F.C. BONZI – DEMETRINO TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. BONZI (1)9Vittoria
DEMETRINO TEAM3Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2017 21:00 Girone D 2017

Cronaca

C’e’ gara per un tempo, F.C. Bonzi dilaga nella ripresa, finisce 9-3!

La prima gara del lunedì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti F.C. Bonzi a Demetrino Team, match valevole per la 2^ giornata del Gruppo D. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Jonathan Marras che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-3. E’ un punteggio che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, vinta con ampio merito dagli uomini in maglia arancione. Demetrino Team ha disputato un buon primo tempo, creando svariate opportunità da rete ma nella ripresa col passare dei minuti si sono sciolti come neve al sole, con i loro avversari che hanno dilagato in maniera inesorabile. Questo successo permette ai Bonzi di raggiungere la testa della classifica a punteggio pieno, bissando il successo all’esordio nel torneo. Demetrino Team resta ferma a quota zero punti, ma rispetto alla precedente gara si sono visti dei progressi dal punto di vista del gioco, serve un pizzico di continuità in più per iniziare a fare punti. Il match è stato diretto dal sign. Marzio Piga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca dell’incontro.

Le fasi salienti del match

Le prime fasi di gioco vedono un leggero predominio degli uomini in maglia blu, che con Gambula sfiorano il vantaggio, abile Cocco a dire di no col piede di richiamo. Al ‘6 arriva la rete che sblocca la gara, l’assist è proprio di Gambula per il piazzato vincente rasoterra di Fanni, 1-0. Il vantaggio per i blu dura appena tre minuti, sul fronte opposto De Martino con un tracciante mancino leggermente deviato fa 1-1. Al ’13 Demetrino sfiora la rete del nuovo vantaggio con una bella conclusione a giro col mancino che termina di poco alta sopra la traversa. Al ’16 sono gli arancioni a portarsi sopra nel punteggio, Marras incrocia col mancino rasoterra e lascia immobile Patrignani, 2-1. Al ’21 i Bonzi aumentano il vantaggio con una conclusione a mezza altezza di Murgia che fulmina il portiere avversario, 3-1. Gambula e Fanni in rapida sequenza si divorano la rete che poteva accorciare le distanze, calciando debole e centrale a tu per tu con Cocco. Ad un soffio dal duplice fischio Doglio colpisce un palo clamoroso con una sassata d’esterno dalla distanza. Si va cosi’ all’intervallo con i Bonzi sopra di due lunghezze. Al ‘5 della ripresa Gaspardini è abile a rubare la sfera a Picciau ma al momento di concludere a tu per tu con Cocco impatta debole col mancino e la sfera si spegne lentamente tra le braccia del portiere. Al ‘7 gli arancioni si portano sul 4-1: Doglio mette al centro un cioccolatino tutto da scartare per Marras che da due passi non può sbagliare. Al ’10 Curreli si inventa una verticalizzazione geniale per Doglio che aggancia la sfera in corsa e la spedisce alle spalle di Patrignani, 5-1. Il match diventa una mattanza, gli arancioni entrano come il burro nella difesa avversaria, Marras segna ancora sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Murgia, 6-1. Al ’17 Demetrino Team accorcia le distanze con una bella girata spalle alla porta di Gaspardini, 6-2. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via, Murgia di testa trova la rete del 7-2. Battini trova un bel diagonale rasoterra ad incrociare, 7-3. Le ultime due reti della gara portano entrambe la firma di Murgia che francobolla il punteggio sul definitivo 9-3.

le pagelle -Demetrino Team

Gambula 7: E’ il migliore in campo tra le fila dei giocatori in maglia blu. Dotato di un piede particolarmente educato, accarezza la sfera e le azioni migliori partono sempre da sue iniziative. Gli è mancato soltanto il gol.

Patrignani 7: Subisce nove reti ma non ha alcuna responsabilità, ha salvato il salvabile con buoni interventi che hanno evitato un passivo che poteva essere ancora più severo.

Fanni 7: E’ sua la zampata che sblocca il risultato, sfiora la doppietta sul finale di primo tempo ma apre troppo la conclusione a tu per tu col portiere avversario. Con Gambula sono i più positivi visti in campo quest’oggi.

le pagelle – FC Bonzi

Doglio 7.5: Merita la palma del migliore in campo per come ha interpretato la gara. Difende, imposta ed attacca con grande continuità. Colpisce un palo clamoroso sul finale di primo tempo, nella ripresa sforna un assist decisivo e timbra il cartellino. Elemento fondamentale di questa squadra.

Murgia 7.5: Gran bel giocatore, un continuo movimento senza palla, inserimenti, assist, e se c’e’ da fare male di fronte al portiere avversario non si fa di certo scrupoli. Sono ben quattro i suoi centri questa sera.

Marras 7: Sta pian piano ritrovando la sua condizione migliore. Firma tre centri facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. I Bonzi hanno bisogno del suo mancino per puntare in alto.

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Andrea CurreliLT6.50100
3Mauro MurgiaLT7.54000
6Paolo De MartinoLT71000
4Francesco ZuccaDC6.50000
8Angelo Anselmo CoccoGK, LT6.50000
9Jonathan MarrasPV73100
10Alberto OlianasLT70000
5Matteo PicciauDC6.50000
2Alessandro DoglioDC7.51100

DEMETRINO TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Michele AmbuLT60000
7Matteo PinnaLT60000
18Daniele SiniCC60000
10Paolo GambulaAT70100
17Alberto BattiniCC6.51000
21Claudio CabidduCC60000
14Andrea Massimo PiluduAT60000
11Bruno GaspardiniAT6.51000
6Efisio SiriuDF60000
13Davide DemetrinoCC70000
8Alessandro FanniDF71100
1Luca PatrignaniGK70000
Vt
62
77
Gl
9
3
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0