FC COLONIA SARDA – NEW ERBA LIFE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)2Pareggio
NEW ERBA LIFE22Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2017 22:00 Girone B 2017

Cronaca

Tutto nel primo tempo, poi vano forcing di Colonia Sarda, Camboni in vena di miracoli, è 2-2

Finisce in parità il secondo incontro della seconda serata del Cagliari League Summer Edition, per il girone B Colonia Sarda e New Erba Life si devono dividere la posta al termine di una gara abbastanza interessante, combattuta, molto tattica e incerta sino all’ultimo. Il 2-2 finale sembra più andar bene a New Erba Life, quasi schiacciata dalla costante pressione avversaria nel secondo tempo e salvata in più occasioni dal proprio portiere Camboni, mentre per Colonia Sarda questo pari suona in realtà come una vittoria mancata e due punti lasciati per strada, i bianco-rossi di Roberto Lenzen hanno cercato con insistenza i tre punti attaccando per quasi tutto l’arco dell’incontro ma non hanno avuto la necessaria concretezza nel capitalizzare e anche la necessaria fortuna. Ma, se consideriamo che anche New Erba Life ha avuto le sue buone occasioni, tra cui un palo, e ha dato prova di solidità e compattezza difensive, allora il risultato finale può essere considerato giusto.

La cronaca, primo tempo

Risultato sbloccato in apertura, è Colonia Sarda a passare in vantaggio grazie a un preciso diagonale rasoterra di Roberto Manca dalla destra, su un lancio lungo di Berosi. New Erba Life reagisce ma nel giro di mezzo minuto vengono ammoniti per proteste prima Foschini e poi Fontana, con il primo che rischia di essere cacciato fuori dal signor Lobina. Colonia Sarda prova ad approfittare del nervosismo degli avversari e va a un passo dal raddoppio con una bella conclusione di Curreli sulla quale Camboni risponde alla grande. Al primo vero affondo, tuttavia, New Erba Life trova il pari, spunto per vie centrali di Fontana, il suo rasoterra destro viene deviato e sotto porta Brambilla, lasciato solo, beffa Berosi. Colonia Sarda tenta spesso la soluzione da fuori area e ritrova il vantaggio grazie a un rasoterra di Cintura, la palla passa in mezzo alle gambe di Putzu e di Roberto Manca, traendo in inganno Camboni. Ma come successo pochi minuti prima, il vantaggio dei rossi dura due giri di lancette, su un filtrante di Putzu, Fontana controlla e insacca con una conclusione angolata dal limite dell’area, troppo statica e distratta nell’occasione la retroguardia di Colonia Sarda. Il pari galvanizza i bianchi che nel finale vanno vicinissimi al terzo gol prima con un palo colpito da Fontana, successivamente con un bellissimo tiro da fuori area di Putzu sul quale Berosi deve volare per deviare in corner.

Secondo Tempo

La ripresa, sin dai primissimi minuti, vede Colonia Sarda in costante proiezione offensiva, alla ricerca degli spazi, il giro palla dei rossi però sbatte sulla solida copertura difensiva organizzata da Fontana e soci, ci prova Curreli con un insidioso tiro-cross da destra ma Camboni è attento. New Erba Life si difende ma non rinuncia a replicare in contropiede, così Loja stuzzica Berosi dalla distanza e il portiere si deve rifugiare in corner. Di fatto è l’ultima volta che New Erba Life si affaccia nella metà campo avversaria, il quarto d’ora finale registra il crescente forcing di Colonia Sarda che non si accontenta del pari, ma su due sassate violente di Roberto Manca, c’è un Camboni in stato di grazia. Nonostante la generosità, e una pressione sempre più asfissiante, il team di Lenzen non trova il colpo del k.o, mentre New Erba Life, con un italico catenaccio e tanta concentrazione, porta a casa un prezioso pareggio.

Le pagelle – Colonia Sarda

R.Manca 7.5: Che gran duello con Camboni, il primo tentativo vede prevalere lui, con un bel diagonale angolato, il ragazzo ci prova altre tre volte nel secondo tempo ma super Cambo non è semplice da abbattere più di una volta. È l’attaccante più in forma e pericoloso dei suoi, bellissimo il guizzo a metà ripresa quando in un fazzoletto di campo si libera di due avversari e viene atterrato.

Seu 6: Comanda la difesa da centrale vecchio stampo, la prova è sufficiente ma è macchiata dalla disattenzione in occasione del 2-2 quando non accorcia su Fontana lasciandogli quel metro e mezzo necessario per battere a rete, era una situazione facile da chiudere.

Curreli 5.5: Udite udite, forse è la sua prima insufficienza, ma il vero Curreli non è quello visto ieri, o meglio, il vero Curreli si è visto in brevissimi tratti, e solo nel secondo tempo. Forse stanco da un precedente impegno, è mancata la sua verve in cabina di regia, si è comunque reso pericoloso impegnando in due occasioni Camboni ma non è bastato. Per quasi un tempo e mezzo, assente ingiustificato, e non è da lui mangiarsi un gol tutto solo davanti a Camboni.

Le pagelle – New Erba Life

Camboni 8: L’urlo di Cambo terrorizza il Fiore Verderame, le sue strigliate richiamano costantemente i suoi compagni, lui probabilmente non ha tanto piacere a ricevere continue bombe a mano dalla distanza, cosicché deve ricorrere ai super poteri e diventare Super Cambo. Su Curreli, su Roberto Manca, sono cinque interventi che valgono un punto d’oro, sfortunato in occasione del 2-1.

Fontana 7.5: Inizia beccandosi un giallo per proteste e la gara pare già compromessa ancor prima di iniziare, ma da capitano qual è prende per mano i suoi e costruisce il pari nel primo tempo propiziando il primo gol (non si può considerare assist) realizzando il 2-2 con gran rapidità e precisione e andando a un passo dal 3-2, che sfortuna quel palo.

Putzu 7: Centimetri e senso della posizione, ottima difesa, seppur con qualche sbavatura, ma è bravissimo anche quando mette il naso oltre la metà campo, è lui ad avviare l’azione del 2-2, e per poco non trova il gol con un tiro stupendo da fuori area diretto sotto la traversa. Ripresa da elmetto, scudo e barricate, ma non si passa, una provvidenziale chiusura su Curreli al limite dell’area da mettere in cornice.

 

 

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto BerosiGK7.50100
22Roberto Cabras DFs.v0000
14Roberto MancaDC7.51000
7Fabio TruduDC60000
3Nicola AdamuDC60000
2Stefano Manca DCs.v0000
8Valentino CinturaCC71000
5Federico SpigaLT6.50000
4Luca SeuPV60000
9Mattia AjelloPV60000
22Aurelio PontisPVs.v0000
12Adis Kajic LTs.v0000
10Giacomo CurreliLT5.50000
1Alberto Vargiu GKs.v0000

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK80000
10Simone LojaCC5.50000
11Filippo VargiuDF5.50000
6Carlo PutzuDF70100
7Gianluca SaviolaDF60000
2Carlo Alberto MurtasLT60000
8Carlo MattaPV60000
5Manuel FoschiniPV50010
3Mauro PilloniCC60000
4Giuseppe FontanaCC7.51010
20Emerson BrambillaCC6.51000
9Michele GenoeseCC5.50000
Vt
58
74.5
Gl
2
2
As
1
1
Am
0
2
Es
0
0