FC LUCKY – L’AUTOSCUOLA.NET

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni6GioGoalsEsito
FC LUCKY116Vittoria
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/05/2017 20:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Lucky va sotto ma poi rimonta e con grande veemenza si impone meritatamente su L’autoscuola

Una bellissima partita, equilibrata per tre quarti di gara è vinta contro merito da Lucky FC: alle ore 20 i ragazzi di Fortuna hanno affrontato una squadra tosta, coesa, molto solida quale L’autoscuola.net, gli ospiti passano agevolmente al doppio vantaggio poi la compagine viola inizia a fare conoscenza e gioca come ognuno dei suoi elementi conoscesse il compagno da sempre, alla fine, il 6-3 sarà un punteggio strameritato.

Partita valevole per il primo turno del girone B del 9′ Quartu League Summer; Come detto, i bianchi di Piredda passano velocemente e facilmente in vantaggio, due gol quasi in fotocopia di Piredda che è scappato sulla destra per poi battere Piga, i viola escono timidamente dal guscio, Zillo di punta e ancora Piredda sfiorano il palo, Pala crea la prima grande occasione facendo spazio a R. Brundu per poi servirlo, sinistro del difensore è deviato in corner, poi Murru libera con splendido filtrante lo stesso Pala che spreca, Piredda tenta con un pallonetto di beffare un Piga troppo avanzato, la palla accarezza il”7″, ecco il viatico per il pareggio: di Martino dall’out di destra taglia ottimamente per Murru che da sinistra insacca, Zillo serve Melis per un diagonale strozzato, fuori, ecco il 2-2, una bella ripartenza di Pala che lancia a sinistra A. Brundu, al centro per Lai che deve solo spingere in rete, prima dell’intervallo A. Brundu mette in difficoltà Mazzone.

Ad inizio ripresa Piredda ricevuto spalle alla porta, libera di tacco Zillo che dal limite tenta un pallonetto troppo alto, R. Brundu libera Lai che calcia addosso a Mazzone, gara sempre viva è davvero piacevole, Piredda avvia una ripartenza micidiale, libera dentro l’area Zillo, anticipato da un recupero provvidenziale è strepitoso di R. Brundu, contropiede poi dei viola, Pala riceve sullout di destra e cambia prontamente per A. Brundu, tiro sull’uscita di Mazzone che devia con l’esterno del piede, la sfera sta per superare la linea ma interviene Maietta che devia (forse) in corner: i viola urlano a gran voce il gol ed indicano all’arbitro una scucitura sotto la traversa, il signor Pillai è ben certo della sua decisione, si resta sul 2-2 ma per poco, la chance successiva Murru infila all’angolino di punta, dalla distanza, poi ottimo contropiede di Piga che scambia con A. Brundu ma poi da 20 cm calcia sul palo, poco dopo il 3-3 beffardo di Piredda, riceve da Melis, dal vertice destro fa un dribbling a rientrare e incrocia il sinistro all’angolo basso; poco dopo, una rimessa fatta con sufficienza da Mazzone, dà l’opportunità a R. Brundu di effettuare l’ennesimo anticipo per poi infilare in rete, i bianchi devono gioco forza esporsi maggiormente, Zanda libera Pala che dal vertice destro insacca preciso, poco dopo è lui a chiudere un ottimo scambio a Di Martino che poi a centro area segna il 6-3 finale.

Le pagelle di Lucky FC

R. Brundu 9: prestazione sublime energetica e intelligente, preciso e puntale sempre, tutto perfetto, impossibile perfino cercargli il pelo nell’uovo: è in uno stato di salute eccezionale, lo dimostrano i 1.748 anticipi andati a segno a discapito dei vari Zillo, Melis e lo stesso Piredda che non è certo un pivellino; anche nel gol preziosissimo, quello del 4-3 fa la stessa cosa aggredendo lo spazio e l’avversario che non ha tempo di capire, di capacitarsi, tra le tante giocate straordinarie ricordiamo il recupero fantastico su Zillo.

Murru 7.5: mannaggia la pupazza (direbbe Bonolis) ha rovinato coi suoi soliti maledetti scatti d’ira una prestazione decisamente all’altezza: tuttavia, non vogliamo incidere con questo sulla valutazione, tanto più che si è fatto espellere dopo la sostituzione, peccato perché aveva fatto cose eccezionali, finalmente ha ripreso a giocare coi compagni e quando si impegna diventa un giocatore davvero prezioso.

Pala 7: molto bene anche lui, soprattutto nella ripresa con maggiori spazi a disposizione si rende pericoloso: nell’azione del fattaccio si noti che intelligenza nel dare la palla di prima (benché dia le spalle al compagno)  per impedire il recupero degli avversari; fa un gol e un assist ma nel primo tempo ha pure sprecato un’ottima occasione.

Le pagelle di L’autoscuola. Net

Piredda 7.5: il migliore dei suoi, a prescindere dai gol segnati: naturalmente una tripletta è qualcosa di pesante, non va ignorato, però ci soffermiamo più sul modo in cui segna (con lucidità) e l’intelligenza nello smarcare i compagni.

Zillo 7: molto buona la sua prestazione, si muove in modo ordinato, appena resta il buco centrale a centrocampo va a riempirlo con un movimento, facilitando il passaggio del compagno, gioca di prima, soprattutto nella fase di vantaggio, fa tutto a meraviglia poi fallisce un’occasione ottima e cala un pochino.

Mazzone 5: ha fatto anche bene nel primo tempo è all’inizio del secondo, poi resta impalato sul 3-2 di Murru, quel che è peggio, dà una palla pessima (con sufficienza) a Maietta che non sa di essere aggredito da R. Brundu, questo è il gol chiave del match.

FC LUCKY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Filippo LaiPV71000
15Alessio PalaLT71100
Salvatore Fortuna DCs.v0000
91Bruno PigaGK70000
14Andrea BrunduDC70100
3Matteo Di MartinoLT71100
11Andrea MurruLT7.52011
4Marco ZandaLT6.50100
7Roberto BrunduDC91000

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Stefano MelisDC60100
20Eugenio ZilloLT70000
1Emanuele MazzonePV50000
2Luca Leonardo FamigliettiDC5.50000
7Carlo PireddaLT7.53000
6Giovanni Paolo MaiettaLT60000
Vt
58
37
Gl
6
3
As
4
1
Am
1
0
Es
1
0