FC ZIZZANIA – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC ZIZZANIA0Sconfitta
NEW ERBA LIFE21Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2017 22:00 Standard Cup Girone A 2017

Cronaca

New Erba Life vince di misura, decide la zampata di Genoese, finisce 1-0!

La seconda gara del martedì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti FC Zizzania a New Erba Life, match valevole per la 1^ giornata del Girone A della Standard Cup. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, forse un pò a sorpresa, sono gli uomini di Giuseppe Fontana, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 1-0. Per quello che abbiamo visto in campo è un risultato che penalizza forse eccessivamente FC Zizzania, gli uomini in maglia grigia hanno creato tanto ma come loro solito sono stati sciuponi, e l’abilità tattica dei loro avversari si è rivelata decisiva, con la zampata di Genoese ad inizio ripresa che ha di fatto deciso le sorti dell’incontro. New Erba Life si conferma squadra ostica da affrontare, una compagine che ha pazienza e che sa soffrire, per poi aspettare il momento giusto per fare male. Aver bagnato l’esordio con un successo darà loro ulteriore morale e consapevolezza dei loro mezzi, per affrontare al meglio il proseguo del torneo, che li vede ora momentaneamente in testa a quota tre punti. Gli uomini di Alessandro Costa hanno tutto il tempo per rimediare a questa sconfitta, ma devono recitare mea culpa, non si può macinare cosi’ tanto gioco e non riuscire ad essere concreti nella metà campo avversaria. Il primo tempo è stato dominato dagli uomini in maglia grigia, ciò nonostante non sono riusciti a gonfiare la rete. Il match è stato diretto dal sign. Marzio Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 22, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Costa con una conclusione insidiosa a giro, Camboni non si fida della presa e si rifugia in angolo. Poco dopo ci prova Natalini con un destro in corsa ma la soluzione non è precisa. New Erba Life non riesce ad uscire dalla propria metà campo, al ’10 Costa ha sul mancino una ghiotta opportunità da rete ma spara alto sopra la traversa da ottima posizione. Sul fronte opposto, al primo affondo i viola costruiscono una clamorosa occasione da rete, ma Foschini sciupa tutto calciando centrale addosso al portiere da due passi. Al ’17 Pirastu S. fa da sponda per Costa che scarica una gran sventola di rara violenza sulla quale Camboni è miracoloso nel rispondere due di picche. Al ’21 ci prova Onnis, abile a superare in dribbling Putzu, ma non altrettanto nella conclusione che si perde ampiamente fuori misura. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Pirastu S. che ci prova dal limite dell’area ma Camboni col piede dice di no. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio a reti inviolate, 0-0. Al ‘4 della ripresa New Erba Life sblocca il risultato: l’assist è di Foschini per la zampata a centro area di Genoese che mette fuori causa Berli, 1-0. Melis F. prova ad aumentare il vantaggio con una conclusione mancina che termina a lato di poco. All’11 Natalini ci prova su calcio piazzato, la sfera supera la barriera ma non Camboni che coi piedi dice di no. Ci prova anche Onnis ma il risultato non cambia, Camboni è un muro e respinge al mittente. Al ’17 Foschini ha sul destro il match point ma incredibilmente tutto solo spara alto sopra la traversa. Costa e Natalini vanno al tiro in due circostanze nello spazio di cinque minuti ma in entrambi i casi non inquadrano lo specchio della porta. E’ New Erba Life sull’onda dell’entusiasmo a sfiorare ancora il due a zero ma Foschini quest’oggi non è particolarmente spietato e sciupa ancora a tu per tu con Berli gettando alle ortiche il prezioso assist di Melis. Ma negli ultimi cinque minuti di gara i grigi non riusciranno più a creare nulla dalle parti di Camboni, vince di misura New Erba Life.

le pagelle – New Erba Life

Camboni 7.5: A fine gara si contano quattro interventi provvidenziali, nel primo tempo su Costa a botta sicura è strepitoso. C’e’ tanto di suo in questo successo.

Genoese 7: Sua la zampata decisiva ai fini del successo finale, un tocco velenoso dentro l’area piccola che ha mandato in ecstasy i sostenitori di New Erba Life.

Foschini 6.5: Meriterebbe mezzo punto in più se non si fosse divorato due clamorose occasioni da rete sul finale di partita. Suo l’assist per il gol del sopracitato Genoese.

Melis 7: Quanto ha corso questo ragazzo, si è fatto letterlamente il mazzo, su e giù nella sua fascia di competenza. Nella ripresa a tratti è incontenbiile, che bravo!

le pagelle – FC Zizzania

Paone 6.5: Nella ripresa è stato abile e molto generoso nell’inserirsi spesso senza palla, ma non viene mai servito con precisione. Giocatore generoso che non molla mai.

Natalini 6.5: Ci prova svariate volte ma non trova mai la porta, ha il merito di non mollare mai ma deve essere piu’ cinico.

Costa 7: Gli è mancato solo il gol, è il migliore in campo tra le fila dei grigi, nel primo tempo Camboni gli nega un gol fatto con un intervento miracoloso.

Versace 6: Non appare brillante come suo solito, fa fatica ad entrare in partita, chiuso nella morsa del catenaccio avversario.

 

 

FC ZIZZANIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Corrado CiccuDF60000
7Vincenzo PaoneDF6.50000
14Gian Maria OnnisCC6.50000
13Daniele MurgiaCC60000
9Marco NataliniAT6.50000
21Salvatore MacciòCC60000
1Fabio BerliGK6.50000
10Alessandro CostaAT70000
23Stefano PirastuDF6.50000
8Antonio PirastuLT60000
11Andrea VersaceLT60000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Francesco MelisDF70000
10Carlo MattaPV6.50000
5Manuel FoschiniPV6.50110
6Mauro PilloniCC6.50000
46Giuseppe FontanaCC70000
8Michele GenoeseCC71010
14Filippo VargiuDF6.50000
0Carlo PutzuDF6.50000
7Gianluca SaviolaDF6.50000
1Gabriele CamboniGK7.50000
Vt
69.5
67.5
Gl
0
1
As
0
1
Am
0
2
Es
0
0