BALENTE.IT vs ATLETICO QUARTU

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE235Vittoria
ATLETICO QUARTU224Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2019 22:00 Serie B 2019

Cronaca

Puggioni trascina Balente.it alla vittoria

Il calcio a 5 di Mr Soccer 5 presenta la serie B della 15° Quartu League: il match delle 22:00, valido per la sesta giornata di ritorno che chiude il programma del giorno al Toto Calcetto, vede Balente.it imporsi su Atletico Quartu.

Balente.it, settimo e con 17 punti, gioca in maglia bordeaux alla ricerca dei tre punti che gli permetterebbero di avvicinarsi al sesto posto valido per i playoff. Atletico Quartu, nono con 7 punti, si presenta invece in maglia verde e cerca una vittoria che porti punti utili per uscire dalla zona retrocessione entro la fine del campionato.

Il primo tempo è giocato alla pari e con agonismo, con Atletico Quartu che può contare su almeno due cambi mentre Balente.it ha gli uomini contati. Prime occasioni proprio per Atletico Quartu con Aramu che colpisce la traversa, poi con Testa che spara alto e che successivamente serve Loi: da due passi il numero 9 verde colpisce il palo. Non si fa attendere la reazione di Balente.it, che trova in Puggioni e Secci i suoi terminali di attacco: i due costringono il portiere avversario alla parata in più occasioni. Al 13’ il match si sblocca con Stefano Cara che sigla il vantaggio di Balente.it. Due minuti più tardi Nicola Serra, con un fortunato tiro da centrocampo, trova il pareggio per Atletico Quartu che al 18’ va poi in vantaggio con Michele Piras: il numero 11 verde insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione. Allo scadere Simone Puggioni rimette il risultato in parità: il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 2-2 con le squadre che si equivalgono.

Primo pallone del secondo tempo toccato da Atletico Quartu che si fa avanti con Loi e Testa, ma al 33’ comincia lo show di Simone Puggioni che dopo una percussione personale sigla il sorpasso bordeaux. Pochi minuti e Giorgio Loi, in anticipo su Marini, insacca da due passi il pari momentaneo perché nuovamente Simone Puggioni sfonda centralmente e lascia partire un tiro violentissimo che l’estremo difensore non trattiene: 4-3 Balente.it. Al 44’ Andrea Aramu trova il pareggio con un bel sinistro da fuori, ma ancora il numero 11 bordeaux, Simone Puggioni, segna il definitivo 5-4 dopo la ribattuta del palo.

Una partita equilibrata con due squadre che non hanno mai rinunciato a giocare e a correre, specialmente Balente.it che, come detto prima, non poteva contare su alcuna sostituzione e che si avvicina ad un sesto posto ormai distante solo due punti.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. È per questo che quest’anno si confermano sponsor:

– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.

– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.

– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.

–  Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – BALENTE.IT

I TOP

Simone Puggioni: 8. Uomo partita senza ombra di dubbio. La sua squadra non può effettuare cambi ma lui corre senza risparmiarsi creando costantemente pericoli e cercando la giocata. Scelta che paga perché segna un poker e in più occasioni trova quasi l’assist vincente per i compagni. SPETTACOLO

Stefano Cara: 7.5. Trova il vantaggio e dialoga alla perfezione con i compagni. Offre anche lui una prestazione incredibile fatta di corsa, coperture e ripartenze. INTELLIGENTE

Antonio Secci: 7.5. L’intesa con Puggioni è delle migliori: cercano di servirsi a vicenda per trovare il goal o la conclusione da posizione favorevole. Cerca sempre il dribbling in velocità e nei 50’, nonostante l’assenza di giocatori in panchina pronti a subentrare, non cala fisicamente. STAKANOVISTA

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

I TOP

Andrea Aramu: 7. Centrocampista che nel primo tempo sfiora il goal più volte con il suo sinistro potente, protegge la palla in maniera efficace per far salire la squadra e imposta lanciando i compagni con precisione. TUTTOFARE

Andrea Testa: 6.5. Sempre presente in fase d’attacco, con le sue discese mette sui piedi dei compagni degli ottimi palloni che non vengono però capitalizzati a dovere. VOLENTEROSO

Francesco Perra: 6.5. Mette l’assist per il goal di Loi quando subentra dalla panchina e fornisce poi una buona prestazione soprattutto dal punto di vista atletico con una corsa continua sulla fascia. MOTORINO

Thomas Victor Todesco

BALENTE.IT 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Nicola CartaGK60000
7Stefano CaraLT7.51000
10Antonio SecciLT7.50000
5Emanuele MariniPV6.50000
11Simone PuggioniAT84000

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK5.50000
7Andrea TestaLT6.50000
19Andrea AramuPV71000
0Luciano AmbuLTs.v.0000
17Antonio CogoniLTs.v.0000
3Francesco PerraLT6.50000
11Michele PirasLT61000
4Nicola SerraDC61000
9Giorgio LoiLT61000
8Gianluca FanariATs.v.0000
Vt
35.5
43.5
Gl
5
4
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0