DEMETRINO TEAM – FULL OTTICA & DYM SPORT

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
DEMETRINO TEAM15Vittoria
FULL OTTICA & DYM SPORT4Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/06/2017 21:00 Girone D 2017

Cronaca

SFIDA TRA CENERENTOLE:DEMETRINO TEAM BATTE 5 A 4 FULL OTTICA-DYM SPORT

Su un campo reso viscido dalla pioggia si sono affrontate le due squadre piu’ in difficolta’ del Girone D del Cagliari League Summer,dando vita ad una vibrante gara dall’esito incerto fino al fischio finale. Ha vinto la compagine apparsa piu’in forma fisicamente e piu’concreta sotto rete, Demetrino e soci infatti oggi hanno avuto piu’gamba e hanno fatto girare meglio la palla;autentici trascinatori sono stati Gambula e Battini padroni assoluti del centrocampo mentre le rapide ripartenze di Sini e i dribbling efficaci e vincenti di Piludu hanno fatto il resto. Un evidente calo atletico ha invece condizionato Full Ottica & Dym Sport, capace comunque di stare in gara fino a pochi minuti dal termine;il 3-2-1 dei bianchi ha creato parecchie insidie alla retroguardia avversaria,soprattutto nella prima frazione;tuttavia Limoncino e’sembrato l’unico a centrocampo in grado di contrastare sia quantitativamente che qualitativamente i centrocampisti avversari e in attacco, quando Rais e’uscito per rifiatare, non e’stato degnamente sostituito da Fenu apparso oggi decisamente sottotono. Termina cosi 5 a 4 per i blu che abbandonano l’ultima posizione relegando Full Ottica da sola in fondo alla classifica.

PRIMO TEMPO:

Al primo affondo e’gia’ gol:Piludu s’infila nella difesa avversaria distratta e punisce Vaccargiu,1 a 0 al primo minuto. L’avvio e scoppiettante e infatti arriva subito il pareggio dei bianchi grazie ad un tiro da fuori area di Siddi che sarebbe facile preda per Patrignani se la deviazione di un difensore non lo mettesse fuori causa,1 a 1 dopo 5 minuti. La gara e’veloce e i capovolgimenti di fronte sono frequenti,su uno di questi arriva il 2 a 1 per il Demetrino Team grazie a Sini che con un dribbling si beve Onnis e Abis calcia di punta la palla colpisce il palo alla destra di Vaccargiu e s’insacca. Non esiste un minuto di tregua:angolo per Full Ottica, mischia in aria la palla cade sui piedi di Abis che calcia di prima e pareggia:2 a 2. L’avvio di fuoco sembra aver bruciato molte energie a entrambe le squadre concedendo cosi qualche minuto di inoperosita’ dei protagonisti in campo;tuttavia sono i blu ad avere piu’ possesso e a gestire meglio la palla,al 20°schema su punizione Fanni-Gambula con quest’ultimo che calcia a fil di palo da buona posizione;lo stesso Gambula conquista una palla a centrocampo e con un gran tiro sollecita i riflessi di Vaccargiu che devia in angolo. Prima di andare al riposo altre due occasioni per parte ben neutralizzate da Patrignani (conclusioni di Fenu e Abis) e da Vaccargiu abile soprattutto a fermare Piludu lanciato magistralmente da Farris.

SECONDO TEMPO:

I primi minuti sono un monologo degli uomini di Demetrino Team, solo gli ottimi interventi su Farris e Gambula di Vaccargiu evitano agli avversari di capitolare. Proprio mentre sale fortemente la pressione blu arriva il gol di Rais W. che da un vantaggio a Full Ottica inaspettato:bella palla di Limoncino e il numero 7 fa secco Patrignani. A questo punto inizia un vero e proprio assedio alla porta di Vaccargiu:prima Battini scalda i guanti al portiere avversario con due potenti conclusioni poi al 13°Gambula con un gran tiro al volo firma il pareggio. 16°ancora Battini calcia un pallone senza pretese ma Vaccargiu non lo vede partire e la palla s’insacca tra lui ed il palo sinistro,4 a 3. Il gol del sorpasso galvanizza i blu ed in particolar modo Piludu che vince un contrasto fa due passi e mette alle spalle di Vaccargiu. L’ingresso in campo di Rais W.a 5 minuti dal termine sembra tardivo e produce solo il 5 a 4 che non rende meno amara l’ennesima sconfitta.

PAGELLE – DEMETRINO TEAM:

SINI 6.5:una vera spina nel fianco;quando s’impossessa della palla inizia il supplizio per i difensori avversari,rapido ed efficace nel dribbling avrebbe potuto incrementare il bottino personale con un po’di freddezza in piu’sotto rete.

FARRIS 6:grinta a volonta’,dalle sue parti non si passa;il tiro da fuori non e’ la sua specialita’ ma le incursioni in aria avversaria si tanto e’vero che e’sempre molto insidioso quando si spinge in attacco.

GAMBULA 7:gran fisico e piedi buoni,tiene in mano il centrocampo alla Zidane, gioca sempre a due tocchi senza perdersi in fronzoli e badando sempre al sodo.

FULL OTTICA & DYM SPORT

LIMONCINO: Unico faro nella tempesta del centrocampo bianco;corre e combatte,serve palloni interessanti che troppo spesso i suoi non capiscono.

PIU 5.5:giovane dai piedi buoni e buona prestanza fisica;troppo spesso pero’va ad intermittenza estraniandosi dalla gara per poi riaccendersi. E’ dotato di un buon tiro perche’non lo sfrutta?

RAIS W. 6: la rapidita’ non e’ il suo forte,ma e’molto abile nel gioco di sponda e nel far salire i suoi quando sono palesemente in difficolta’. Mette a segno una bella doppietta purtroppo (per i suoi) inutile.

 

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Michele AmbuLT60000
18Daniele SiniCC6.51000
10Paolo GambulaAT71000
17Alberto BattiniCC6.51000
21Claudio CabidduCC60000
14Andrea Massimo PiluduAT6.52000
11Bruno GaspardiniAT60000
13Davide DemetrinoCC6.50000
8Alessandro FanniDF60000
4Andrea FarrisDF60000
1Luca PatrignaniGK60010

FULL OTTICA & DYM SPORT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Stefano FenuAT5.50000
11Ivan SiddiCC61000
7William RaisDF62000
6Angelo OnnisDF60000
5Raffaele AbisDF5.51000
3Andrea IntroiniDF5.50000
21Roberto PilleriAT5.50000
81Roberto VaccargiuGK5.50000
10Francesco PiuLT5.50000
8Pino LimoncinoLT6.50100
0Alessandro Manunza ATs.v0000
Vt
69
57.5
Gl
5
4
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0