NEW ERBA LIFE – CAFE’ AMARO & NEW TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW ERBA LIFE5Vittoria
CAFE’ AMARO & NEW TEAM4Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2017 21:00 Standard Cup Fasi Finali 2017

Cronaca

NEW ERBA LIFE,DALL’INFERNO AL PARADISO IN 5 MINUTI:Melis trascina i suoi che trovano il gol vittoria all’ultimo secondo con Saviola

Manca meno di un minuto al termine, Saviola lavora bene una palla sulla mediana,trova lo spazio per liberare il destro,calcia forte e rasoterra e la sfera si spegne alle spalle di Fokara,ingannato anche da una deviazione. Esultano gli uomini di Foschini che volano in semifinale Standard vincendo una partita incredibile che li vedeva soccombere per tre a zero nei primi 20 minuti; si disperano invece i bianchi capitanati da Frau, incapaci di capitalizzare il vantaggio massiccio e meritato conquistato nei minuti iniziali,e calati incomprensibilmente nella seconda frazione. Il New Erba Life soffre maledettamente le incursioni di Mallus e l’estro di Monni e Schirru: infatti Genoese, Vargiu e Camboni sono stretti nella morsa iniziale e stentano a far ripartire l ‘azione da dietro;davanti, la decisione di spostare il capitano Foschini come boa d’attacco sembra non dare grandi risultati anche perche’Piras e Lumia sono concentratissimi e non commettono nessuna sbavatura. Sembra una gara ormai segnata ma negli ultimissimi minuti del primo tempo Melis,semplicemente strepitoso,con una doppietta capolavoro, suona la carica ai suoi che nel secondo tempo completeranno l ‘opera.

LA CRONACA:

Apre le danze il Sig.Pillai di Quartu S.E. alle 21 in punto e dopo tre minuti arriva gia’la prima occasione con Fontana che riceve una pregevole sponda di Matta, si aggiusta la palla, calcia ma Fokara non si fa sorprendere. La risposta della New Team e’veemente: i bianchi infatti monopolizzano la gara per almeno 15 minuti; al 7°un gran diagonale di Schirru da destra verso sinistra va a togliere la ragnatela dell’incrocio dei pali;al 9°Lumia si vede respingere con qualche difficolta’un tiro da Camboni, la palla cade sui piedi di Monni che calcia alto da buona posizione. La difesa viola e’statica e le urla di Camboni non sortiscono l’effetto desiderato e Schirru ne approfitta per dare un saggio del suo talento: riceve palla a centrocampo resiste alla carica di Vargiu e Putzu,serve Monni che deve solo spingere in rete il 2 a 0. Camboni evita il tracollo al 13° neutralizzando una nuova conclusione di Monni, sempre ben servito da Schirru. Tuttavia l’estremo difensore viola non puo’nulla quando Schirru e Mallus orchestrano alla perfezione l’ennesima transizione positiva mettendo Monni in condizioni di siglare il 3 a 0. Siamo al 22° e Melis, in ombra fino a questo momento,salta alla grande Piras e fulmina con un gran tiro Fokara,apparso nell’occasione non impeccabile. Passano 2 minuti e Melis dichiara definitivamente riaperta una gara che sembrava compromessa castigando Fokara nell’angolino alla sua sinistra. Si va al riposo sul 3 a 2 per la New Erba Life.

SECONDO TEMPO:

La New Team entra in campo con troppa sufficienza, Monni, Schirru e Mallus sono meno incisivi e meno coinvolti nell’azione e dietro il solo Piras sembra continuare a tenere alta l’attenzione;di tutto questo non sembra accorgersene la squadra di Foschini,che si fa si pericolosa ma mai in maniera letale. Al 15°arriva addirittura il 4 a 2 sempre grazie a Schirru che con un tiro crosso trova appostato sul secondo palo Aramo che mette dentro da 2 passi. Ma il bello deve ancora venire: Melis riceve palla da Fontana e fa partire un’autentica saetta che beffa Fokara. Mancano 5 minuti e i viola si riversano disperatamente nella meta’campo avversaria: Foschini lavora un bel pallone sull’out di sinistra e pennella al centro per Melis (sempre lui)che di testa segna il pareggio. Gli ultimi 5 minuti sembrano voler accompagnare le squadre alla lotteria dei calci di rigore,ma ecco il mago Saviola tirar fuori il coniglio dal cilindro.

LE PAGELLE:

NEW TEAM:

SCHIRRU 6.5: giocate di altissima scuola e capacita’incredibile di ricevere calci e stare sempre in piedi;purtroppo, come accade a tutti i giocatori talentuosi, pecca sulla continuità, che anche ieri e’mancata.

PIRAS 6.5: nessuno gli ha sentito la voce, gioca sempre tranquillo e semplice anticipando l’avversario e facendo passare la palla per il reparto senza scaraventarla inopportunamente in avanti. Del reparto arretrato sicuramente il piu’positivo.

MALLUS 6:Soprattutto grazie alla sua partenza a razzo gli avversari vanno in confusione e difficolta’. Tuttavia ad un primo tempo promettente non e’corrisposto un secondo allo stesso livello.

NEW ERBA LIFE:

MELIS 8: impossibile non annoverare il giocatore che ha ridato ossigeno a tutta la squadra con 4 gol uno piu’bello dell’altro. In assoluto il migliore in campo.

CAMBONI 6.5:nei minuti iniziali si accorge della difficolta’dei suoi e li incoraggia senza perdersi d’animo. Insieme a Melis è lui che da la carica per capovolgere il risultato, risultando decisivo in almeno 4 interventi.

FOSCHINI 6: la scelta dopo pochi minuti di abbandonare la linea difensiva per proiettarsi in attacco sembra azzardata e inopportuna. Si rivelera’ invece super strategica nel secondo tempo,soprattutto in occasione di quella pennellata per Melis che è valsa il pareggio.

 

 

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Francesco MelisDF84000
10Carlo MattaPV60000
5Manuel FoschiniPV60100
46Giuseppe FontanaCC6.50100
8Michele GenoeseCC60000
14Filippo VargiuDF60000
snCarlo PutzuDF60000
7Gianluca SaviolaDF6.51000
1Gabriele CamboniGK6.50000

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK5.50000
10Luca SchirruLT6.51200
3Roberto PirasDC6.50000
8Pierandrea MonniLT62000
7Federico PerraLT5.50000
6Yari MallusLT60100
5Fabio FrauPV5.50000
23Stefano DurzuLT5.50000
99Alessandro AramoPV61000
4Antonio LumiaDC5.50000
Vt
57.5
58.5
Gl
5
4
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0