SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE – REAL MA CHI?

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE15Vittoria
REAL MA CHI?12Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/04/2018 21:00 Serie A 2018

Cronaca

Su Stampu vince 5-2 è assapora la vetta della serie A, aspettando Iterc.cto.ro.ro…

Su Stampu San Benedetto ASD Village regola 5-2 Real ma chi? nel big match della nona giornata di ritorno di serie A e balza momentaneamente in vetta alla classifica, scavalcando Iterc.cto.ro.ro. Per i rosso-neri di Nicola Scarlatella, è il compimento di un’ascesa che negli ultimi due mesi è stata inarrestabile. Ieri sera, alle 21, Su Stampu ha vinto con merito, giocando un ottimo calcio specie nel primo tempo ma perdendo lucidità ed efficacia nella ripresa; la gara, contrariamente a quanto possa far pensare il risultato, è rimasta aperta e combattuta per quasi tutta la durata e solo nel finale i rosso-neri hanno impresso l’allungo decisivo. Serata non ottimale per una Real ma chi? fragile dietro e intermittente in avanti, troppo imperniata sugli spunti dei singoli e del tutto incapace di orchestrare un gioco corale, a differenza di quanto fatto da Su Stampu San Benedetto. Ricordiamo che la competizione è sponsorizzata da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD VILLAGE

Andrea Giuseppe Asunis: 7.5. Sempre sul pezzo, nel primo tempo è impegnato soprattutto nelle uscite ed è degno di nota il salvataggio su un cross di Di Martino intriso di vetriolo. Ripresa decisamente più movimentata e faticosa, i quattro interventi su Cincotti sono il cemento armato di questo successo che proietta i suoi compagni sul tetto del campionato.

Riccardo Cocco: 6.5. Molto bene nel primo tempo, assieme a Sanna è la prima mente del gioco, fa girare palla e squadra, dà volume e ampiezza e attiva spesso Mocci sulla destra con una ricerca costante della profondità. Ripresa in tono minore, sul gol dell’1-1, Di Martino gli ruba tempo e anima, da quel momento accusa un vistoso calo e non si esprime sui livelli di primi venticinque minuti.

Claudio Cocco (25): 5.5. Ci è parso un pesce fuor d’acqua, spaesato e troppo lento, forse fuori ruolo, ma resta il dubbio: quale è il suo effettivo ruolo? Gettarlo in campo nel momento più complicato della gara non è stata una scelta eccelsa.

Francesco Sanna: 7.5. La verticalizzazione per Fanni da cui nasce l’azione della punizione del vantaggio è un capolavoro, sul pareggio bianco-giallo condivide con Riccardo Cocco le colpe per la mancata chiusura su Di Martino, ma è l’unica pecca di una gara di grandissima qualità, propizia il 2-1 con una staffilata che sbatte sul palo e nella spinta sulla fascia destra mette sovente in affanno la difesa avversaria.

Carlo Pilleddu: 6.5. Naviga nelle terre di mezzo e si vede in campo solo nel primo tempo, buon contributo e una importantissima chiusura a metà campo su un contropiede avversario in superiorità numerica.

Valerio Mocci: 7.5. Locomotiva sulla fascia destra, Riccardo Cocco lo attiva che è un piacere, lui non si fa pregare e spinge come un ossesso foraggiando tanti e ottimi suggerimenti. Prova praticamente perfetta, condita dal gol del 3-1 e dall’assist per Placentino. Giallo tattico sacrosanto per trattenuta su Ennas.

Mariano Casula: 8. Folletto che schizza da una parte all’altra, contro i legnosi difensori bianco-gialli è stata un’arma di distruzione di massa perché non dava riferimenti creando scompiglio. Gran possesso palla, alla fine il gol lo trova ma dopo aver centrato un palo e una traversa.

Giovanni Fanni: 8. Con gran astuzia e mestiere si procura e trasforma la punizione del vantaggio, va vicinissimo al bis ma trova un gran Cardia sulla sua strada, l’appuntamento per la doppietta è solo rimandato perché è fortunato e bravo nel tap-in che vale il 2-1.

Claudio Placentino: 7.5. Finalmente lo vediamo in campo, non inizia benissimo, perde un paio di palloni pericolosi e sbaglia qualche appoggio, ma appena entra nella giusta temperatura fa vedere la sua classe, delizioso un suggerimento per Casula, va vicino al gol poi nel finale è grande protagonista con due assist al bacio e la rete del 5-1. In vista delle fasi finali, un buon viatico e un avviso ai concorrenti, questa squadra ora fa davvero paura.

