AVICOLA PASSERINI vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/04/2019 21:00 Serie A 2019

Cronaca

Avicola Passerini supera col punteggio di 9-6 Quattroemme Costruzioni, dopo un match molto combattuto e con un finale nervoso

Vittoria importante per Avicola Passerini che supera 9-6 Quattroemme Costruzioni, arrivando alla fase finale con un discreto stato di forma; il match conclusivo della regular season non prevedeva una grossa posta in palio eppure le due formazioni si sono comportate come se fosse già un ottavo di finale, sia dal punto di vista dello sforzo che del coinvolgimento: si gioca alle 21 per la serie A del Quartu League, la gara è stata sbloccata quasi subito da Andrea Porceddu dopo una prima respinta di figus, Curreli in apertura aveva sfiorato il palo poi siriu risponde di piede a spiga, la punta dei biancocelesti poi intercetta a centrocampo e vola in solitaria poi dal limite sfiora il palo poi Deiana ruba palla a Porceddu e centra il palo poi siriu risponde d’istinto su spiga  e su punizione dalla trequarti sinistra Roberto Spiga infila sotto la traversa , il sorpasso ospite arriva in contropiede, Perra avanza centralmente e serve a sinistra Spiga, subito sul secondo palo per Simone Deiana che insacca sotto misura, Avicola Passerini ha tre occasioni per pareggiare, sitzia sfiora il palo in diagonale poi Falaguerra per Curreli e miracolo di figus e poi in diagonale Curreli sfiora il palo poi miracolo di siriu su spiga e pareggio di Felice Falaguerra su lancio di siriu, prima dell’intervallo Deiana lancia Roberto Spiga che fulmina ancora siriu. Nella ripresa c’è subito la conclusione di Deiana ma Falaguerra salva appena in tempo poi Spiga libera Oumar Cisse che insacca sotto misura poi sitzia da destra centra per Riccardo Cau che di testa insacca, Curreli conquista palla e Andrea Porceddu sigla il pareggio e un minuto dopo il sorpasso di Spiga è negato da un grosso intervento di figus, Simone Deiana realizza con una involontaria partecipazione di siriu il nuovo vantaggio poi Felice Falaguerra pareggia a conclusione di un’azione corale, partita senza sosta, un minuto dopo ospiti nuovamente in vantaggio con il gol in pallonetto di Jonathan Perra  ma subito dopo c’è il pareggio “della discordia”: Falaguerra batte veloce per spiga ma il suo tiro è un involontario assist per Cau che ributta al centro dove Alessio Sitzia sigla il 6-6, Figus lamenta che la punizione non sarebbe stata battuta dal punto in cui è avvenuto il fallo poi dopo una serie di insulti viene cacciato; durante l’inferiorità numerica c’è un salvataggio sulla linea di porta da parte di Perra poi allo scadere dei tre minuti segna Riccardo Cau e poi ancora sitzia colpisce il palo e ormai con gli ospiti completamente a terra, Felice Falaguerra ed Emanuele Spiga chiudono il discorso sul 9-6.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI

TOP

Felice Falaguerra: 8. Ha fornito una prestazione strepitosa, al grande valore in fase d’attacco, si aggiunga il contributo in fase difensiva, con un salvataggio importantissimo, oltretutto, la sua tripletta lo segnala come maggiore realizzatore del match. ECCEZIONALE.

Andrea Porceddu: 7.5. Ha fornito una prestazione molto più che convincente, una volta tanto lo vediamo più decisivo in fase più offensiva che difensiva,  realizza una doppietta di grande rilevanza e fornisce un assist che ha un grosso peso nel successo granata. APPLAUSI.

Alessio Sitzia: 7.5. Ha giocato con determinazione e grande intelligenza, sempre valido tatticamente, due gol pesantissimi a segno. DETERMINANTE.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

TOP

Roberto Spiga: 8.5. Ha fornito una prestazione eccellente, è ovunque, fisicamente straripante, instancabile, ogni volta che si presenta al limite della area c’è da tremare e oltretutto  i grossi interventi di Siriu non gli impediscono di mettere due gol e due assist vincenti. SPAURACCHIO.

Simone Deiana: 7.5. Ha giocato con determinazione e voglia di vincere, talvolta ha commesso qualche errore sotto porta ma senza cambi la lucidità non è sempre massimale, la sua doppietta è molto importante ma non è bastata. DISPIACIUTO.

Gianluca Figus: 7. HA giocato con impegno e dedizione, perfino troppa, ci tiene così tanto a vincere da farsi espellere dopo una protesta un po troppo colorita:  questo incide sulla sua prestazione che era stata fenomenale, con alcuni interventi importanti e addirittura miracolosi. SANGUE CALDO.

Nicola Corongiu

AVICOLA PASSERINI 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emanuele SpigaPV71000
SN Simone MeddaDCs.v0000
13Alessandro CurreliPV70100
14Alessio SitziaLT7.52100
SN Giuseppe PasseriniGKs.v0000
1Sergio SiriuGK6.50100
7Andrea PorcedduCC7.52100
6Riccardo CauLT7.51300
5Felice FalaguerraPV83000

QUATTROEMME COSTRUZIONI 15° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Oumar CissèLT71000
11Jonathan PerraLT71000
0Gianluca FigusGK70001
10Simone DeianaLT7.52100
SN Celestino CarboniGK60000
9Roberto SpigaPV8.52200
Vt
51
43
Gl
9
6
As
7
3
Am
0
0
Es
0
1