AVICOLA PASSERINI vs RI.ME.FE.

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI 15° QUARTU LEAGUE3Sconfitta
RI.ME.FE.5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/02/2019 21:00 Serie A 2019

Cronaca

Avicola Passerini perde 5-3 con Rimefe dopo un pessimo inizio ripresa e una reazione tardiva

Successo per Rimefe, 5-3, sulla rimaneggiata Avicola Passerini, anche per Massimo Pau non mancano gli assenti ma almeno può contare su Argiolas, i granata chiudono in vantaggio la prima frazione Grazie ai tiri liberi falliti da Melis che però sarà l’indiscusso protagonista della ripresa con 4 gol e un assist poi il ritorno tardivo dei padroni di casa: si gioca alle 21 per la serie A del Quartu League, la gara è stata sbloccata dopo la bella parata di Passerini su Melis e la conclusione di Porceddu con respinta di piede di Medda  poi ecco sulla destra lo scambio con Nurchi che permette a Simone Medda di insaccare sotto la traversa, per tre volte Melis cerca di battere Passerini con punizioni sua centrali che laterali, l’estremo difensore para le difficili conclusioni con parate straordinarie poi i gialloblu vanno sul dischetto con Melis ma Passerini respinge la prima battuta e para la seconda poi dopo un palo della stessa punta gialloblu c’è un terzo tiro libero allo scadere ma Melis calcia alto. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Loi che centra il palo e sulla prosecuzione arriva il pareggio di Cristian Melis, poco dopo ci prova Argiolas ma il suo diagonale di esterno esce alla destra di Passerini poi paratona di Medda su botta del suo omonimo granata ed ecco la punizione vincente di Cristian Melis che perfora la barriera e un minuto dopo il numero 6 segna dall’out di destra con una conclusione secca, dopo aver saltato Loi, Melis è in grande spolvero, salta in un colpo solo Loi è Medda ma il tiro esce di poco poi segna il 5-1 su errore in disimpegno di Porceddu, Simone Medda prova a scuotere i suoi, prima con una botta di punta che sfiora la traversa poi c’è il gol con preciso diagonale, un altro palo per Melis poi sulla punizione di Medda c’è Andrea Cabras che, beneficia appostato, sigla il 3-5, allo scadere lo stesso numero 10 guadagna un penalty che Medda calcia sul palo poi il triplice fischio.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI 

TOP 

Giuseppe Passerini: 7.5. HA offerto una prestazione di tutto rispetto, nel primo tempo sembra superman, sulle tre insidiose punizioni di Melis fa vedere altrettanti parare spettacolari, anche sui tiri liberi si mostra pronto poi nella ripresa compie anche lui un errore, subisce il 4° gol sul suo palo. COMUNQUE BRAVO. 

Simone Medda: 7. Ha giocato suo malgrado per le numerose assenze che hanno preteso il suo contributo, il migliore dei suoi (portiere a parte), propizia ognuna delle 3 reti granata, e sarebbero state di più senza gli interventi di Medda. LOTTATORE. 

FLOP 

Andrea Porceddu: 5.5. Non possiamo completamente biasimare la sua prestazione  perché le assenze lo hanno obbligato a fare anche il pivot, tuttavia qualche pallone perso e quello fatale a ridosso della propria area che vale il 5-1. MAZZATA. 

LE PAGELLE – RIMEFE 

TOP 

Cristian Melis: 8. Grandissima prestazione quella che ha offerto, ha ricordato i tempi d’oro, quelli in cui non bastava una squadra intera a fermarlo, sono ben 4 i gol realizzati e su quello di Loi c’è il suo zampino; l’unico suo cruccio sono i calci piazzati, mentre su punizione riesce poi a spuntarla, sui tiri liberi deve invece migliorare. DISTRUZIONE. 

Davide Boi: 7. Ha qualità e intelligenza, sa come passare rapidamente dall’azione difensiva a quella offensiva, si imbestialisce quando viene fermato senza complimenti a ridosso dell’area di rigore. PERPLESSO. 

Roberto Argiolas: 7. Ha giocato con impegno e dedizione, sempre celere nel smistare la palla e deciso nel combattere gli avversari, guadagna alcuni dei vari falli che portano ai 3 tiri liberi. GUERRIERO.

NICOLA CORONGIU

AVICOLA PASSERINI 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Andrea CabrasDC6.51000
12Simone MeddaDC72100
2Andrea LoiDC5.50000
20Alessandro NurchiLT60100
1Giuseppe PasseriniGK7.50000
7Andrea PorcedduCC5.50000

RI.ME.FE.

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Davide BoiLT70000
1Fabrizio MeddaGK70000
8Massimo PauCC6.50000
6Cristian MelisCC84100
5Roberto ArgiolasCC70000
9Giorgio LoiLT61000
Vt
38
41.5
Gl
3
5
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0