NEW ERBA LIFE – NEXT 2.0

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NEW ERBA LIFE3Vittoria
NEXT 2.010Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/05/2017 21:00 Girone B 2017

Cronaca

Next 2.0 non pervenuti, New Erba Life sul velluto, finisce 2-0!

La seconda gara del mercoledì targato Cagliari League Summer Edition ha visto opposti New Erba Life a Next 2.0, match valevole per la 2^ giornata del Gruppo B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giuseppe Fontana che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 3-0. E’ un successo ampiamente meritato per i biancorossi che sulle ceneri di un avversario mai entrato in partita hanno sin dal primo tempo messo in ghiaccio il punteggio portandosi sopra di due lunghezze. A metà ripresa la zampata di Foschini ha messo definitivamente in ghiaccio la gara. New Erba Life dopo il pareggio nella gara di esordio contro Colonia Sarda, si porta cosi’ al secondo posto in classifica a quota quattro punti. Gli uomini di Carlo Musu restano fermi all’ultimo posto a quota zero, quest’oggi aldilà della seconda sconfitta consecutiva ciò che preoccupa è la pochezza di gioco, nonostante questa squadra sia formata da alcuni buoni elementi non si è avuta la minima traccia di un idea tattica e per i loro avversari odierni è stato fin troppo semplice avere la meglio questa sera. Il match è stato diretto dal sign. Medda che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca del match.

Le fasi salienti dell’incontro

Il punteggio viene sbloccato dopo cinque minuti di gioco da Foschini che con una conclusione di punta fulmina Musu, 1-0. Sul fronte opposto, al ’10 Matta sciupa una ripartenza in superiorità numerica ignorando Putzu solo a centro area e calciando da posizione defilata senza trovare la porta. Al ’17 Musu con il mancino effettua un lancio chirurgico per Putzu che spizzica la sfera di testa e costringe Camboni a rifugiarsi in corner. Al’ 19 Genoese incrocia rasoterra col destro ma Musu è attento e col piede si oppone. Al ’21 Piga O. effettua un bel cross teso a centro area per Migoni che prova una mezza rovesciata ma impatta debolmente. Ad un soffio dal riposo arriva la rete del raddoppio targata New Erba Life: Fontana calcia in porta, sulla traiettoria si inseriesce Genoese che con un colpo di tacco pregevole mette fuori causa Musu. Si va cosi’ all’intervallo con gli uomini di Fontana sopra di due lunghezze, 2-0. All’8 della ripresa Musu si esibisce in un altro bel lancio col mancino ma anche in questo caso Putzu impatta debole di testa. Al ’12 Matta cambia passo e si invola sulla sua fascie di competenza, mette al centro per Foschini che arriva come un treno dalle retrovie ed appoggia in rete col piattone, 3-0. I giocatori in maglia gialla provano a reagire, e trovano finalmente lo specchio della porta con una conclusione violenta di Piga M. che costringe Camboni ad alzare la sfera in angolo. Al ’17 va al tiro Delirio ma Camboni dice ancora di no con un intervento ad una mano. A pochi minuti dal termine dell’incontro Camboni si esibisce in un miracolo da terra su di una conclusione a botta sicura di Piga M., è l’ultima chance dell’incontro, il triplice fischio del direttore di gara fa calare il sipario sull’incontro, vince New Erba Life.

le pagelle – New Erba Life

Camboni 7: Molto bello l’intervento sul finale di gara con un colpo di reni da terra che vita una rete che sembrava già fatta sulla conclusione a botta sicura di Piga M., gara di ordinaria amministrazione, ha il merito di farsi trovare sempre pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

Genoese 7: Sua la rete del 2-0 con un colpo di tacco da vero rapinatore d’area di rigore. Si inserisce sul tiro di Fontana deviando la sfera con una magia da applausi a scena aperta.

Foschini 7.5: Gran bel giocatore, qualità e quantità. Sa fare tutto e lo fa nel migliore dei modi. Ha il merito di sbloccare il punteggio con una soluzione di punta a fil di palo, nella ripresa chiude i conti con un piattone in corsa e fa calare il sipario sull’incontro.

le pagelle – Next 2.0

Piga 6.5: Gioca una buona gara, l’unico a far girare la sfera con precisione. Buona spinta sulla sua fascia di competenza, e alcune chiusure in diagonale degne di nota.

Piga M. 5.5: Sul punteggio di 1-0 sciupa una ripartenza in superiorità numerica per egoismo ignorando Zaccheddu solo a centro area. Poco preciso negli appoggi non riesce ad entrare in partita.

Musu 7: E’ il migliore in campo della propria squadra e non ci sono dubbi a riguardo. Curioso che da portiere sono suoi i migliori suggerimenti del match, sciabolate mancine col contagocce sciupate in maniera poco decorosa da tutti i suoi compagni.

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Carlo MattaPV70100
5Manuel FoschiniPV7.52000
3Mauro PilloniCC6.50000
99Giuseppe FontanaCC70000
9Michele GenoeseCC71000
11Filippo VargiuDF6.50000
6Carlo PutzuDF6.50000
7Gianluca SaviolaDF70000
4Marco MameliDC6.50000
1Gabriele CamboniGK70000

NEXT 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Thomas ZacchedduAT5.50000
8Matteo PigaDF5.50000
3Omar PigaDF6.50000
10Daniele DelirioCC5.50000
13Cristiano TibaldiniDF5.50010
2Nicola MigoniDF5.50000
7Alberto GiufarelliDC5.50000
1Carlo MusuGK7.50000
Vt
68.5
47
Gl
3
0
As
1
0
Am
0
1
Es
0
0