OP AGRIGEST ARTEVERDE – VECCHI CUORI ROSSOBLU

vs

Risultati

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/10/2017 20:00 Serie B 2017

Cronaca

Op Agrigest Arteverde passeggia sopra le ceneri dei Vecchi Cuori Rossoblù. Ospiti che in inferiorità numerica vengono sconfitti per 11 a 2 .

Aprono le danze della serie B della quarta edizione del Cagliari League, divisione Cagliari, sponsorizzata da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas e la Tipografia del Campidano ; OP AGRIGEST ARTEVERDE ( in maglia rosa ) e VECCHI CUORI ROSSOBLU’ ( in maglia blu ) scesi solamente in sei uomini . L’inferiorità numerica degli ospiti ha influito in modo rilevante sulla gara che è stata infatti largamente dominata dai padroni di casa con grandi protagonisti i soliti Fabio Leo e Alex Secci. D’altra parte gli ospiti sono riusciti a reggere solamente i minuti iniziali , esprimendo tra l’altro un buon calcio e delle buone trame di gioco . Nonostante ciò il risultato finale parla chiaro e definisce un netto quanto pesante 11-2.

LE PAGELLE – OP AGRIGEST ARTEVERDE

Alex Secci 7.5. Inizialmente stretto nella morsa dei difensori avversari non riesce ad esprimersi in modo efficace . Gli bastano 10 minuti per prendere le misure e insaccare per la prima volta . Si ripeterà altre due volte deliziando tutti con strepitose giocate . Punto di riferimento ormai imprescindibile . Boa .

Federico Leo 7. Mancino naturale , gioca più che altro da fermo impostando e gestendo il gioco e le manovre offensive . Osa sempre la giocata attraverso rapide verticalizzazioni e conclusioni da fuori con la quale trova anche il goal . Completo .

Fabio Leo 8.5 . Conferma le buone cose viste nella Gold Cup . Quando parte palla al piede gli avversari possono solamente pregare che incespichi da solo sul pallone , perché da fermare è praticamente impossibile . Non solo goal ma anche assist per i compagni e corsa continua per tutti i 50 minuti . Imprendibile .

Mauro Melis 7. Gioca in una posizione più arretrata in modo da rischiare di meno ( anche se le offensive avversarie sono solamente sporadiche ). Delizioso il tocco morbido con cui serve Secci in occasione del goal . Partita più che altro di gestione . Sicuro .

Alessio Cardia 7. Mette in campo tanta esperienza e sicurezza negli interventi . Gioca sempre semplice e non sbaglia praticamente nulla per tutto il tempo giocato . In più ha anche la forza di scendere più e più volte lungo quella fascia destra che ormai è casa sua . Saggio .

Michele Ortu 7.5. Costantemente in anticipo e reattivo in ogni contrasto . La vera sorpresa della serata . Forse è vero sbaglia qualcosa lì davanti ma ha la forza sia di difendere e di bloccare le rare avanzate avversarie sia di concludere in porta . Nonostante qualche errore riesce comunque a fornire un assist . Jolly .

Stefano Cocco 6. Impegnato poco e niente. Solo nel finale e nella parte iniziale di gara compie qualche intervento degno di nota .

LE PAGELLE – VECCHI CUORI ROSSOBLU’

Giorgio Saba 6; Alessandro Saba 5.5. Monumentali e insuperabili fino a che non finiscono la benzina . Completamente stremati non riescono più a reggere l’urto avversario e si fanno bucare più e più volte in fase difensiva . Stanchi .

Spada Stefano 6.5. Difensivamente tra i più positivi . Ovviamente non è facile affrontare più di un avversario alla volta ed essere costantemente in inferiorità numerica anche se riesce il più delle ad intervenire in modo efficace . Sbaglia qualcosa ma mantiene la sua prova sufficiente .

Alessandro Aramo 6.5 . Tra i più positivi . Rapido nel breve , rappresenta l’unico reale pericolo per la difesa avversaria e riesce a realizzare un gol. Molto spesso costretto a giocare da solo , solo poche volte riesce a dialogare con i compagni in modo efficace . Peccato che anche lui abbia finito subito la benzina . Lupo solitario .

Fabrizio Lai 6.5. Cerca di salvare il salvabile anche se più di cosi non può fare . Viene bombardato più e più volte senza aver mai la possibilità di reagire . Sfiduciato .

Marcello Abraini 5.5. Non lo si vede più di tanto davanti e si concentra più che altro nella fase difensiva . Sfortunato e maldestro in occasione dell’autorete .

OP AGRIGEST ARTEVERDE 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano CoccoGK60000
5Alex SecciPV7.53000
10Fabio LeoLT8.55200
99Alessio CardiaDF70000
11Federico LeoLT71000
8Nicola GiromettiDF60000
9Mauro MelisLT71100
20Pino LimoncinoLT6.50000
6Michele OrtuDF7.50100
s.n.Salvatore Di Re DFs.v.0000

VECCHI CUORI ROSSOBLU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessandro ColluDF5.50000
24Marcello AbrainiLT5.50000
11Giorgio SabaPV61000
8Fabrizio LaiPV6.50000
10Stefano SpadaLT6.50000
7Alessandro AramoPV6.51000
Vt
63
36.5
Gl
10
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0