DEMETRINO TEAM – FC ZIZZANIA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DEMETRINO TEAM2Sconfitta
FC ZIZZANIA4Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/06/2017 21:00 Girone D 2017

Cronaca

F.C.ZIZZANIA,VITTORIA PER LA SPERANZA: i grigi di Costa battono il Demetrino Team e sperano nella qualificazione alla Superior league

“E’ stata tutta di quel gol a freddo poi loro si sono incazzati”…direbbe Oronzo Cana’, e aggiungiamo che il risultato non rispecchia quanto visto oggi sul prato del”Fiore Verderame”;infatti i grigi dell’F.C.Zizzania avrebbero meritato di vincere con uno scarto ben piu’corposo se solo avessero concretizzato tutta la mole di gioco espresso. I 4 gol rifilati al Demetrino Team danno ancora una speranza a Paone e soci di centrare la terza posizione che li porterebbe diritti diritti nella Superior League del Cagliari League Summer Edition, ma tutto dipendera’dal risultato della gara tra Mush Casteddu e Realcoolizzati. Prova deludente per il Demetrino Team che abbandona cosi il sogno di partecipare alla finale prevista per le squadre piu’attrezzate e dovra’ accontentarsi di partecipare al torneo per le deluse; i blu non sono stati capaci di ripetere la buona prova della precedente gara dimostrandosi troppo distratti in difesa e poco incisivi in fase avanzata; all’illusoria fase iniziale si e’ sostituita l’appena sufficiente prova del solito Gambula ,lasciato pero’troppo isolato nella ragnatela difensiva avversaria, e l’opaca prestazione di tutti gli uomini che avevano ben figurato contro Full Ottica.

PRIMO TEMPO:

Al primo affondo il Demetrino Team passa in vantaggio: Piludu vince caparbiamente un contrasto a centrocampo la palla cade sui piedi di Gambula che sigla l 1 a 0. Sembra l’inizio di una bella serata per gli uomini in maglia blu ma cosi’non sara’. Zizzania comincia tessere trame di gioco avvolgenti e a costringere l’avversario a chiudersi negli ultimi 10 metri,il pareggio arriva al 7°con una bella girata di Murgia che beffa Patrignani nell’angolino alla sua destra. Palla al centro e il copione continua,sono sempre gli uomini in maglia grigia a dettare legge:al 10°Murgia sfiora il raddoppio che puntuale arriva due minuti dopo grazie ad un tiro di Ciccu che si spegne in fondo al sacco. Il Demetrino non ha neppure il tempo di riflettere su quanto sta accadendo che arriva il gol del 3 a 1 a siglarlo e’ Natalini che beffa Patrignani apparso nell’occasione incerto sulla presa. A due minuti dal termine si riaffaccia nell’aria avversari Gambula che ben servito da Battini beffa Berli con un diagonale angolatissimo. Prima del riposo c’è ancora tempo per una serpentina di Natalini che sul piu’bello si emoziona e calcia fuori a due passi da Patrignani.

SECONDO TEMPO:

Il riposo non sembra schiarire le idee alla squadra in svantaggio tanto e’vero che si riprende con un monologo di F.C. Zizzania; possesso palla, giro rapido della stessa da una fascia all’altra e imbucate per gli attaccanti sono la caratteristica di questa squadra che ha forse l’unico difetto di segnare poco. Il Demetrino Team fa riposare Battini e il centrocampo ne risente,i rifornimenti a Gambula gia’abbastanza esigui diventano inesistenti, sulle fasce Farris spinge e fa quel che puo’ senza mai impensierire seriamente la retroguardia avversaria, Fanni centralmente cerca di arginare il piu’possibile il forcing e la pressione di Costa e Maccio’ ma nulla puo’ quando Natalini offre al numero 10 il pallone del 4 a 2 con cui si conclude la gara.

PAGELLE – DEMETRINO TEAM

GAMBULA 6:poco assistito dalla squadra,s’inventa due gol che sono l’unica luce in una serata buia. Nel secondo tempo combatte ma non si rende praticamente mai pericoloso.

FARRIS 5:prova a dare un po’di sostanza sulla fascia destra ma con risultati deludenti,in difesa pasticcia su qualche disimpegno e dalla meta’campo in su prova da qualche pallone giocabile ai suoi ma senza profitto.

CABIDDU 5: gioca una partita’di buona quantita’ ma di qualita’ approssimativa,spesso incerto sulle chiusure e negli appoggi oggi ha trovato soprattutto nel secondo tempo sulla fascia sinistra un Versace incontenibile, davvero difficile fare di piu’in questa serata.

F.C.ZIZZANIA

PAONE 6.5:nel calcio tutte le azioni partono dai difensori,se naturalmente hanno piedi buoni e visione di gioco,lui rientra pienamente in queste caratteristiche.Baresi

MURGIA 6.5:non sara’perfetto stilisticamente ma efficacissimo in ogni sua giocata,gioca sempre per la squadra e i giusti movimenti gli permettono di essere sempre pericoloso in zona gol, ecco se ne facesse qualcuno in piu’sarebbe da 8.

VERSACE 7:che giocatore!sempre giocate semplici ma concrete e continua spina nel fianco avversario,la fascia destra oggi per lui era un’autostrada da percorrere a 100 all’ora e lo ha fatto senza aver pieta’ dell’avversario di turno. Davvero bravo.

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele AmbuLT50000
18Daniele SiniCC50000
10Paolo GambulaAT62000
17Alberto BattiniCC5.50100
21Claudio CabidduCC50000
14Andrea Massimo PiluduAT5.50000
11Bruno GaspardiniAT50000
6Efisio Siriu DFs.v0000
13Davide DemetrinoCC5.50000
8Alessandro FanniDF5.50000
4Andrea FarrisDF50000
1Luca PatrignaniGK50000

FC ZIZZANIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
snMichele De NicolaGK60000
99Corrado CiccuDF6.51000
7Vincenzo PaoneDF6.50000
14Gian Maria OnnisCC60000
13Daniele MurgiaCC6.51000
9Marco NataliniAT71100
21Salvatore MacciòCC60000
1Fabio BerliGK60000
10Alessandro CostaAT6.51000
11Andrea VersaceLT70000
Vt
58
64
Gl
2
4
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0