COLO COLO – ATLETICO ABY BROKER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLO COLO (1)8Vittoria
ATLETICO ABY BROKER3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/07/2017 21:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

Serreli ispira, Cadeddu fa i gol, è una Colo Colo che non conosce ostacoli, 8-3 su una Atletico Broker in affanno

Vittoria larga e pienamente meritata per Colo Colo nell’incontro valevole per la quinta giornata del San Benedetto Summer, i blu di Alex Rossi strapazzano una Atletico Aby Broker in difficoltà e priva di tanti giocatori e si confermano al secondo posto della classifica, con un solo punto di ritardo sulla capolista Mercenari Colo Colo. Sull’asse Serreli-Cadeddu, con il primo autore di quattro assist e autentico mattatore, e il secondo autore di sei reti e nuovo capocannoniere del torneo, Colo Colo ha archiviato la pratica già nei primi minuti; l’unico momento in cui la gara è parsa potersi riaprire sono stati i sette minuti iniziali della ripresa, quando Atletico Aby Broker ha ridotto le distanze dallo 0-3 al 2-3, ma le intenzioni di rimonta degli azzurri sono state subito stroncate dal ritorno di Colo Colo che nel finale ha dilagato; l’8-3 finale ci sta tutto, anzi se non fosse stato per i tantissimi interventi del portiere di Aby Broker, Sarigu, staremo ora a raccontare una mattanza. Troppo netta la differenza tecnico-atletica in campo, non c’è stata praticamente storia come ha anche ammesso a fine gara il capitano di Aby Broker, Cristian Bazzato. Gli azzurri sono alla terza sconfitta consecutiva, qualcosa si è inceppato d’improvviso dopo il bel inizio di campionato con due vittorie.

La gara, primo tempo

Partenza sprint e doppio vantaggio acquisito in apertura per Colo Colo, Cadeddu prima devia alle spalle di Sarigu un cross da destra di Serreli, quindi finalizza con una conclusione di destro dall’interno dell’area un altro duetto in combutta con Serreli. I blu premono e vanno più volte vicini al tris, Sarigu nega il tris a Cadeddu, poi Bazzato sulla linea salva su Serpi. Il 3-0 non tarda comunque ad arrivare, Arisci fulmina Sarigu con una punizione nel sette dalla destra. Ci prova poco dopo Cipriani, smarcato da Maxia, ma Sarigu è bravo a intervenire in uscita bassa. E Atletico Aby Broker? Qualche abbozzo di contropiede ma bisogna attendere il ventiduesimo minuto per registrare il primo vero tiro in porta degli azzurri, un diagonale di Concas in ripartenza sulla destra, Rossi si oppone. Nel finale, Colo Colo fa i conti con i legni, Maxia centra il palo, lo imita Arisci con un missile che si stampa all’incrocio.

Secondo tempo

Nei minuti conclusivi del primo tempo, Atletico Aby Broker ha preso più coraggio e guadagnato metri, non gestendo però al meglio due contropiedi in superiorità numerica; sono comunque le premesse per un avvio di ripresa all’insegna della reazione, Bazzato e compagni riaprono il match trovando il 3-1 con Dessì (tap-in dalla destra su conclusione di Milia respinta dal palo) e il 3-2 con Milia, innescato in contropiede a campo aperto da un rilancio di Sarigu, con la difesa avversaria del tutto a spasso. Il solito Cadeddu replica per Colo Colo firmando il 4-2 al termine dell’ennesimo gran spunto di Serreli, poco dopo Sarigu compie un miracolo su una conclusione tesa di Cipriani. Il portiere della Quartu Nazionale si ripete nuovamente su Cipriani ma non può nulla quando Cadeddu si accentra dalla sinistra e con un rasoterra dal limite dell’area infila la sfera sul primo palo. Virtualmente la partita termina qua, Aby Broker solleva bandiera bianca e Colo Colo dà avvio a un finale d’attacco, Cadeddu trova altre due reti, con il supporto di Mei, quindi ancora l’attaccante numero 90 centra un palo dalla sinistra. Sarigu è chiamato agli straordinari, opponendosi ai continui tentativi dei giocatori in maglia blu, in particolar modo di Cipriani, caparbio nel cercare la realizzazione personale; dopo tanto insistere, Cipriani segna l’8-2 con un diagonale rasoterra dal limite dell’area, solo per le statistiche il terzo gol di Aby Broker messo a segno da Dessì su assist di Bazzato.

