AMIANTOS – PC’N LED

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC FLUMINI AMIANTOS6Pareggio
PC’N LED6Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/04/2017 21:00 Fase Silver 2017

Cronaca

Gara dai due volti, un tempo a testa. Amiantos recupera uno svantaggio di quattro reti, finisce 6-6!

Finisce in parità la sfida tra PC’N Led e Amiantos, match valevole per la prima giornata della Fase Silver. E’ stata una gara dai due volti, dominata dagli uomini di Montalbano nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo assistito alla reazione dei loro avversari che con grande veemenza e caparbietà sono riusciti a recuperare lo svantaggio ed a conquistare un punto che da loro morale e fiducia per il proseguo del torneo. Gli uomini di Eros Locci si confermano una squadra che non molla mai di un centimetro, ed il pari conquistato è ampiamente meritato. PC’N Led deve recitare il mea culpa per non essere riuscita a gestire una situazione di vantaggio, ma nel calcio a cinque si sa, quando viene a mancare la lucidità e lo sprint si soffre, e qualsiasi punteggio può essere ribaltato velocemente. Il San Benedetto Stadium in particolar modo, è un catino di piccole dimensioni, dove assistiamo a ripetuti capovolgimenti di fronte, in un autentico flipper di emozioni. Il match è stato diretto dal sign. Porru che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, qui’ di seguito la cronaca della gara.

Le fasi salienti dell’incontro

L’inizio di gara è tutto targato PC’N Led che con Murru sfiorano subito il vantaggio ma c’e’ il palo sulla strada del numero ventitre in maglia arancio. E’ il preludio alla rete che sblocca la gara che arriva all’ottavo minuto di gioco: Fumagalli da destra pesca il jolly con un rasoterra chirurgico, 1-0. Sul fronte opposto tre minuti dopo arriva la rete del pari, ed è un gran goal quello messo a segno da Perra che si libera di due uomini come birilli e spedisce la sfera a fil di palo, 1-1. Col passare dei minuti cresce la manovra degli uomini di Montalbano che creano svariate opportunità da rete e dominano nel palleggio. Murru da posizione defilata questa volta fa centro con una conclusione di punta imprendibile, 2-1. La rete del 3-1 non tarda ad arrivare, l’assist è di Piras per Fumagalli che ben appostato sul secondo palo fa centro. Colpiscono un legno anche i giocatori in maglia viola, con Locci che dentro l’area piccola col sinistro non è fortunato. Sarritzu a cinque minuti dal termine della prima frazione va a segno con una conclusione dalla media distanza, 4-1. Ad un soffio dal duplice fischio gli arancioni vanno ancora a segno: altro assist di Piras per la soluzione vincente di Murru che spedisce la sfera sotto la traversa. Si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 5-1 in favore di PC’N Led. La ripresa si apre subito con la rete del 5-2 che accorcia le distanze per Amiantos: Locci dalla distanza fulmina Annis. Tre minuti dopo è ancora Locci a fare male, questa volta con un rasoterra mancino ad incrociare, 5-3. Si riaccendono le speranze per i ragazzi in maglia viola, a metà ripresa Floris dialoga con Milia e trova la rete del meno uno, con un destro secco che non da scampo al portiere avversario, 5-4. Chiamano time-out gli uomini di Montalbano per provare a spezzare l’entusiasmo e l’ottimo momento dei loro avversari. In uscita dalla pausa Piras pesca Sarritzu che fa centro con un piazzato dentro l’area piccola, 6-4. Ma i viola non si arrendono, Locci dalla distanza fulmina Annis con una sventola imprendibile, 6-5. A cinque minuti dal termine è ancora l’eroico Locci a gonfiare la rete, per il suo poker personale che vale il definitivo 6-6.

le pagelle – Amiantos 

Milia 6.5: Interpreta bene il ruolo di centrale difensivo, non tira mai indietro la gamba, sforna anche l’assist per la rete del 5-4. Tanta generosità al servizio della squadra.

Locci 7.5: Eroico, a tratti commovente. C’e’ tanto di suo in questa rimonta, sono ben quattro i suoi centri, una ripresa da top player. Fulmina il portiere avversario con sassate dalla distanza.

Perra 7: Realizza la rete più bella della serata con un numero su due avversario ed un destro secco a fil di palo. Gioca una gara intelligente sfornando varie sponde per gli inserimenti dei laterali.

le pagelle – PC’N Led

Piras 7: Gioca una gara intelligente, con sapienza ed esperienza. Detta i tempi, sforna tre assist decisivi. Gli è mancato solo il gol.

Fumagalli 6.5: Molto bene nel primo tempo, segna due reti ma nella ripresa si vede poco, complice un probabile calo fisico.

Sarritzu 7: Con Piras e Murru sono quelli che fanno girare la squadra, due reti ed un buon movimento senza palla. Deve ritrovare la sua forma migliore, non è continuo in tutti i cinquanta minuti come suo solito.

 

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Michael MiliaLT6.50100
27Roberto FlorisDF6.50000
1Luigi MurgiaGK6.50000
7Marcello FlorisLT71000
69Federico LoiLT6.50000
9Marco PerraPV71000
99Matteo LaiLT6.50000
23Eros LocciLT7.54000
10Andrea CadelanoDF60000

PC’N LED

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Massimo AngiusAT60000
9Giovanni Andrea SarritzuLT72000
1Giuseppe AnnisGK6.50000
77Emanuele FumagalliLT6.52000
10Luca MontalbanoLT60000
23Andrea MurruLT72000
0Alessandro PirasLT70300
Vt
60
46
Gl
6
6
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0