BALENTIA FC vs DRINK BULLS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BALENTIA FC2Vittoria
DRINK BULLS1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/04/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria di misura per FC Balentia che vince  (2-1) il suo terzo derby stagionale in altrettanti incontri e quindi accede alla finalissima della categoria Silver Open ai danni di Drink Bulls: la squadra di Pino Frau anche in questa occasione si è dimostrato superiore era costruito diverse occasioni ma non è riuscita ad essere efficace sottoporta ma nella ripresa con una pressione più alta è riuscito comunque a a mettere in crisi la squadra Giovanni Nieddu e nello spazio di pochi minuti ha segnato entrambi i gol. Allo scadere C’è poi il rigore trasformato da Nicola Mattu.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù sulla conclusione di Galisai, Pala ci mette i pugni e devia in corner. Occasione per i gialloblù che riuscendo a centralmente Libera sulla destra accanto la palla esce ma dopo pochi centimetri sopra la traversa. Far partire un destro da girare che sibila l’incrocio dei pali. Canon con un bel filtrante e libera pizzolo che si ritrova davanti a pala prova di esterno destro ma la palla esce di pochi centimetri alla sinistra del portiere. Passaggio di Galisai per Mattia Pitzolu che controlla molto bene, si gira di scatto decollo sinistro la piazza in mezzo all’altezza l’angolino. Il gol del 2-0 l’ha segnato Simone Canu su invito di Soru. Allo scadere i celesti guadagnano un rigore lo batte Nicola Mattu che angola bene, Congiu riesce a deviare la palla però colpisce il palo interno si insacca all’angolino.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

Simone Canu 7. Ha offerto una prestazione di livello come sempre in questa stagione e ha dato il contributo a questo successo importante dei gialloblu. È stato uno dei più pericolosi e ha oltretutto realizzato una bella rete, quella del raddoppio. Fondamentale.

Mattia Pitzolu 7. È un giocatore fortissimo dotato di grande qualità anche vena realizzativa. Quando c’è stato quell’errore sottoporta sul risultato di 0 a 0 sembrava che si creasse la situazione di un’altra partita (molto sfortunata) quando non gli andava bene nessuna azione. Invece, pochi minuti dopo è proprio lui a segnare la rete del vantaggio con una splendida conclusione. Applausi.

Antonio Galisai 7. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata dalla sua consueta qualità e anche da una grande visione di gioco. È stata proprio questa caratteristica che è emersa in occasione della rete del vantaggio di Pitzolu. Occhio clinico. 

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Nicola Mattu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha riaperto la partita anche se ormai non c’era molto tempo. Ha guadagnato e trasformato il rigore che Congiu ha intuito ma la palla era talmente angolata da essere imprendibile. Specialista.

Gianni Pala 7. Ha offerto anche lui una prestazione di tutto rispetto caratterizzata dalle sue solite parate e ha fatto in modo che la partita restasse in bilico fino a dieci minuti dal termine. Garanzia. 

Giorgio Saba 5.5. ha fatto spesso delle ottime partite ma in questa semifinale ha avuto delle difficoltà soprattutto per la pressione alta e costante della squadra di Pino Frau: in una situazione di questo genere ha perso palla e Zichi per un soffio stava per fare un eurogol. Affanno.

Nicola Corongiu

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC6.50000
Mauro ZanzaCC70000
Mattia PitzoluAT71000
Mattia MeleCC6.50000
Sergio MarrasDFsv0000
Mauro GioiGKsv0000
Antonio GalisaiAT70100
Enrico DeiddaCCsv0000
Alberto DeiddaCC60000
Andrea CongiuGK60000
Pino FrauDFSv0000
Boris FlutoATSv0000
Antonio DessolisATSv0000
Simone CanuCC7.51000
Giuseppe AranginoCC6.50000
Giacomo SoruCC70100

DRINK BULLS

Vt
67
62
Gl
2
1
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0