Le pagelle – Colo Colo

Cadeddu 9: Lui e Serreli non lasciano, raddoppiano, e la non tanto velata minaccia agli avversari è confermata: attenti a quei due! Sei centri per confermarsi bomber del torneo, ma anche un palo e altre tre occasioni create. Una fame del gol insaziabile, una simbiosi con Serreli che genera macerie e danni nelle difese avversarie. Il repertorio è ricco, c’è l’opportunismo dell’1-0, c’è la precisione del 2-0, c’è il fiuto del gol sul 5-2, c’è il farsi trovare al posto giusto nel momento giusto nel 6-2, c’è la finezza e la morbidezza sul 7-2.

Mei 7.5: Gran salvataggio difensivo in avvio di gara su un contropiede avversario in superiorità numerica, corre come sempre con tanto impegno, ogni tanto fa confusione e ha momenti di black out, come in occasione del secondo gol di Aby Broker in cui si fa trovare del tutto fuori posizione. Ma che finale, con due pregevoli assist.

Arisci 8: Entra, e il primo pallone lo tramuta in gol, la punizione del 3-0; approccio ottimo, per una gara in sempre più crescendo, solo l’incrocio dei pali gli nega il bis, ma oltre ad attaccare dà un grandissimo contributo pure in fase difensiva, con alcune chiusure strappa-applausi. Partita a tutto tondo.

Le pagelle – Atletico Aby Broker

Milia 7: L’illusione di una rimonta poi evaporata quasi subito, propizia il primo gol e realizza il 2-3, in generale si conferma tra i più positivi ma nel finale pure lui alza bandiera bianca.

Sarigu 8.5: SS non ci smentisce mai, prima o poi a questo ragazzo bisognerà erigere un monumento, perché viene bombardato sessanta minuti su cinquanta ma non si spezza, anzi sembra esaltarsi. Abbiamo storto il naso sullo 0-1, un’uscita un po’ infelice su Cadeddu, ma poi miracoli e paratone in serie, specie su Cipriani. Ne ha prese otto, ma quante ne ha evitate? Che altro si poteva fare, giocando senza difesa? C’è persino un assist per Milia.

Bazzato 6: Delusione comprensibile, perdere ci può stare, ma perdere ancor prima di giocare, questo no. Dall’appello capisce che sarà una serata durissima, la realtà ha rispecchiato le previsioni, Bazza-Wall non si tira indietro e cerca di contenere il più possibile, combattendo sia in difesa (un bel salvataggio sulla linea) e sia in attacco (assist a Dessì). Il giocattolo sembra essersi rotto, Aby Broker ieri è diventata broken, rotta.

 

 

COLO COLO (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio RossiGK, LT60000
2Walter SalisciPV6.50000
14Alberto MeiLT7.50200
17Michele ArisciLT81000
00Pier Luigi SerreliDC9.50400
99Danilo CiprianiPV61000
7Massimiliano Portas DCs.v0000
79Lorenzo SerpiDC60000
SNEnrico MaxiaDC70000
90Alessio CadedduPV96000

ATLETICO ABY BROKER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK8.50100
11Danilo PorcuDF50000
4Roberto MiliaLT71000
7Daniele DessìLT6.52000
10Antonio ConcasLT5.50000
0Felice Falaguerra PVs.v0000
5Cristian BazzatoDC60100
Vt
65.5
38.5
Gl
8
3
As
6
2
Am
0
0
Es
0
0