L’AUTOSCUOLA.NET – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA15Vittoria
GLI SCLERATI33Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/04/2017 21:00 Superior League 2017

Cronaca

Autoscuola.net ai Quarti di Finale, tripletta di Piredda, Sclerati Ko, finisce 5-3!

L’Autoscuola.net raggiunge Go Go Bar nei Quarti di Finale di Superior League, gli uomini di Carlo Piredda si sono imposti su Gli Sclerati con il punteggio finale di 5-3. E’ un successo meritato per la squadra fresca vincitrice della Serie C1. Gli uomini di Mirko Balestrino (quest’oggi assente) hanno disputato una buona gara ma si sono arresi ad un avversario che ha letto meglio le fasi calde della gara. Abbiamo assistito ad un primo tempo tattico, equilibrato, la svolta nei primi dieci minuti della ripresa con i giocatori in maglia bianca che si sono portati sopra di tre lunghezze. Nell’ultimo scampolo di match c’e’ stata la reazione di grande orgoglio dei giocatori in maglia verde fluo che sono riusciti ad accorciare le distanze ad una sola lunghezza, ma ad un soffio dal triplice fischio la zampata di Pitzalis ha chiuso definitivamente i conti. Da sottolineare la grande prova di Piredda, migliore in campo in assoluto, autore di una tripletta fondamentale ai fini del successo finale della propria squadra. Il match, sponsorizzato da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, è stato diretto dal sign. Spiga che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca.

Le fasi salienti del match

Dopo appena tre minuti di orologio Autoscuola.net si porta subito in vantaggio, Piredda intercetta un passaggio di Borsetti in mezzo al campo, parte in campo aperto, dialoga con Pitzalis ed infila in rete a tu per tu con Loddo, 1-0. Il vantaggio dura cinque minuti, sul fronte opposto Serrau dal limite dell’area fulmina Puddu con una soluzione mancina rasoterra, 1-1. Col passare dei minuti la gara si fa tattica, e non assisteremo a nessun altra rete fino al duplice fischio. Le compagini si studiano e rischiano poco, con il pallino del gioco che pende più verso i bianchi che gestiscono con più continuità il possesso palla. Mocci da posizione defilata trova solo l’esterno della rete. Piredda si incarica di un calcio piazzato dal limite ma trova l’opposizione di Loddo che si salva coi piedi. Serrau ci prova dalla distanza ma Puddu è attento e dice di no. L’ultima chance prima del riposo è sui piedi di Borsetti ma la sua conclusione da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in parità. La ripresa si apre con un iniziativa di Borsetti che si accentra da destra ma al momento del tiro non trova angolo e la sfera si spegne centrale tra le braccia di Puddu. Pitzalis ci prova con la punta ma Loddo fa buona guardia. Al settimo minuto Piredda si scatena e trova due reti in rapida sequenza. Dapprima con un piattone su assist di Pitzalis, in seconda istanza con una strepitosa azione personale, si libera di due uomini come birilli ed infila a tu per tu con il portiere avversario. Il punteggio si porta cosi’ sul 3-1 in favore degli uomini in magia bianca. E’ un duro colpo per gli uomini di Balestrino che metà ripresa subiscono anche la rete del 4-1 con una bella triangolazione Sannais-Pitzalis-Sannais, con quest’ultimo che fa centro sotto misura. Il match sembra oramai in ghiaccio, ma Gli Sclerati non mollano e con grande orgoglio trovano due reti che riaprono i giochi a sei minuti dal termine. Entrambe le marcature portano la firma di Borsetti che con due numeri sullo stretto accorcia le distanze ad una sola lunghezza, 4-3. Può succedere di tutto, la gara ora è aperta ad ogni soluzione. Lampis ha dalla media distanza una ghiotta opportunità, prova a piazzare col piattone ma Puddu col piede toglie la sfera dall’angolino. Premono con tutte le loro forze i verdi fluo, Lampis ha un’altra opportunità ma questa volta non inquadra lo specchio della porta. Sulla seguente ripartenza che nasce da un lancio lungo di Puddu per Sannais arriva la rete del definitivo 5-3 di Pitzalis, che scaccia via i fantasmi di una clamorosa rimonta. Il match termina quì, le compagini si stringono la mano in segno di rispetto e fair play, Autoscuola.net accede ai quarti di finale.

le pagelle – L’Autoscuola.net

Pitzalis 7.5: Ancora una volta devastante negli spazi, quest’oggi si scopre assist-man e sforna due imbucate con il contagiri. Dimostra freddezza quando ad un soffio dal triplice fischio trova la rete del definitivo 5-3.

Piredda 8: Un fiume in piena, è dappertutto, ricuce, ricama, è al tempo stesso forbice e sasso. Giocatore universale che può ricoprire tutti i ruoli, una manna dal cielo averlo in squadra. In assoluto il migliore in campo, un infinità di palloni giocati e tre reti che regalano i Quarti di Finale ad una compagine che non vuole smettere di sognare.

Sannais 6.5: Contributo fondamentale quest’oggi del numero nove in maglia bianca. Una rete ed un assist, e tanto movimento senza palla. Se ha campo per ripartire non ci pensa su due volte.

le pagelle – Gli Sclerati

Borsetti 7: Riaccende le speranze con una doppietta nell’ultimo spezzone di gara, dimostrando ancora una volta di saperci fare sullo stretto. Molto bella la rete del momentaneo 4-3, mette a sedere il portiere con una giocata di suola ed infila in rete.

Maxia 6.5: Arriva a gara in corso e quando viene chiamato in causa da il suo contributo con grande carattere ed orgoglio. Non molla di un centimetro, aiutando i compagni in entrambe le fasi.

Serrau 6.5: Avrebbe dovuto e potuto fare meglio, è il giocatore di maggiore qualità tecnica dei verdi, ma dopo un buon primo tempo cala nella ripresa. Gioca comunque una buona gara, sua la rete del momentaneo 1-1.

L’AUTOSCUOLA.NET & ZERO QUARANTA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro PudduGK70000
3Mauro PitzalisAT7.51200
4Stefano MelisDC6.50000
9Pierluigi SannaisDC6.51110
10Fabio MocciPV60000
2Luca Leonardo FamigliettiDC6.50000
7Carlo PireddaLT83000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LoddoGK6.50000
2Cristian MaxiaDC6.50010
4Ivano FarrisLT6.50010
14Stefano CirinaDC60000
8Agostino SerrauLT6.51000
20Matteo LampisLT60010
7Antonio BorsettiLT72000
Vt
48
45
Gl
5
3
As
3
0
Am
1
3
Es
0
0