TECNO RETE MONTEURPINU – DEMETRINO TEAM

vs

Risultati

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/09/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Un super Fontana consegna ai suoi i primi tre punti della stagione contro una buona Demetrino Team.

La cronaca della partita:

La cronaca.

Per la prima giornata della Gold Cup 2017, Girone B , si affrontano TECNO RETE MONTEURPINU e DEMETRINO TEAM. Ai campi dello Sporting San Francesco abbiamo ammirato una delle migliori gare del torneo fino a questo momento con occasioni da una parte e dall’altra e con un Fontana ormai sempre più decisivo in grado di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. D’altra parte Demetrino Team non ha per nulla sfigurato e anzi si è giocata fino all’ultimo la partita grazie alle sontuose prestazioni di Manca e Battini che non sono però bastate contro la corazzata di Foschini sempre più leader e capitano. Lo Sporting San Francesco ha quindi vissuto una gara rocambolesca terminata con il risultato di 6-5 in favore dei padroni di casa.

Le pagelle – Tecno Rete Monteurpinu

Foschini 7. Oggi gioca da centrale e ci mostra come sappia ricoprire oramai tutte le zone del campo . Molto spesso viene lasciato troppo solo dai compagni ed è costretto ad affrontare più di un avversario alla volta. Mette in campo la sua esperienza e sopratutto nel finale riesce a tenere botta alle offensive avversarie. Leader .

Vargiu 4.5 . Forse si è troppo ingenerosi anche perché effettua delle buone parate e dei buoni interventi . Ma si nota enormemente come la porta non sia il suo Habitat naturale. Almeno 3 dei goal subiti sono frutto di disattenzioni dell’estremo difensore e di interventi sbagliati. Apprezziamo l’impegno. Bocciato .

Saviola 7. Destro naturale ama accentrarsi e scaricare tutta la sua potenza con dei missili terra aria che viaggiano a velocità inaudite. Peccato non sia continuo e vada più che altro a fiammate. Bombardiere .

Genoese 6 . Fa il suo, niente di più e niente di meno. Percorre la fascia , gioca semplice ma non fa nulla di eclatante. Sufficiente .

Pianta 7. Primo tempo strabiliante. Lotta , sgomita, fa sponde per i compagni e sotto porta è diabolico , letale. Piras non riesce a fermarlo e ogni contrasto è vinto dal numero 22 . Nella ripresa gli prendono le misure e non riesce più a rendersi pericoloso. Boa .

Fontana 8.5 . Nel primo tempo sembra stanco , sconfortato e più che altro impreciso in fase realizzativa . Tutti pensano a un ritardo nella condizione fisica fino a quando non smentisce tutti con una sassata pazzesca da fuori area. Dopo questo goal si ripeterà altre 3 volte mostrando l’enorme qualità che possiede e il suo marchio di fabbrica , il tiro da fuori. Decisivo .

Brambilla e Casella 5.5: Non lasciano il segno, perdono la maggior parte dei contrasti e il più delle volte sono molli e insicuri. Rimandati .

Sollai 6.5. Ineccepibile in fase offensiva ; quando scende palla al piede crea sempre scompiglio . Da rivedere la fase difensiva poiché molto spesso Foschini si è trovato in condizioni di inferiorità numerica. Esterno più di spinta che di copertura . Perpetuo .

Le pagelle – Demetrino Team

Patrignani 6.5. Bombardato letteralmente in più occasioni . In ogni goal lui non ha colpe e anzi evita più volte di prenderne altri . Pugile .

Battini 7.5. Imprescindibile alla manovra. Ricama per i compagni e confeziona dei cioccolatini che molto spesso non vengono sfruttati. E’ abile anche ad inserirsi e a svariare per tutta la metà campo avversaria. Forse nella rete realizzata è un pizzico fortunato visto il mancato intervento dell’estremo difensore avversario ma è stato bravo a provarci sfruttando il posizionamento sbagliato di quest’ultimo . Compositore .

Contu 6. Forse sprecato in difesa. Sembra abbia capacità differenti e che possa rendersi pericoloso davanti anche se non ci arriva praticamente mai vista la sua posizione arretrata. Sofferente .

Lai 5.5 . Nel primo tempo da punta non convince. Non tira mai in porta , non salta l’uomo e tutti i palloni che tocca li gioca dietro non osando mai. Migliora nella ripresa quando arretra il suo raggio d’azione. Scontato .

Farris 6.5. Fa quello che deve fare e alle volte si concede qualche sortita offensiva anche se sembra non faccia per lui. Quando si sveglia Fontana sono dolori. Discontinuo .

Demetrino 7. Analogamente a Foschini viene lasciato sempre troppo solo ed è costretto ad affrontare più uomini alla volta. Più che in fase difensiva apprezziamo il suo adattamento a regista difensivo quando Battini è marcato e non può ricevere il pallone .

Isoni 6.5 . Tanta corsa e tanto sacrificio. A volte corre anche per gli altri. Instancabile .

Manca 8. Il vero valore aggiunto. Fa praticamente tutto lui, segna, fa segnare, lotta, sgomita e crea . Tiene a galla i suoi facendo sperare in una possibile rimonta. Fenomenale .

Montalbano 6. Un peso offensivo praticamente nullo. E’ però bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto nell’occasione del goal . Da rivedere .

TECNO RETE MONTE URPINU 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Manuel SollaiPV6.51000
99Massimiliano CasellaCC5.50000
8Carlo MattaAT6.50100
5Manuel FoschiniAT70000
10Giuseppe FontanaCC8.54000
20Emerson BrambillaCC50000
9Michele GenoeseCC60000
7Gianluca SaviolaCC71000
11Filippo VargiuGK4.50000

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Antonio MontalbanoAT61000
22Francesco MancaDF83100
5Paolo IsoniAT6.50100
2Alberto BattiniCC7.51100
11Davide DemetrinoCC70000
10Andrea FarrisDF6.50000
6Gianluca LaiLT5.50000
1Luca PatrignaniGK6.50000
4Roberto ContuCC60000
Vt
56.5
59.5
Gl
6
5
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0