AMIANTOS – AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC FLUMINI AMIANTOS7Vittoria
AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI6Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/05/2017 21:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Amiantos trova la vittoria con una gran punizione di Cadelano, Agenzia Cominotti fermata dalla sfortuna, è 7-6

Terza giornata di ritorno della San Benedetto Cup, fase Silver, alle 21 comincia la sfida tra l’Amiantos (maglia viola) e l’Agenzia Funebre Cominotti (maglia nera), la partita si rivela combattutissima, dal risultato incerto sino alla fine. Cominotti, autore di una prestazione di livello, trascina i neri a suon di gol, ma i viola trovano il gol della vittoria con un siluro da calcio da fermo di Cadelano. 7-6 il risultato finale, Amiantos supera la PC’N Led in classifica e si porta momentaneamente in terza posizione.

Primo tempo

L’inizio della partita è tutto dell’Ag. Fun. Cominotti che pressa gli avversari nella propria metà campo e si affida alle ripartenze: Francesco Cominotti ci prova quattro volte con tiri da fuori area, in tre occasioni è impreciso ma in una è Murgia a rendersi protagonista di una bellissima parata. L’Amiantos fa girare la palla ma trova grande difficoltà a trovare spazi per attaccare, però al settimo passa in vantaggio con Milia che, a sinistra, marcato da Piludu, riceve un passaggio da Floris e incrocia spedendo la palla dell’1-0 alla sinistra di Puddu. Nell’azione successiva Cominotti conclude dalla lunga distanza costringendo Murgia a deviare sul palo e poco dopo arriva l’1-1 dei ragazzi in maglia nera, Piludu dalla trequarti trova il solito Cominotti in area che controlla e spedisce in rete. Amiantos comincia a trovare maggiori spazi per andare a concludere e realizza il 3-1 con Locci, servito in area da Cadelano. Poco dopo arriva la rete del 9 nero, Pillittu, che con un bel tiro, palo-rete su assist di Pintus, trova il 3-2.

La partita è combattutissima, ci sono continui ribaltamenti da una parte all’altra, Piludu e i due Pintus pressano tantissimo e costringono i viola a qualche errore. Ed è proprio da un errore, di Cadelano, che nasce il pareggio firmato da Piludu. Il primo tempo termina con il risultato di 3-3 e l’inerzia della partita sembra dalla parte dell’Ag. Fun. Cominotti.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco comincia con i viola in avanti, e dopo due minuti arriva il sorpasso: Floris si allarga sulla destra e passa la palla a Cadelano che da dentro l’area anticipa i difensori e batte il portiere per il 4-3. Passa pochissimo ed è ancora Cominotti a rendersi pericoloso dalla fascia sinistra, bella conclusione ma sul palo (il terzo). L’Amiantos si rende ancora una volta pericolosa con Perra e Floris ma sono i neri a trovare la rete del pareggio con il numero 90, Cominotti, che sfrutta l’assist di De Agostini e manda la sfera alle spalle di Murgia. Conclusione dalla distanza di Milia che sfiora l’incrocio, poi è la volta della terza rete di Cominotti che raccoglie un pallone in area, spalle alla porta, si gira, supera proprio Milia e insacca, 4-5. I neri stanno ancora esultando quando arriva il 5-5 siglato da Locci assistito da Cadelano che gli regala un bel pallone dalla trequarti.

È il momento dei viola che ci provano due volte con Milia, poi con Floris e Perra. Alla fine arriva l’errore di Carlo Cominotti che, dopo aver fatto buona guardia, sbaglia il passaggio, la palla finisce a Locci che si avvicina all’area e la manda nell’angolino basso alla destra del portiere per il 6-5. L’Ag. Fun. Cominotti si lancia in attacco, provano a concludere a rete 8 volte ma vengono ma i viola difendono bene e non lasciano spazi, i tiri vengono ribattuti o sono imprecisi. Lo sforzo dei neri viene però ripagato e arriva la quarta rete: assist di Pintus e siluro di Cominotti su cui Murgia non può nulla, 6-6. Il 90 nero ci riprova subito dopo, Carlo Cominotti salva su Floris ma quando mancano circa due minuti arriva il gol decisivo di Cadelano: grande punizione da distanza siderale e il numero 16 nero è battuto. Nel poco tempo che rimane l’Ag. Fun. Cominotti cerca la via del gol in maniera frenetica ma non c’è nulla da fare, vince l’Amiantos.

I Voti – Amiantos

Floris 7,5: difende e prova ad illuminare per i compagni, riuscendoci: 3 assist per lui.

Locci 8,5: difficile contenere la sua velocità, dialoga con i compagni e realizza tre reti frutto di un lavoro di squadra.

Cadelano 8,5: difende, imposta, tira. Due assist e due gol per lui, ma soprattutto la clamorosa rete della vittoria!

I Voti – Agenzia Funebre Cominotti

Piludu 7: battaglia per il campo, prova qualche conclusione e trova la rete che permette ai compagni di chiudere il primo tempo in parità.

Pintus 7: si impegna tanto, e realizza due importanti assist.

F.L.Cominotti 9: il migliore in campo. Quasi tutte le azioni offensive passano per i suoi piedi, tira tantissimo, ed è sempre pericoloso nonostante sia spesso isolato in attacco. 4 gol ed un assist, il bottino potrebbe essere maggiore ma viene fermato tre volte dal legno. Fondamentale.

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luigi MurgiaGK60000
10Andrea CadelanoDF8.52200
27Roberto FlorisDF60000
14Michael MiliaLT6.51000
7Marcello FlorisLT7.50300
9Marco PerraPV6.51000
23Eros LocciLT8.53000

AGENZIA FUNEBRE ARTEMARMI COMINOTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Carlo CominottiGK50000
1Riccardo Puddu GKs.v0000
88Alessandro De AgostiniLT6.50100
9Danilo PillittuPV61000
snFederico PudduLT60000
0Marco Busonera DCs.v0000
6Roberto SabaLT60000
8Matteo PintusLT60000
90Francesco Luigi CominottiJO94100
7Alessandro PintusLT70200
17Matteo PiluduLT71100
Vt
49.5
58.5
Gl
7
6
As
5
5
Am
0
0
Es
0
0