AMIANTOS – QUARTU STREET SOCCER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC FLUMINI AMIANTOS32Sconfitta
QUARTU STREET SOCCER27Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/04/2017 21:00 Fase Silver 2017

Cronaca

L’Amiantos perdona, Tassi no! 7 a 2 per il Quartu Street Soccer che vola in classifica

Nella seconda giornata della fase silver della San Bendetto Cup il Quartu Street Soccer riesce ad avere la meglio su un Amiantos mai domo. Perra e compagni hanno un buon approccio alla gara, creano le occasioni per passare in vantaggio ma le falliscono e reggono dietro fino al gran gol di Tassi che mette la gara in discesa per il Quartu Street. Sul 4-0 Locci e Floris provano ad incominciare una rimonta ma si sveglia Frau che ricaccia indietro gli avversari e mette il punto esclamativo sulla vittoria. Vediamo gli highlights.

L’inizio gara vive di grande intensità ed è all’insegna dei falli e degli interventi decisi che costringono il direttore di gara a spezzettare molto il gioco. Per quanto riguarda le occasioni, le migliori sono per Tassi da una parte e per Perra dall’altra ma i due portieri rispondono sempre presente. Ci vuole una grande giocata di Tassi per sbloccare il risultato: con un sombrero di tacco fa secco il suo diretto avversario e, solo davanti a Murgia, lo punisce con un destro di collo pieno al volo. Lo stesso Tassi si ripete il minuto successivo guadagnandosi il sesto fallo e battendo il conseguente tiro libero che vale lo 0-2. Il gioco aggressivo dell’Amiantos penalizza i giocatori stessi che al 23esimo subiscono il terzo gol, ancora su tiro libero, questa volta con Frau che con freddezza spiazza Murgia.

Nonostante i tre gol di differenza la partita è accesa anche nella ripresa, Medda chiude la porta in faccia a Perra più volte e Murgia dice di no a Frau prima che Cogoni veda spegnersi sul palo il suo colpo di tacco spalle alla porta. Dopo altre due buone occasioni per l’Amiantos è il Quartu Street a trovare la via della rete con una scivolata sporca di Loi che sorprende Murgia, per la prima volta non perfetto. A dieci dalla fine riapre la partita Locci che risolve una mischia in area gonfiando la rete con una puntata; il minuto dopo con una azione simile Floris con un po’ di fortuna e l’aiuto del palo firma il 2-4. Ma nel momento di difficoltà si accende Frau che con un numero sulla fascia si libera di Floris e serve al centro Tassi che non sbaglia il tapìn. L’azione successiva lo stesso Frau illumina sulla tre quarti ancora per Tassi che ringrazia e mette a segno il 6-2 con un facile tocco di piatto. Non pago, il 10 decide anche di firmare la sua doppietta personale iniziando e concludendo un contropiede battendo Murgia in uscita, prendendogli il tempo con l’esterno.

Pagelle Amiantos

PERRA 6,5. Combatte in attacco su tutti i palloni, cerca il recupero anche in fase di non possesso. La squadra si appoggia molto a lui, essendo il terminale offensivo, ma oggi sotto porta non è efficace e fallisce almeno quattro occasioni nitide solo davanti a Medda.

MILIA 6,5. Da quanto gioca al centro della difesa la squadra sembra più quadrata e sembra avere più equilibrio. Nel primo tempo non sbaglia niente, infatti solo una grande giocata di Tassi e due tiri liberi smuovono il risultato. Nel secondo prova anche a spingersi avanti ma senza grandi risultati.

MURGIA 7. Il migliore dei suoi, effettua parate spettacolari per tutta la partita. Tra le tante, le più belle sono state quella sul tiro di Aramu dalla lunga distanza e quella sulla conclusione ravvicinata di Frau. Complice anche lo svantaggio, perde le staffe per un contrasto di gioco e quasi viene alle mani con Frau.

Pagelle Quartu Street Soccer

ARAMU 7. Tira fuori gli artigli e incomincia a ruggire il leone della difesa del Quartu Street. Nel primo tempo è insuperabile, attento nelle chiusure e deciso nel rubar palla agli avversari a centrocampo. Anche quando guadagna metri è pericoloso con i suoi tiri dalla distanza.

TASSI 8,5. Troppo superiore agli avversari dal punto di vista fisico, che reggono per diversi minuti di gara ma successivamente si devono arrendere al suo mix di forza e qualità dimostrato in occasione del primo gol. Con Frau forma una coppia d’attacco particolarmente interessante.

FRAU 8. Passeggia per quasi tutta la partita, sbaglia facili occasioni e non sembra avere pienamente la testa nel match. Quando la gara incomincia a prendere una piega un po’ storta eccolo che sale in cattedra e mette in mostra tre colpi di genio che valgono tre gol. La prima azione per il gol di Tassi è da manuale e il contropiede che chiude i giochi dimostra anche un buon stato di forma atletica.

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Michael MiliaLT6,50000
27Roberto Floris DFs.v.0000
0Luigi MurgiaGK70010
7Marcello FlorisLT6,51010
69Federico Loi LTs.v.0000
10Andrea CadelanoDF60000
9Marco PerraPV6,50010
99Matteo LaiLT50000
11Michele MacciòPV60000
23Eros LocciLT6,51000

QUARTU STREET SOCCER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone MasciaLT60000
1Fabrizio MeddaGK70000
69Luca TassiPV8,54000
10Michael Sandro FrauPV82310
0Antonio CogoniPV6,50000
8Andrea AramuLT70010
9Giorgio LoiLT6,51000
Vt
48
48
Gl
2
7
As
0
3
Am
3
2
Es
0
0