VIVERE FC vs BALENTIA FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
VIVERE FC24Pareggio
BALENTIA FC54Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/11/2023 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità, 4-4, tra vivere FC e Balentia FC

Finisce in parità, 4-4, il match delle 22 valido per la massima serie: Balentia FC sperava di agguantare il gruppo delle seconde e invece deve accontentarsi di andare in sesta posizione con 360 GG mentre Vivere FC ha ora due punti e può soltanto staccare le posizioni retrocessione. Il risultato è stato abbastanza giusto anche se nel finale la squadra di Pino Frau (prima volta assente) ha avuto due occasioni enormi per vincere: per i bianchi c’è il solito Sanna che ogni tanto toglie il coniglio dal cilindro e stavolta ha realizzato una doppietta proprio il presidente Simone Marroccu.

In apertura c’è subito il gol del vantaggio con un bel sinistro dal limite dell’area di Alessandro Pisano, poco dopo arriva il gol del pareggio, Dessolis con un bel paesaggio indirizza per Giuseppe Piras che incrocia il destro al volo e infila all’angolino, subito dopo arriva anche il sorpasso con un bel destro dal limite dell’area di Antonio Dessolis. Sanna ci prova dalla distanza, sfiora il palo poi c’è un tentativo di pes ma salva in uscita Garau. Sanna ci prova ancora, sugli sviluppi di un corner, dal vertice sinistro di interno destro sfiora il palo poi c’è un bel cross di Chessa, da Sinistra, a centro area Pes al volo, sfiora la traversa poi c’è il gol del pareggio: E. Garau fa un bel lancio per Simone Marroccu che sotto misura insacca

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Sanna su punizione dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce la traversa interna, poi c’è il gol del vantaggio gialloblù, Dessolis con un bel filtrante libera Giuseppe Piras che di esterno destro anticipa l’uscita di Garau. Pitzolu serve in profondità Piras, salva Garau in uscita, poi c’è un’occasione per i bianchi, Angius serve Pusceddu, sponda per Sanna che di interno destro sfiora il palo. Dopo il time out arriva il gol del pareggio, Cabras vola sulla destra e salta Mele e Zanda, dal fondo taglia al centro per Simone Marroccu che col destro infila sotto la traversa poi c’è un calcio di punizione per Vivere FC: Umberto Sanna dalla trequarti centrale di interno destro infila all’angolino. Pitzolu da sinistra verso Francesco Pes controlla e col destro infila all’angolino, poi nel finale c’è un’altra occasione per i gialloblù, Pitzolu riceve un lancio e libera splendidamente  Piras  che spara fuori.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Simone Marroccu 7. Ha disputato una gara di buon livello e una volta tanto possiamo dire che il mattatore è stato lui: spesso ha applaudito le doppiette dei compagni, stavolta invece è stato lui a guadagnare gli elogi dei compagni con due bei gol. Double.

Umberto Sanna 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla prodezza con cui ha portato in vantaggio la squadra di Simone Marroccu. Nella ripresa c’è un calcio di punizione e dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino con classe ed efficacia. Imprendibile

Cristian Cabras 7. Ha disputato una gara più che discreta, con disponibilità, grinta e determinazione: gli va fatto un elogio enorme in occasione della rete del pareggio (3-3) con una splendida discesa sulla destra e l’ottimo taglio per Marroccu dopo aver saltato due avversari. Pendolino.

LE PAGELLE – BALENTIA FC

Giuseppe Piras 7. È stato uno dei migliori della squadra gialloblù però è andato via con grande rammarico, per la consapevolezza di aver dilapidato un’occasione unica per vincere e per fare un balzo in classifica considerevole. Fino a quel momento, possiamo dire che i complimenti si sprecano: ha una voglia pazzesca, non molla un pallone e quando gli arriva il pallone ideale lo scaraventa in rete. Una bella doppietta ma… Due senza tre.

Mattia Pitzolu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla grande volontà e la solita intelligenza in fase avanzata: è un compagno di squadra coi fiocchi. Nel finale gli arriva un pallone da sinistra e con velocità e altruismo lo gira verso Piras: ecco, così si gioca a calcio. Aldilà delle proprie velleità, bisogna sfruttare le proprie capacità per la squadra. Fosforo.

Antonio Dessolis 7. È uno dei nuovi acquisti della squadra di Pino Frau: e siccome il presidente non fa mai cilecca in sede di mercato, ha portato un giocatore di valore. Gli basta alzare lo sguardo un momento per capire dove deve mettere il pallone che il compagno (riconoscente) metterà in fondo al sacco. Va oltre, si toglie anche lo sfizio del gol: fa centro con un bel destro dal limite dell’area. Mira.

Nicola Corongiu

VIVERE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo PuscedduCC6.50000
Alessandro PisanoDF71000
Alessandro IbbaDF60010
Nicolò AngiusDF6.50000
Marco Mureddu BiagioDF60000
Christian CabrasCC70100
Simone MarrocuCC72000
Enrico GarauAT6.50100
Fabio GarauGK60000
Umberto SannaDC71010

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60010
Mauro ZanzaCC60000
Alberto ZandaDF60000
Mattia PitzoluAT70010
Riccardo PisuCC60000
Giuseppe PirasCC72010
Francesco PesAT6.50010
Mattia MeleCC60000
Sergio MarrasDFs.v0000
Enrico DeiddaCCs.v0000
Sergio CossuGK60000
Daniele ChessaCC6.50000
Luigi LungiDF60010
Antonio DessolisAT71100
Vt
65.5
76
Gl
4
3
As
2
1
Am
2
5
Es
0
0