ATLETICO VILLASPECIOSA vs JOGA MOJITO

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO VILLASPECIOSA1Sconfitta
JOGA MOJITO9Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Joga Mojito vince per 9-1 contro Villaspeciosa

Larga vittoria di Joga Mojito che vince (9-1) contro Atletico Villaspeciosa e si porta a un solo punto dal quarto posto, occupato da Surgel Sud Coldsystem: la squadra di Simone Pontis ha problemi di formazione e deve fare praticamente con pochi uomini come d’altronde la squadra di Federico Mallus ma a dispetto delle tante defezioni che hanno le due squadre l’incontro è stato ugualmente molto gradevole.

In apertura c’è un’occasione per i celesti poi c’è il gol del vantaggio di Joga Mojito, Alessandro Carta fa tutta la fascia destra e arriva al limite e calcia sul primo palo de fatto Mallus, poi Carlo Murru segna gol del raddoppio con un gran destro ed effetto dalla trequarti centrale. Il gol del 3-0 lo segna Enrico Sitzia con un tocco sotto misura sul corner battuto da Murru poco dopo quest’ultimo la palla del 4-0 ma è strepitosa la risposta di Mallus ci pensa poco dopo Alessandro Carta su invito di Sitzia.

Ad inizio ripresa c’è il gol di 5-0, con un destro dal limite dell’area di Carlo Murru, poco dopo arriva il sesto gol con Enrico Sitzia dalla trequarti sinistra, poi c’è un’occasione per i bianchi con A. Orrù che sfiora la traversa poi c’è il gol del 7-0 con destro sottomisura di Michele Sau. Passa un minuto e arriva anche l’ottavo gol con un tiro dalla distanza di Alessandro Carta, dopo lo scambio con Sitzia, Andrea Porcu accorcia le distanze con un tiro dalla trequarti centrale che sorprende l’estremo difensore avversario. Diagonale rasoterra di Sau dal vertice destro e bella risposta in tuffo di Biolchini, tentativo dei bianconeri con una punizione interessante di Mallus della trequarti sinistra fa partire un destro di collo che lascia di stucco il portiere ma la palla si stampa sulla traversa, poi c’è il gol del nove a uno, discesa sulla destra di Sitzia e palla al centro per Roberto Muggironi che segna sottomisura. Poi c’è una bella conclusione di Andrea Orrù dall’out di sinistra con un destro a girare indirizzato nel “7” ma con un colpo di reni Mameli riesce a deviare in corner: poi c’è un’ultima occasione per Atletico, discesa sulla destra di Porcu, pallone invitante al centro per Cuda che si divora il gol da pochi passi.

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA 

Federico Mallus 7. Il Presidente della squadra di Atletico Villaspeciosa ha offerto una prestazione più che positiva: oltretutto è da elogiare la sua grande disponibilità, infatti, ha giocato per oltre un tempo tra i pali per sostituire il portiere che purtroppo si è infortunato. Poi però Biolchini gli dà il cambio e ha la possibilità di giocare poco più di un quarto d’ora nella posizione che più gli compete: con uno spettacolare calcio di punizione lascia di stucco Mameli, facendo tremare la traversa. Peccato.

Andrea Porcu 7. È uno degli ultimi inserimenti nella squadra di Federico Mallus: ha fatto vedere di essere un elemento importante per i Bianchi, infatti nelle azioni più promettenti dell’Atletico c’è lui. Ha segnato l’unica rete dei bianchi con una splendida conclusione della distanza e poi nel finale ha servito un ottimo suggerimento per Cuda. Acquisto azzeccato.

Mirko Biolchini 6.5. ha fornito anche lui una prestazione coraggiosa, piena di grinta e determinazione: da notare anche una grande disponibilità perché quando Mallus ha chiesto di poter fare il giocatore di movimento, si è infilato i guanti e si è messo tra i pali, e ha anche interrotto due azioni promettenti dei celesti. Bravo.

LE PAGELLE – JOGA MOJITO

Alessandro Carta 8. Anche stavolta è stato uno dei migliori della squadra di Simone Pontis: ha fornito una prestazione molto positiva e si è confermato come un grande tiratore dalla distanza. La sua tripletta è un timbro postale su questa larga Vittoria. Goleador.

Enrico Sitzia 8. È stato il nostro avviso il migliore in campo perché è stato presente in quasi tutte le azioni delle reti di Joga Mojito: ha realizzato due gol, prima con un bel tocco sotto si sviluppi di un corner battuto da sinistra e poi con un gran destro dalla distanza. Ma ciò che più risalta è che ha fornito ben tre assist vincenti. Ovunque.

Carlo Murru 7.5. ha offerto anche lui una prestazione più che positiva ed è stato sempre molto propositivo nelle situazioni offensive. Anche lui come Sitzia ha realizzato una bella doppietta: prima, con un bel destro ad effetto, scagliato dalla trequarti poi nella ripresa serve il bis con un’altra conclusione da fuori area (ma da una mattonella più ravvicinata). Inoltre ha servito l’assist per il primo gol di Sitzia. Importante.

Nicola Corongiu

ATLETICO VILLASPECIOSA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giovanni CudaAT60000
Federico MallusGK, CC70000
Andrea OrrùDF60000
Mauro OrrùCC60000
Marcello CampidanoCC60000
Fulvio AtzeniPV60000
Mirko BiolchiniGK, DC6.50000
Giuseppe FazioCC60000
Michele OrrùLT60000
Andrea PorcuCC71000

JOGA MOJITO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Omar PirasDFsv0000
Alessandro CartaCC83000
Michele SauDF71000
Roberto MuggironiCC71000
Simone PontisDFsv0000
Francesco CartaDF60000
Fabiano CasulaDF60000
Enrico SitziaDF82300
Carlo MurruDC72100
Marco MameliGK60000
Vt
62.5
55
Gl
1
9
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0