BALENTIA FC vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
BALENTIA FC122Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI23Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Borussia vince in rimonta contro Balentia

Vittoria importantissima (3-2) in rimonta per Borussia Cagliari che con questi tre punti pensantissimi riesce a mantenere il secondo posto, ad un solo punto di distacco dalla capolista Charme: la squadra di Pietro Cau ha avuto la meglio su una coriacea Valentina combattiva come sempre che nel primo tempo riesce a chiudere sul 2 a 0 a proprio favorevole poi nella ripresa c’è il Grande ritorno di gialloneri che accorciano le distanze con l’attaccante Camba poi Rocca su punizione procura il pareggio e nel finale da un’altra punizione del medesimo numero 32 arriva il gol vittoria di Cabiddu.

In apertura c’è c’è un’occasione per i gialloblù con Piras poi al 10’ c’è il gol del vantaggio con Francesco Pes che sfrutta il suggerimento di F Marras il quale raccoglie respinta di D’Alberto. Poi c’è un’altra occasione per i gialloblù (sugli sviluppi di un corner) e l’estremo difensore di Borussia Cagliari devia in angolo: al 15’ c’è un’occasione per i gialloneri, punizione dalla trequarti centrale di Cabiddu che incrocia il destro e colpisce la traversa. Al 20’ c’è nuovamente un’occasione per i gialloblù, punizione dalla trequarti destra di Pitzolu che serve Canu, sinistro a rientrare sul secondo palo e D’Alberto con un volo plastico devia in angolo, poi c’è il gol del raddoppio: allo scadere c’è una punizione dalla fascia sinistra, parte Mattia Pitzolu che (da posizione defilata) col destro infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloneri che poi sugli sviluppi del corner (battuto da Marcialis) accorciano le distanze, con un bel colpo di testa di Lorenzo Camba poi c’è un’altra occasione per i gialloneri: Marcialis anticipa l’uscita di Congiu ma c’è il salvataggio sulla linea di Marras poi c’è subito dopo il tentativo di Cabiddu ma Congiu respinge prontamente. Cabiddu ci prova ancora con un bel destro a mezza altezza e Congiu nuovamente ci mette la mano destra poi c’è il gol del pareggio con un bel calcio piazzato (dal limite dell’area) di Alessandro Rocca che di collo sinistro infila sotto la traversa. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Canu imbecca Piras che dal limite dell’area incrocia il sinistro a mezza altezza e D’Alberto respinge prontamente con un bel tuffo poi Congiu devia il sinistro insidioso di Rocca poi c’è il gol del vantaggio di Borussia Cagliari: punizione dalla trequarti centrale di Rocca, finta il tiro e libera sulla destra Paolo Cabiddu che di interno sinistro la piazza sul secondo palo, palla all’angolino.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Francesco Pes 7. È ritornato alla grande fra i protagonisti della categoria Open: dopo un lungo digiuno si sblocca nella vittoria di lunedì sera che permette alla seconda squadra di vincere in cadetteria; stavolta fa il bis, segnando anche nel difficilissimo campionato della massima serie, portando in vantaggio i gialloblù contro una delle maggiori pretendenti al titolo. Welcome back.

Mattia Pitzolu 7. Non si smentisce mai, ancora una volta riesce a mettere il suo nome nel tabellino: come Pes, anche lui fa il paio a distanza di 24 ore e riesce a segnare prima con la squadra B e poi anche con la squadra della massima serie. Ha allargato il suo già notevole repertorio: ai gol di testa, dalla distanza e di precisione, ha aggiunto anche il gol su punizione e l’ha fatto con un certo stile, battendo da posizione defilata. Applausi.

Andrea Congiu 7. Tra i pali è sempre una sicurezza lo sappiamo già da tempo e lo sta confermando anche in queste prime otto giornate del Lega calcio 8 / 23 24 nel grande forsing di tutta ripresa dei giallonieri, ha compiuto due o tre interventi veramente importanti, uno (oltretutto) eccezionale. Nel finale poi il fattaccio che gli è costata l’espulsione. Inconsolabile.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Francesco D’Alberto 8. A proposito di portieri, ne vediamo uno veramente molto bravo: giovane e che già l’anno scorso si è fatto più volte apprezzare durante il campionato invernale del Lega calcio a 8. nel primo tempo è molto impegnato: infatti, i giallo blu sembrano inarrestabili e solo i suoi molteplici interventi riescono ad arginare la loro furia; poi anche nella ripresa c’è un solo intervento ma decisivo, sulla conclusione velenosa di Piras. Standing Ovation.

Alessandro Rocca 7. Ha fornito anch’egli una prestazione di livello: ha la passione per gli assist e dopo averne forniti due nella vittoria contro Naigel’s Team, allo stesso anche stavolta in un’altra Vittoria ottenuta in remota contro Balentia. Proprio il gol di cabiddu arriva sul suo suggerimento, dopo che lui stesso aveva realizzato il pari su calcio di punizione. Amuleto.

Paolo Cabiddu 7.5. è stato ancora una volta provvidenziale : è stato il match winner con Naigel’s team, grazie ad una splendida tripletta questa volta è servito il bis in un’altra rimonta che si è chiusa con lo stesso punteggio cioè il 3 a 2 grazie ad un bel tocco di sinistro agirare sul secondo palo, sugli sviluppi di una punizione. Magico.

Nicola Corongiu

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCCs.v0000
Mattia PitzoluAT71000
Giuseppe PirasCC60001
Francesco PesAT71000
Riccardo MurgiaCC60000
Mattia MeleCC60010
Sergio MarrasDF60000
Mauro GioiGK60000
Enrico DeiddaCC6.50000
Andrea CongiuGK70001
Pino FrauDFs.v0000
Francesco MarrasDF70100
Antonio DessolisAT60000
Simone CanuCC60000

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro RoccaCC7.51100
Alessandro MarcialisAT70100
Paolo CabidduDF7.51000
Francesco OrrùDF6.50000
Pietro CauAT60000
Riccardo pisanoAT6.50000
Carlo CaoCC6.50000
Giovanni CasulaCC60001
Francesco D AlbertoGK80000
Lorenzo CambaAT71001
Vt
76.5
68.5
Gl
2
3
As
1
2
Am
1
0
Es
2
2