ASD CODDU vs FC LUPPOLI

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria netta e indiscutibile quella di ASD Coddu chee si impone per 5 a 2 sul fanalino di coda, FC Luppoli. La squadra di Sergio Tamburini è partita forte e ha creato diverse occasioni con Farci che è stato poi l’uomo che ha sbloccato l’incontro: La partita è rimasta in equilibrio fino ad inizio ripresa quando i Total Black nel giro di pochi minuti si portano sul 4 a 0. La pratica è ormai archiviata ma nella parte conclusiva dell’incontro ci sono altri tre gol: due per la squadra di Gianmarco Sanna e anche il quinto gol dei neri, firmato ancora da Federico Farci, autore di una tripletta e di nuovo goal leader nella categoria.

Dopo pochi minuti i neri sbloccano il punteggio con Federico Farci (già in due occasioni era andato vicino alla segnatura) che dal vertice sinistro fa partire una conclusione potente che finisce sotto la traversa. Subito dopo sfiorano i Neri anche il gol del raddoppio con una conclusione dal limite di Ruggieri che colpisce in pieno la traversa. Tentativo di Brignone dalla trequarti, Serra solleva sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner Luppoli va vicino al pareggio: intervento errato di Vacca, la palla rimane dentro l’area e Lai spara alto.

Ad inizio ripresa gli ospiti vanno vicini al pareggio con la conclusione dalla distanza di Brignone diretta nel “7”: c’è una splendida parata di Serra che devia in angolo. Edoardo Serra Ruda raddoppia poco dopo con un bel destro dal limite dell’area. Passa un minuto e i Neri fanno il tris, suggerimento da sinistra di Corona per Lorenzo Loi che sotto misura insacca. Poco dopo ci prova anche Farci da fuori area e c’è una bella risposta di Matta. Passa un altro minuto e i Total Black si portano sul 4 a 0 proprio con Federico Farci che sfrutta il filtrante di Serra Ruda. Luppoli accorcia le distanze con un gran sinistro dalla distanza di Niccolò Brignone. Allo scadere arriva il gol di Federico Farci dopo un’azione insistita dei Neri. Subito dopo accorcia le distanze Luppoli con Edoardo Matta che sfrutta il suggerimento da destra di ledda e nella situazione successiva l’attaccante dei padroni di casa divora il bis.

LE PAGELLE – ASD CODDU 

Federico Farci 8.5. prestazione di alto profilo per uno degli attaccanti più prolifici nella storia dei tornei mister soccer 5. È il detentore del titolo di capocannoniere e tutt’ora si trova in testa nella speciale classifica di categoria: ha risposto prontamente a Lorusso e Boi (che erano saliti 24 ore prima a quota sette reti) ma con questa tripletta li ha sorpassati. Ha sbloccato subito il punteggio con un missile a velocità supersonica poi nella ripresa ne realizza altri due senza faticare particolarmente. Bomber.

Edoardo Serra Ruda 8. Anche lui come farci e parecchi altri compagni faceva già parte del gruppo la scorsa estate: è un giocatore determinante praticamente imprescindibile per la sua qualità e visione di gioco. Oltre a mandare in gol i compagni, non mi dispiace timbrare il cartellino lui stesso: ha siglato l’inizio ripresa il gol del raddoppio con una bella conclusione da fuori area. Precisione .

Riccardo Serra 7. Seppur la forza della squadra di Sergio Tamburini sia evidente al cospetto dei loro avversari, questo non significa che il giovane portiere non abbia avuto il suo da fare. Ha compiuto due interventi fondamentali entrambi su Brignone: in particolare il secondo, quando riesce a deviare una conclusione potente diretta all’incrocio dei pali. Garanzia.

LE PAGELLE – FC LUPPOLI 

Edoardo Matta 6.5. è il giocatore che quest’inverno si è fregiato del titolo di capocannoniere e fa un certo effetto vederlo “duellare” a distanza con l’attaccante che ha conquistato il medesimo premio ma nella rassegna estiva. Purtroppo non ha dimostrato a pieno il suo valore come invece ha fatto nei mesi scorsi e dopo aver realizzato il platonico e definitivo 5-2, ha avuto subito dopo l’occasione per bissare ma l’ha cestinata in modo inopinato. Copia sbiadita.

Niccolò Brignone 7. A differenza di Malta – lui è stato ben più brioso e determinato a piegare la resistenza dell’ottimo Serra. Infatti se non fosse stato per il giovane portiere il numero 11 della squadra di Gianmarco Sanna avrebbe causato ben altri dolori ai Total Black: si è ugualmente tolto la soddisfazione di realizzare una rete con uno splendido diagonale rasoterra dalla distanza. Complimenti.

Alessio Matta 6.5. anche lui come Serra è un portiere di affidamento e altresì giovane anzi giovanissimo: questo ragazzo classe 2008 non ha ancora raggiunto la maggiore età. Quindi è normale che in alcuni aspetti debba ancora migliorare ma è sicuramente un prospetto interessante. I suoi interventi hanno impedito che il bottino di Farci fosse ancor più ricco. Bravo.

Nicola Corongiu

ASD CODDU (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Enrico CabrasDF6.50000
Edoardo Serra RudaDF81100
Riccardo SerraGK6.50000
Francesco VaccaAT60000
Michele CoronaCC70100
Samuele TosiDFs.v0000
Federico FarciAT8.53000
Sergio TamburiniDFs.v0000
Christian RuggeriCC70000
Francesco NicotraCC6.50000
Diego FurcasCC6.50000
Lorenzo LoiDF71000

FC LUPPOLI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessio MattaGK6.50000
Gianmarco SannaDF5.50000
Mattia MereuAT60000
Edoardo MattaAT6.51000
Mattia LaiDF5.50000
Gustavo JohnsonCC60000
Nicola Gerenio LeddaAT6.50100
Niccolò BrignoneCC71000
Vt
69.5
49.5
Gl
5
2
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0