AVICOLA PASSERINI – ALEX PIZZERIA & LA MITICA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
AVICOLA PASSERINI (1)14Vittoria
ALEX PIZZERIA & LA MITICA4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/06/2017 20:30 Girone A 2017

Cronaca

Avicola Passerini vince ancora e fa 4 su 4, Alex Pizzeria travolti, finisce 14-4!

La prima gara del lunedì targato Quartu League Summer Edition ha visto opposti Alex Pizzeria & La Mitica ad Avicola Passerini, match valevole per la 4^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno come da pronostico sono gli uomini di Giuseppe Passerini che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 14-4. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominato in lungo ed in largo dagli uomini in maglia arancione che conquistano cosi’ la quarta vittoria consecutiva. Questo successo permette loro di confermarsi in testa alla classifica a quota dodici in coabitazione con New Team. Alex Pizzeria & La Mitica resta ferma a quota sei, in terza posizione. Quest’oggi c’e’ stato poco da fare, con i loro avversari scatenati che nei primi dieci minuti di gioco si trovavano già sopra di ben cinque lunghezze. Risulta evidente che l’approccio al match da parte degli uomini di Mirko Balestrino non è stato quello dei migliori, ed il punteggio cosi’ roboante attesta una netta superiorità dei loro avversari odierni. Il match è stato ben diretto dal sign. Gianni Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.30, qui’ di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Avicola Passerini parte subito forte e con una combinazione tutta di prima Nurchi A.-Turri-Bagatti si porta sopra nel punteggio, con quest’ultimo che ben appostato sul secondo palo appoggia la sfera in rete, 1-0. Poco dopo Bagatti colpisce il palo interno con una conclusione rasoterra dal vertice sinistro. E’ il preludio alla rete del raddoppio che porta la firma di Nurchi S., che dialoga proprio con Bagatti, per poi chiudere il triangolo andando a segno a tu per tu con Verafede, 2-0. Bagatti è scatenato, ruba palla ad Atzeni, si presenta da solo di fronte al portiere avversario e lo fulmina con un rasoterra chirurgico, 3-0. Alex Pizzeria & La Mitica sembra capirci ben poco, con i loro avversari che entrano da tutte le parti con troppa facilità, Nurchi A. costringe Verafede ad una respinta difficile, la sfera resta li’, si avventa Nurchi S. che appoggia la sfera in fondo al sacco, 4-0. Serrau colpisce il palo con una stupenda conclusione mancina a giro dal vertice destro, ci si mette anche la sfortuna per Alex Pizzeria. Nurchi A. su assist di Nurchi S., trova la rete del 5-0, approfittando di una fase difensiva in completo stato confusionario. Gli uomini in maglia verde chiamano time-out, occorre riordinare le idde, o perlomeno provarci, dinanzi ad un avversario che sembra fare un altro sport. La pausa fa bene ai verdi che con una zampata di Deiana da posizione defilata trovano la rete del 5-1. Al ’18 è ancora Deiana a fare centro con un pregevole colpo di tacco su assist di Serrau, 5-2. Ma il finale di tempo vede ancora gli arancioni colpire con ripartenze letali, Paderi su sponda di Secci pesca l’angolino basso alla destra di Verafede, 6-2. Ad un soffio dall’intervallo è Loi ad andare a segno con un tap-in sul secondo palo su suggerimento col tacco di Bagatti. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 7-2 in favore di Avicola Passerini. Ad inizio ripresa i giocatori in maglia verde accorciano le distanze con il solito Deiana che segna ancora su assist di Cirina, 7-3. Sul fronte opposto Turri da due passi trova la rete che vale l’8-3. Nurchi A. si scatena in campo aperto, dialoga con Bagatti e timbra ancora il cartellino, 9-3. La doppietta personale di Loi sull’ennesimo assist di Bagatti, consente ad Avicola Passerini di volare sul 10-3. A quindici minuti dal termine il risultato è oramai messo in ghiaccio, e la gara diventa un amichevole. Turri trova la rete dell’11-3, con l’assist, maco a dirlo, di Bagatti. Paderi con un tocco sotto delizioso scavalca Verafede in uscita, 12-3. Deiana si toglie la soddisfazione del poker personale mettendo a segno un calcio piazzato dal limite dell’area, 12-4. Sul finale di gara Bagatti e Turri gonfiano la rete in campo aperto, francobpllando cosi’ il punteggio sul definitivo 14-4.

le pagelle – Alex Pizzeria & La Mitica

Cacciuto 5: Prestazione anonima, si vede poco. Ha due buone opportunità sotto misura ma le sciupa entrambe. Non entra mai in partita.

Verafede 6.5: “La solitudine dei numeri uno”, questa sera ci poteva fare ben poco, è stato bombardato, spesso in superiorità numerica in campo aperto. Qualche buon intervento coi quali evita un passivo ancora più pesante. Con una fase difensiva da presepe vivente non può fare i miracoli.

Balestrino 6: Ci ha messo tutto l’orgoglio possibile, anche con qualche entrata ai limiti del regolamento, ma è giusto cosi’. Quando si viene presi a pallate bisogna tirare fuori la “garra”. Esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che aveva.

Serrau 6.5: E’ un gran bel giocatore, i suoi soliti spunti, un palo clamoroso con una soluzione a giro mancina che ha lasciato immobile Siriu. Predica nel deserto, a parte Deiana non ha appoggi in fase offensiva.

le pagelle – Avicola Passerini

Bagatti 7.5: Pivot concreto, solido, poco fumo e tanto arrosto. Tre reti e cinque assist decisivi, di cui uno molto bello col tacco in occasione della rete del 7-2 di Loi. Ha fatto la differenza giocando con intelligenza al servizio dei compagni.

Nurchi A. 7: Quest’oggi è particolarmente ispirato, dialoga a meraviglia coi compagni, soprattutto nel primo tempo dove illumina la scena con due reti ed una marea di palloni giocati, sempre in maniera brillante.

Nurchi S. 7: Ha seminato il panico giocando al 40% (forse..), inutile sprecare parole di elogio verso un giocatore che in questi tornei farebbe la differenza anche giocando bendato. Gioca solo nel primo tempo, realizza due reti e sforna un cioccolatino al fratello in occasione della rete del 5-0.

Turri 7: Sta ritrovando la sua forma migliore, appare più agile rispetto alle ultime uscite. Tanti buoni spunti, con le sue sterzate ed i suoi inserimenti senza palla. Timbra il cartellino per ben tre volte.

 

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
80Alessio BagattiLT7.53500
2Sergio NurchiPV72100
0Felice FalaguerraPVs.v.0000
14Stefano SecciLT6.50100
00Giuseppe PasseriniGKs.v.0000
20Alessandro TurriPV73100
1Sergio SiriuGK6.50000
6Andrea LoiDC6.52000
11Alessandro NurchiLT72000
9Ivan PaderiJO72100

ALEX PIZZERIA & LA MITICA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Cristian CacciutoLT50000
10Nicola AtzeniDC5.50000
14Stefano CirinaDC5.50100
9Alessandro DeianaPV74000
8Agostino SerrauLT6.50100
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
10Mirko BalestrinoDC60000
Vt
55
42
Gl
14
4
As
9
2
Am
0
0
Es
0
0