quale ha successivamente ristabilito la parità al 18′.

Nella seconda frazione di gioco, l’equilibrio in campo è stato ancora più evidente, con diversi tentativi falliti e numerose parate dei due portieri. La prima azione degna di nota è arrivata al 50+1′, in occasione del palo colpito da Antonio Manca. In seguito, al 50+2′, i padroni di casa sono passati in vantaggio con Simone Canu, troppo libero in area di rigore. Un vantaggio che non è stato gestito, con Balentia che ha concesso una punizione dal limite dell’area a Flip & Co. Questa è stata trasformata senza particolari problemi da parte di Emanuele Porceddu, autore di una tripletta. La sfida tra le due compagini è così terminata sul risultato di 4-4.

Pagelle – Balentia FC

Antonio Galisai 8.5. Mette a referto due goal e un assist, risultando determinante in mezzo al campo. Si fa trovare sempre pronto, saltando gli avversari e andando a segno con una grandissima precisione. Trascinatore.

Simone Canu 8. Come il compagno sopracitato, anche lui mette a segno una doppietta, facendosi trovare in ogni momento al centro del gioco. Esce dalla partita solamente per tornare in panchina a rifiatare un attimo, per poco non regala i tre punti ai suoi compagni. Determinante.

Nazarii Motrii 6. La combina grossa su due goal degli avversari, apparendo poco lucido. Non si abbatte e disputa una gara in crescita, negando diverse volte la gioia agli attaccanti degli arancioni. Altalenante.

Pagelle – Flip & Co Team

Emanuele Porceddu 8.5. Autore di una tripletta, di cui un goal direttamente da calcio d’inizio sfruttando un calo di attenzione del portiere avversario. Sempre al centro del gioco, sul finale si prende la grande responsabilità di tirare una punizione che non fallisce, regalando quantomeno un punto alla propria formazione. Decisivo.

Riccardo Vincis 7. Tiene bene il campo e le marcature sugli avversari, recuperando spesso il pallone. Tenta anche dei tiri, ma senza impensierire l’estremo difensore avversario. Decisamente meglio in fase difensiva, la quale gli riesce davvero bene. Solido.

Michele Cocco 6.5. Subisce quattro reti, non per suoi errori, e ne nega altrettante. Guida la difesa davanti a sé, risponde sempre all’altezza alle varie conclusioni pericolose da parte degli avversari. Reattivo.

Alexandru Gabriel Craiciu

BALENTIA FC (3^ campionato Lega calcio a8 2024-25)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
S.N.Andrea CongiuGK60000
60Simone CanuCC82000
S.N.Giuseppe AranginoDFs.v.0000
90Angelo AranginoAT60010
7Antonio GalisaiCC8.52100
22Mattia MeleCC6.50100
4Mattia PitzoluAT60000
99Giacomo SoruCC60000
24Dario ZichiCC60000
13Francesco BranchittaDF60000
11Marco LittarruDF60000
4+Antonio MancaAT60000
3Bruno MasalaDF60000
1Nazarii MotriiGK60000

FLIP & CO TEAM (3^ campionato Lega calcio a8 2024-25)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Filippo CoccoAT71000
S.N.Marco ChiaramidaDF60000
6Mirko MagroDF60000
10Emanuele PorcedduCC8.53010
4Luca MarciaCC60000
11Riccardo VincisDF70100
98Christian AdamuAT60000
17Gabriele AresuDF60000
69Lorenzo CannavaciuoloDF60000
1Michele CoccoGK6.50000
5Ibba StefanoDF60000
22Federico CabrasDF60000
9Gabriele MuscasAT6.50100
Vt
83
83.5
Gl
4
4
As
2
2
Am
1
1
Es
0
0