MORTI FC – GIALAPPA’S

vs

Risultati

SquadraJERAmmonizioniGoalsEsito
MORTI FC013Pareggio
GIALAPPA’S BAND 19910113Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/11/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

I Morti Fc si risvegliano solo nella ripresa. Primo tempo completamente a tinte Gialappa’s.

All’impianto sportivo Fiore Verderame va in scena la Serie B della Cagliari League . Si affrontano MORTI FC ( in divisa verde ) provenienti dalla bruciante sconfitta per mano della Cantera Rossoblu e GIALAPPA’S ( in maglia celeste ) . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Match delle 22.00 al cardiopalma e che ha rispettato a pieno i pronostici della vigilia regalandoci una gara ricca di occasioni, ribaltamenti di fronte e tre goal per parte . Avvio fulmineo degli ospiti che riescono a passare subito in vantaggio grazie alla rete del solito Cherchi sempre più leader e giocatore decisivo della squadra . Dopo un avvio in sordina anche i Morti Fc cominciano a giocare nella ripresa agguantando il pareggio solo nella parte finale grazie alla reti di Medinas e Melis e rischiando di portare a casa i 3 punti nell’extra time concesso dal direttore di gara . Nonostante ciò il pareggio , per quanto visto in campo , sembra il risultato più giusto anche se di fatto non accontenta nessuno.

LE PAGELLE – MORTI FC

Stefano Simbula: 5. Fatica a contenere Cherchi e le numerose sortite avversarie . Il numero 18 lo fa letteralmente dannare e per una buona parte di gara gli vengono concessi troppi spazi . Bocciato .

Andrea Carta: 7. Si presenta a tutto , per chi non lo conoscesse , con un delicato controllo di destro e un mancino forte e violento che paralizza Antinori . Nella fascia è un pericolo costante e uno dei pochi che riesce a puntare e saltare l’uomo . Peccato esca per infortunio . Treno .

Thomas Giacomini: 6 . Ha le qualità fisiche e tecniche per poter cambiare la partita ma non ci riesce quasi mai del tutto. Va più che altro a fiammate e risulta essere altalenante per il corso di tutta la gara .

Andrea Melis: 6.5 . Nella prima parte di gara è meno esplosivo e rapido rispetto al solito . Cresce nella ripresa e riesce a battere Antinori con una rasoiata forte e precisa . Non è la sua miglior gara ma risulta comunque decisivo . Jolly .

Federico Medinas: 7. Partita di sostanza , garra e temperamento . Si carica la squadra sulle spalle nel momento più difficile accorciando le distanze e permettendo ai suoi di pareggiarla. Leader in campo .

Mauro Pitzalis: 5.5 . Non pervenuto . Non lascia il segno e sembra che non sia realmente in campo . Fantasma .

Michele Castaldi: 6.5. Tiene a galla i suoi con alcuni super interventi . Striglia i compagni quando abbassano la concentrazione e si dimostra sempre sicuro . Unico neo l’indecisione sul secondo goal di Cherchi .

LE PAGELLE – GIALAPPA’S

Nicola Cherchi: 7.5 . Conferma quanto di buono visto nella precedente uscita . Non sa sbagliare e ogni pallone che tocca , che sia una conclusione o un assistenza per un compagno , lo trasforma in oro . Dopo due goal ne sfiora un terzo scheggiando l’incrocio da posizione defilata. Decisivo .

Gianluigi Borgna: 7. Gestisce il gioco dei suoi partecipando a praticamente tutte le azioni pericolose dei suoi. Si rende meno pericoloso rispetto alla precedente uscita ma gioca comunque una buona gara di corsa e sacrificio . Generoso .

Roberto Orrù: 7. La difesa traballa quando lui non è in campo . Si nota come realmente sposti gli equilibri organizzando sempre al meglio la linea difensiva . Saggio .

Davide Salis: 7. Tira fuori il coniglio dal cilindro con una sassata pazzesca che ammutolisce tutto il Verderame Stadium . Non sbaglia mai nulla e realizza un goal che bisognerebbe vedere e rivedere . Solo applausi !

Alessandro Cabasino: 5.5 . A volte lento e macchinoso in alcuni interventi . Si trova meglio quando gli spazi sono ristretti e può utilizzare le sue doti fisiche mentre va in difficoltà quando viene preso in velocità .

Paolo Porceddu: 5.5. Non il Porceddu che abbiamo ammirato e apprezzato nella precedente uscita . Sembra perlopiù spaesato e non riesce quasi mai a trovare la giusta allocazione in campo . Migliora nella ripresa e realizza un goal “fantasma” che non viene convalidato dal direttore di gara . Scarico .

Michele Antinori: 6.5 . Non compie parate miracolose ma neanche errori gravi . Partita di gestione .

 

MORTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Andrea MelisAT6.51000
9Federico MedinasAT71000
11Marco MartinezDF60000
1Michele CastaldiGK6.50000
20Riccardo MereuCC6.50000
24Mauro PitzalisDF5.50000
10Thomas GiacominiCC60000
7Andrea CartaDF71000
12Stefano SimbulaDF50010

GIALAPPA’S BAND 1991

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Nicola CherchiAT7.52000
15Roberto OrrùDF70010
0Alessandro CabasinoDF5.50000
32Paolo PorcedduCC5.50000
22Michele SauDF60000
19Massimo Loddo ATs.v.0000
14Gianluigi BorgnaAT70000
1Michele AntinoriGK6.50000
23Davide SalisDF71000
Vt
56
52
Gl
3
3
As
0
0
Am
1
1
Es
0
0