LE PAGELLE – REAL MA CHI

Roberto Cardia: 7. Non perfetto sulla punizione di Cincotti e per poco non combina una frittata con un disimpegno frettoloso, il tiro di Placentino si perde a fil di palo. Ricombina una seconda frittata, su Placentino, ma trova modo con una parata prodigio di redimersi salvando alla grande su Fanni. Gran quarto d’ora conclusivo, prima su Sedda, poi su Placentino, parate che impennano la sua pagella.

Mattia Secci: 4. Un inno alla staticità, non è mai stato in grado di arginare la rapidità di Casula e non ha mai trasmesso sicurezza e tranquillità. Giocare camminando non porta a niente, in gare di questo genere, la difesa fa acqua da ogni dove.

Daniel Picci: 5. Vedi Secci e incolla, lui va un pochino meglio ma Casula lo sorprende in progressione e lo deve stendere, giallo sacrosanto.

Cristian Basciu: 5.5. Entra a gara in corso ma non riesce a prendere in mano la squadra né a registrarla e neppure a darle ordine, gioco e idee, oscillando tra difesa e centrocampo. Tracollo verticale nel finale, Real ma chi? troppo brutta per essere vera.

Daniele Cincotti: 6.5. Lampi improvvisi, blitz che fanno male ma purtroppo li cava fuori col contagocce, nel primo tempo non ha molti spazi, diversamente dalla ripresa dove porge la punizione-assist per Di Martino e dove bombarda il portiere avversario, almeno tre cannonate ma Asunis è un gigante e strozza la rimonta.

Nicola Di Martino: 6.5. Tra i più positivi, specie nel primo tempo; dalla destra, dove circola lui, piovono i pericoli maggiori per Asunis, compreso un traversone velenoso. Zampata del provvisorio 1-1, ma stranamente da quel momento scompare.

Nicola Ennas: 6. Cosi così, benino nel primo tempo, ma i difensori rosso-neri sono mastini che concedono appena le briciole. Qualche spunto lo tira fuori dal cilindro, ma a conti fatti, è più il fumo che l’arrosto. Salva la sufficienza con la progressione che costringe al fallo da ammonizione Mocci.

Mattew Mascia: 6. Solo per le statistiche, per il morale e per la differenza reti, il gol del 2-5, più autogol che altro, ma l’arbitro premia la sua caparbietà.

Luca Piccardi: 4.5. per la serie, chi l’ha visto? Avrebbe dovuto, e sottolineiamo avrebbe, dare spessore e copertura, assieme a Picci e Secci, ma la teoria è rimasta tale, e la zattera è colata a picco quasi subito. Non pervenuto, impercettibile ed evanescente, serve ben altra prestazione in vista delle fasi finali.

Federico Picciau: 6. Il suo ingresso in campo a fine primo tempo cambia decisamente volto a Real ma chi?, il suo brio e la sua rapidità, unite ad un bel tiro, mettono non poco in difficoltà Su Stampu. A cavallo dei due tempi, il momento migliore dei bianco-gialli, si rende insidioso in un paio di occasioni e propizia una buona chance per Cincotti.

Marco Murenu

SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea Giuseppe AsunisGK, LT7.50000
99Carlo SeddaLT60000
24Alessandro Vadilonga DFs.v0000
25Claudio CoccoAT5.50000
11Nicola Scarlatella ATs.v0000
8Giovanni FanniCC82000
4Valerio MocciCC7.51110
21Francesco SannaCC7.50000
12Carlo PilledduCC6.50000
5Claudio PlacentinoAT7.51200
10Mariano CasulaCC81000
22Riccardo CoccoDF6.50000

REAL MA CHI?

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto CardiaGK, LT70000
90Luca PiccardiLT4.50000
17Fabio Paolo PiccardiLT50000
5Daniel PicciDF50010
6Mattia SecciDF40000
21Federico PicciauCC60000
99Ismael Pablos JimenezLT60000
10Cristian BasciuCC5.50000
12Matthew MasciaAT61000
55Nicola EnnasCC60000
7Daniele CincottiCC6.50100
8Nicola Di MartinoCC6.51000
Vt
70.5
68
Gl
5
2
As
3
1
Am
1
1
Es
0
0