AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA vs ENERGISOLAR & PIZZ. FORZAPARIS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º Tempo2º TempoGoalsEsito
AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA 6° Cagliari League C7022Sconfitta
ENERGISOLAR & PIZZ. FORZAPARIS 6° Cagliari League C72314Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/12/2019 21:00 Serie C1 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaCangemi Danilo

Cronaca

ENERGISOLAR HA LA MEGLIO SU AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA. 4-2 IL FINALE.

Al campo Sportivo Fiore si gioca la 5a giornata di serie C1 valida per la 6° Cagliari League. Le due squadre in campo nella fredda e ventosa serata sono Autolavaggio Sapone e Acqua contro Energisolar & Pizzeria Forza Paris. I primi scendono sul terreno di gioco con la maglia azzurra del Gremio, i secondi con la divisa verde del Werder Brema.

Una partita interessante quella disputata dalle due squadre. Energisolar, che viaggia nella parte alta della classifica, si chiude bene in difesa affidandosi alle azioni di rimessa. Autolavaggio, che invece combatte nella parte inferiore della classifica, crea gioco, ma non riesce mai a concludere da posizione favorevole, e in quelle poche occasioni riuscite, c’è stata la prontezza del portiere avversario a dire di no. Nonostante ciò, Energisolar non ha mai dato l’impressione di soffrire la partita, anzi sembrava a suo agio nell’ aspettare e ripartire. Il primo gol arriva subito proprio su contropiede guidato dal numero 4 Nicola Contu e concluso dal numero 9 Marco Mainas con una bella botta dal limite dell’area. Al 6’ minuto arriva anche il raddoppio, con Mainas che ruba palla al difensore avversario e si invola verso la porta facendo 2-0. Un minuto dopo, stessa azione ma a parti invertite, il numero 9 Andrea Cardu recupera palla alla difesa ma non sfrutta l’occasione, trovando la parata con la gamba di Marco Perra. I giocatori in maglia azzurra costruiscono tanto, ma le conclusioni sono poche e arrivano da lontano, come al 13’ con il tiro Giulio Boschetti che viene respinto dall’ estremo difensore. Attorno al 20’ torna a farsi vedere la squadra in maglia verde, con una conclusione violenta di Matteo Danese respinta in angolo dal portiere. Qualche minuto più tardi la squadra capitalizza il pressing offensivo: rimessa laterale di Simone Cogoni battuta per Marco Mainas che si gira e fa partire un missile. Palo, gol e 3-0.

Il secondo tempo inizia con un’azione personale di Alessandro Floris conclusa con un destro che sibila sul fondo. Poco dopo ottimo pressing di Matteo Giacomini che ruba palla al difensore e la serve ad Andrea Cardu, ma il numero 9 spreca tutto tirando alto. Al 33’ arriva il gol dell’1-3 con Giovanni Cocco che butta in porta una ribattuta del portiere. Nel minuto seguente Energisolar ristabilisce le distanze con il poker di Marco Mainas, che con un destro potente infila Davide Fadda, 4-1. Al 43’ ottimi scambi tra Giacomini e Cardu, il quale però tira alto sopra la traversa. Al 45’ occasione ghiotta per Giovanni Cocco che sugli sviluppi di un corner si trova solo in area ma spara alto. Due minuti dopo altra palla persa dal difensore in maglia verde, ma Corrado Pau è bravo in uscita su Giacomini. Il gol è rimandato al finale, quando proprio Giacomini serve Cardu che con l’esterno del piede infila la palla in mezzo alle gambe del portiere. 2-4 il risultato finale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor:

– Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano: – La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE:

AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA:

TOP:

Giulio Boschetti: 6. Partita giocata con semplicità ed equilibrio. Quasi nessuna sbavatura da parte sua. PULITO.

Alessandro Floris: 6.5. Sempre nel vivo del gioco, una prestazione di fisicità e qualche spunto tecnico. Per alcuni tratti ha guidato la squadra. PRESENTE

Andrea Cardu: 6.5. Il più attivo in fase offensiva, ma anche quello che sbaglia di più. Poteva fare meglio in una manciata di occasioni, ma la sua prestazione rimane comunque la migliore della squadra. TOP.

FLOP:

Giovanni Cocco:5. Il gol non serve a cancellare una prestazione scialba, senza grinta e con troppi errori. Le capacità ci sono, ma oggi non era proprio giornata. DISPIACIUTO

ENERGISOLAR:

TOP:

Marco Mainas: 9. Si avventa sui palloni come un falco in picchiata e tira sassate verso la porta avversaria per tutta la partita. Tutti i gol della sua squadra sono suoi, non c’è altro da aggiungere. BUGGATO.

Matteo Danese: 7. Prestazione di quantità più che di qualità la sua. Il suo contributo più importante è dato nelle fasi di transizione, dove c’è da creare superiorità lui c’è. COSTANTE

Nicola Contu:7 Registra la difesa e fa qualche passaggio interessante. Se la squadra oggi non ha sofferto più di tanto è merito suo. COACH

Tommaso Faedda: 8. Il calcio è uno sport giocato con la testa e lui lo sa. Ogni sua mossa è arguta e intelligente, porta a spasso gli avversari con un paio di dribbling e offre palloni interessanti. INIESTA

 

Andrea Peddis.

AUTOLAVAGGIO SAPONE E ACQUA 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Fabrizio GiacominiLT6.50000
10Matteo GiacominiLT6.50000
3Luca SannaLTs.v0000
9Andrea CarduLT6.51000
4Giulio BoschettiLT6.50000
11Giovanni CoccoLT51000
1Davide FaddaLT5.50000
7Alessandro PisanoLT6.50000
19Alessandro FlorisLT6.50000

ENERGISOLAR & PIZZ. FORZAPARIS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
52Corrado PauGK60000
5Simone Francesco CogoniLT70110
4Nicola ContuLT70110
1Marco PerraGK60000
11Paride DaneseLT60000
20Matteo DanesePV70000
8Tommaso FaeddaLT80100
9Marco MainasAT94000
Vt
49.5
56
Gl
2
4
As
0
3
Am
0
2
Es
0
0