ATLETICO QUARTU vs LA BALERA REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ATLETICO QUARTU6Sconfitta
LA BALERA REAL FRIENDS9Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/02/2019 22:00 Serie B 2019

Cronaca

Goal, spettacolo e tre punti per La Balera

Al Toto Calcetto di Quartu La Balera Real Friends supera 9 a 6 Atletico Quartu nella sfida valida per l’undicesima giornata della Serie B del campionato di calcio a 5 targato Mr Soccer 5. La Balera rimane dunque ben salda al quarto posto con Atletico che, al contrario, non riesce a schiodarsi dal terzultimo gradino del girone.

Atletico parte forte nel primo tempo con la rete di Giorgio Loi che, in scivolata, porta i suoi sull’1 a 0. La reazione di La Balera è tuttavia veemente e porta la firma di Alessio Cadeddu. Il bomber in maglia blu dà inizio al proprio show con un facile tap in su una corta respinta del portiere avversario, siglando poi la personale doppietta in chiusura di frazione sfruttando l’assist di Pierluigi Serreli. In mezzo, la fenomenale rete di Luca Schirru che si esibisce in un doppio passo da applausi e spedisce il pallone sotto la traversa. L’Atletico prova a rispondere ma i tentativi dei ragazzi in maglia verde sono poco precisi e non impediscono a La Balera di chiudere il primo tempo sul 3 a 1.

Tutta un’altra storia nei successivi 25 minuti. Michael Frau si carica la propria squadra sulle spalle e riporta il match in totale equilibrio con una tripletta da urlo. Fenomenale soprattutto la terza rete, realizzata dopo un coast to coast da stropicciarsi gli occhi. La Balera, tuttavia, non si scompone e riprende a macinare gioco. Sono una doppietta dell’onnipresente bomber Alessio Cadeddu e la rete di Pierluigi Serreli a riportare i ragazzi in maglia blu avanti nel punteggio. Match chiuso? Niente affatto. Poco dopo difatti l’Atletico risponde prontamente con la bella conclusione di Michael Frau prima e con il goal di Maurizio Cogoni poi, bravo nel ritagliarsi lo spazio per la girata vincente. Nel momento migliore degli uomini in maglia verde è però ancora una volta La Balera ad avere la meglio: la doppietta di un decisivo Pierluigi Serreli e il goal di Fabrizio Cera chiudono definitivamente un match giocato ad alti livelli da entrambe le formazioni.

La Balera ottiene tre punti importanti per la propria classifica grazie alla vittoria in una sfida difficile e caratterizzata dalla grande facilità e bravura nel creare occasioni da goal da parte di Alessio Cadeddu e compagni. Non altrettanto bene invece l’Atletico con le troppe disattenzioni difensive che non gli hanno permesso di ottenere il tanto agognato pareggio e di lasciare così le zone più basse della graduatoria. Da sottolineare le grandi prestazioni di Alessio Cadeddu e Michael Frau, bomber implacabili e veri e propri leader delle rispettive squadre.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – ATLETICO QUARTU

I TOP

Frau Michael: 8.5. I complimenti si sprecano per il numero 10 dell’Atletico che mette a segno quattro reti e si dimostra il vero e proprio leader dell’Atletico. Ottimi inserimenti, belle conclusioni e azioni solitarie da applausi per Frau, a tratti imprendibile per gli avversari. FUNAMBOLO.

Ambu Luciano: 7. Tutte le azioni pericolose della propria squadra partono dai suoi piedi. È dotato di un’ottima visione di gioco e riesce a servire con passaggi calibrati al millimetro i giocatori più smarcati in quel determinato momento. È un giocatore chiave per Atletico, un elemento determinante nello scacchiere dei ragazzi in maglia verde. IMPRESCINDIBILE.

Fanari Gianluca: 6.5. Le sue indicazioni dalla panchina sono fondamentali per i propri compagni e si rivelano dei consigli preziosi soprattutto in fase di non possesso. È lui l’uomo in più dell’Atletico. TATTICO.

I FLOP

Passerini Giuseppe: 5. Non ci è parso in giornata e lo abbiamo capito fin dalle prime battute. Commette qualche errore di posizionamento, respinge male alcune conclusioni avversarie e non riesce a fornire la giusta tranquillità e sicurezza al reparto arretrato. Siamo sicuri che si rifarà nel prossimo match. GIORNATA NO.

 

LE PAGELLE – LA BALERA REAL FRIENDS

I TOP

Cadeddu Alessio: 9. Le sue quattro reti messe a segno decidono in maniera inequivocabile il match. Riesce a farsi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto con la maggior parte dei pericoli per la porta avversaria che provengono dai propri piedi. È il trascinatore di La Balera, un bomber che tutti vorrebbero. MVP.

Serreli Pierluigi: 8.5. Finte, controfinte, conclusioni, ottimi passaggi e grandi giocate: c’è tutto nella prestazione da 8 e mezzo di Serreli, condita dalle tre reti messe a segno e dai due assist realizzati. È la mente della squadra, un giocatore dinamico capace tuttavia di rompere gli equilibri in qualsiasi momento. TOP PLAYER.

Schirru Luca: 6.5. Rapido negli spazi stretti e preciso nei passaggi, Schirru mette a referto un goal e un assist e si rende pericoloso in numerose occasioni. Gestisce bene il pallone, disegna buone geometrie sul terreno di gioco e commette davvero pochi errori, meritandosi un’ampia sufficienza in pagella. ATTENTO.

 

Alessio Caria

 

 

 

ATLETICO QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Andrea AramuPV60000
2Luciano AmbuLT70100
1Giuseppe PasseriniGK50000
4Nicola SerraDC6.50000
5Felice Maurizio CogoniLT61000
9Giorgio LoiLT6.51000
7Gianluca FanariAT6.50000
10Michael Sandro FrauPV8.54100

LA BALERA REAL FRIENDS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Pier Luigi SerreliLT8.53200
1Massimiliano CartaGK6.50000
10Massimiliano FontanarosaCC6.50000
7Fabrizio CeraPV6.51000
3Luca SchirruLT6.51100
9Alessio CadedduPV94000
Vt
52
43.5
Gl
6
9
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0