ATLETICO CAGLIARI vs SU STAMPU SAN BENEDETTO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
ATLETICO CAGLIARI 6° Cagliari League C712Sconfitta
SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C717Vittoria

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/10/2019 22:00 Serie A 2019

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaPiga Marzio

Cronaca

Atletico Cagliari tiene per un tempo e mezzo poi Su stampu dilaga e vince 7-2

Grande vittoria di Su Stampu San Benedetto che ottiene subito tre punti al debutto, battuta 7-2 Atletico Cagliari che per buona parte del match aveva giocato alla pari coi campioni 2018 poi i ragazzi di Scarlatella hanno messo in ginocchio gli avversari con il gol di Casula che beneficia del velo di Congera, poi è goleada dei neri: si gioca alle 22 per la serie A del Cagliari League , la gara si sblocca abbastanza presto con la rete di Giovanni Lorusso che infila di collo destro sotto la traversa, Marco Pisu intercetta a metà campo e avanza centralmente, il suo destro rasoterra è deviato di piede da Mameli poi altra fantastica iniziativa di Lorusso che va via di forza, salta un avversario e conclude di collo sinistro, palla che si stampa sul “7”, sul lancio di Marco Pisu Masala serve una bella per Alberto Gioi che infila all’angolino poi su punizione gli ospiti tornano avanti, bella conclusione a mezza altezza di Francesco Sanna che aggira la barriera e fulmina Campagnola, lancio preciso di Mameli che pesca Congera, la cui sponda è intelligente e precisa, Casula batte al volo ma c’è la bella risposta di Campagnola che devia in corner poi Daniele Mantega anticipa un avversario a metà campo, avanza centralmente e calcia con palla imprendibile che si infila sotto l’incrocio, poco dopo, spettacolare azione personale di Alberto Gioi che con una serie di finte fa fuori tutta la difesa poi insacca con preciso tocco rasoterra, Gioi serve Masala e quest’ultimo di collo destro sfiora il “7”, prima dell’intervallo Casula impegna dalla trequarti Campagnola che devia sopra la traversa. Ad inizio ripresa c’è una occasione per Gioi su cui Mameli devia in corner poi Campagnola blocca su incornata di Mocci, Mariano Casula riceve sulla trequarti, due finte poi si accentra e calcia di interno destro, Congera con una finta trae in inganno Campagnola ed è 4-2 , Rega riceve a sinistra e difende palla poi cede dietro per Marco Pisu che prontamente serve Masala che batte dal vertice sinistro, Mameli devia in angolo poi arriva il 5-2: lancio di Sanna, la palla giunge a Tavolacci che di testa fa sponda per William Congera che insacca di piatto, con gli arancio ormai a terra, giungono altri due gol, entrambi in ripartenza: prima Lorusso vola sulla sinistra e serve centralmente Congera che fa un altro velo così la palla arriva a Mariano Casula che fa secco Campagnola, poi lo stesso Congera riparte in velocità e libera Valerio Mocci che dal limite insacca con un destro preciso.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno entra a fare parte della squadra degli sponsor :

Agenzia Remax Mistral di Via Pergolesi a Cagliari del patron Davide Siddu. Main sponsor per questi eventi targati Mr Soccer 5.

Si confermano :

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI 

TOP

Alberto Gioi: 7.5. Grande giocatore, forte fisicamente e tecnicamente illuminante: segna due gol che tengono inizialmente a galla gli arancio, il secondo è un inno al bel gioco. CIRCO GIOI.

Marco Pisu: 7. Sempre molto determinato e dedito al sacrificio: la sua grinta infinita gli consente di recuperare palla e ripartire velocemente, creando anche diverse situazioni offensive, la prima occasione la crea lui e oltretutto avvia l’azione che porta al pareggio. INSTANCABILE. 

Valentino Campagnola: 6. Ha disputato anche una discreta partita, con tre interventi salva la propria porta ma spesso si lascia andare a dei rilanci senza alcuno scopo. AGRODOLCE. 

Walter Masala: 6. Ha offerto una prestazione discreta, si propone e si impegna; non sempre il suo estro emerge ma si rende pericoloso e serve l’assist per il pari di Gioi. A fine gara viene espulso per proteste. INSOFFERENTE. 

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO 

TOP

Giovanni Lorusso: 8. Grande, grandissimo protagonista del match, non si smentisce mai, è un motore a pieni giri, corre contrasta e non lo fermi: segna un bellissimo gol in apertura poi colpisce una traversa e serve un assist vincente. STANDING OVATION.

William Congera: 7.5. Altro assoluto protagonista del match: talvolta la sua posizione avanzata e isolata sembra escluderlo dal match ma non è affatto così, la manovra si sviluppa veloce e ordinata proprio perché sa fare abilmente da perno per i velocisti; oltre a un gol ci sono due veli geniali che valgono altrettanti gol. NAVIGATO.

Francesco Sanna: 7.5. potente e affamato, sicuro e determinato nei contrasti e nelle ripartenze , altrettanto lo è nella conclusione a  rete: un bolide a mezza altezza lascia Campagnola di stucco. MISSILE. 

Mariano Casula: 7. Una gara a due facce la sua; un po timido e spaesato nel primo tempo (Scarlatella lo richiama), decisamente più coinvolto nella ripresa con vari pericoli creati e tra l’altro due gol realizzati. RISCATTO.

Nicola Corongiu

ATLETICO CAGLIARI 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Nicola MattaCC5.5.50000
10Walter MasalaPV60101
SN Marco SaderiCCs.v0000
22Alberto GioiAT7.52000
14Marco RegaPV60000
8Marco PisuLT70000
11Matteo DessìDF60000
12Alessandro PisuDF5.50000
1Valentino CampagnolaGK60000

SU STAMPU SAN BENEDETTO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Daniele MantegaDF6.51000
99William CongeraCC7.52100
23Giovanni LorussoLT81100
9Marco TavolacciCC70100
21Francesco SannaCC7.51000
6Valerio MocciCC71010
11Nicola ScarlatellaATs.v0000
0Mario MameliGK70000
10Mariano CasulaCC71000
Vt
49.5
57.5
Gl
2
7
As
1
3
Am
0
1
Es
1
0