AC SAMED – GLI EX

vs

Risultati

SquadraJERGoalsEsito
A.C. SAMED03Vittoria
GLI EX00Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/10/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Buona la prima per Ac Samed che annienta gli avversari con un netto 3-0 .

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la Serie B della Cagliari League . Prima partita stagionale per AC SAMED ( in maglia rossa) che affronta una compagine , GLI EX ( in maglia gialla ) , proveniente dalla bruciante sconfitta rimediata nella scorsa giornata e che dimostra tanta voglia di riscatto . Ci teniamo a ricordare inoltre che la competizione è sponsorizzata da Delogu Legnami , Consulenza Impresa , Ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e la Tipografia del campidano . Come da pronostico la gara si è dimostrata fin dalle prime battute molto equilibrata anche se sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla strepitosa rete di Pau . D’altra parte gli ospiti hanno cercato di reagire più volte anche se non sono quasi mai riusciti ad esprimere un gioco corale e solo poche volte si sono resi realmente pericolosi . L’uno a zero è stato mantenuto per più di 40 minuti fino a quando Murgia e Pau hanno chiuso definitivamente i conti sancendo il netto e definitivo 3-0.

LE PAGELLE – AC SAMED

Nicola Solinas: 7; Giorgio Coghe: 7. Costruiscono mattone per mattone un muro invalicabile che gli avversari non riescono neanche a scalfire . Quando giocano insieme sono praticamente perfetti concedendo agli avversari solo lo stretto necessario come la conclusione da fuori o il dribbling verso l’esterno . Forza , tenacia e precisione in ogni contrasto e intervento . Montagne .

Alessandro Pau: 7.5. Si presenta a tutti con un controllo fantastico e una mezza rovesciata che beffa Casella . Non gioca tanto ma quando è in campo gli avversari possono solamente pregare e sperare che non abbia voglia di affondare il colpo . Nel finale con molta nonchalance infila un altra volta il portiere avversario con una rasoiata forte e precisa dal limite . Decisivo .

Lorenzo Orani: 7. Preciso e puntuale in copertura . Alcune volte decide di mettersi in proprio con delle discese palla al piede , a volte esagerate , che fanno però sempre male alla difesa ospite . Come se non bastasse nella prima parte di gara si diverte a prendere goniometro e righello e disegnare lanci millimetrici per i compagni . Instancabile .

Stefano Gallus: 7.5. Imposta e gestisce il gioco . Il vero fulcro della squadra e di tutte le manovre offensive . In grado di giocare semplice , in modo rapido e di inserirsi sempre con i tempi giusti . Metronomo .

Mirko Murgia: 7.5. Controllo , finta e sassata pazzesca di mancino che frantuma la traversa depositandosi in rete ; Casella può solo ammirare . Basta la descrizione del suo goal per giustificare un voto del genere . Solo applausi !

Yaya Sidipe: 7. Non compie tantissimi interventi ma quando viene chiamato in causa si dimostra sempre pronto e attento . Portiere che fa della tempestività/esplosività la sua maggior forza . Giocoliere .

LE PAGELLE – GLI EX

Maurizio Zucca: 7.5. Garra , grinta , anima e cuore . Corre da una parte all’altra come un forsennato giocando anche per alcuni compagni di fatto mai scesi in campo . L’unico che cerca di salvare la baracca . Highlander .

Simone Loddo: 7. Tra i più propositivi dell’intera gara . Lì davanti almeno chiede il pallone e cerca di fare qualcosa anche se molto spesso si ritrova solo a combattere contro tutta la difesa avversaria . Prova più volte la conclusione ma , forse per l’enorme dispendio energetico , non risulta preciso . Guerriero .

Michele Lai: 4.5. Non esplosivo e decisivo come nella precedente gara . Cerca molto spesso di strafare tenendo troppo la palla e dilettandosi in dribbling inutili . Dovrebbe giocare di più con i compagni . Scarico .

Isaac Zara: 6. Si apprezza l’impegno per una gara che per nulla lo vede protagonista . Cerca più volte di scardinare la difesa avversaria anche se il più delle volte sbatte sul muro costruito saggiamente da Solinas e Coghe . Testardo .

Claudio Medea: 5. Non incide per nulla e solo poche volte osa la giocata o cerca di cambiare le sorti del match . Partita in sordina che non convince . Si potrà dare un giudizio più completo con la prossima gara . Rimandato .

Alessio Deplano: 6.5 . Cerca di salvare il salvabile ogni volta che è in campo . Si immola nel finale su una conclusione avversaria salvando un goal già praticamente fatto . Tanto cuore ma poco supporto .

Stefano Casella: 7.5. Incolpevole su gran parte dei goal e anzi monumentale in alcuni interventi soprattutto nel finale che evitano l’imbarcata .

A.C. SAMED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Marcello PigliacampoCC6.50000
1Yahya SidibeGK70000
7Mirko MurgiaAT7.51000
11Alessandro PauAT7.52000
99Michele MarciaAT60000
0Massimiliano Usala CCs.v.0000
10Stefano GallusCC7.50000
12Mauro UsalaDF6.50000
5Giorgio CogheDF70000
4Nicola SolinasDF70000
24Lorenzo OraniDC70100

GLI EX

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Claudio MedeaCC50000
99Alessio DeplanoDF6.50000
4Simone LoddoCC70000
24Alessandro MacisDF5.50000
12Marco ZuccaDF5.50000
1Stefano CasellaGK7.50000
11Michele LaiAT4.50000
8Maurizio ZuccaPV7.50000
9Isaac ZaraPV60000
Vt
69.5
55
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0