NEW ERBA LIFE – CENTRO REVISIONI SANTA GILLA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NEW ERBA LIFE2Sconfitta
CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)3Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Centro Revisioni Santa Gilla stacca il pass per la finale, il New Erba Life esce a testa alta sfiorando l’impresa: 2-3 il finale!

Nella seconda semifinale del Cagliari League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, si spegne la favola New Erba Life che va nuovamente vicino al colpaccio, sfiorando, sentendo una finale che oggi più che mai era alla portata se non fosse stato per qualche distrazione difensiva. Proprio quella difesa che era stata la chiave del cammino dei ragazzi di capitan Foschini. Una squadra che esce comunque a testa alta contro un Centro Revisioni Santa Gilla che ha meritato la vittoria, grazie a una maggiore freschezza atletica di due ragazzi come Putzolu e Cirina che oggi si possono considerare i veri artefici del passaggio del turno. Vediamo gli highlights.

Parte meglio il Centro Revisioni Santa Gilla che sblocca la gara già al terzo minuto: Putzolu avanza palla al piede, chiede e ottiene l’uno-due con Ena e solo davanti a Camboni apre il piatto e trova lo 0-1. Risponde immediatamente il New ma Murtas non riesce a trasformare in gol l’ottima palla dal fondo di Fontana. Al 12esimo una palla persa in una combinazione tra Foschini e Murtas scatena Ena in contropiede che giunto al limite prova a servire Cirina in mezzo, Salaris, nel tentativo di anticipare, tocca di punta e spedisce la palla nella propria porta. Il minuto successivo Vargiu tira dalla lunga distanza e trova in traiettoria Murtas che dentro l’area devia col piatto la palla in rete. Gli azzurri però continuano a premere e sfiorano la terza rete sia con Serra che con Cirina, ma entrambi stampano la palla sui legni. Prima dello scadere Salaris gioca in verticale per Fontana che sbagliando il controllo serve involontariamente Murtas che è freddissimo a sfruttare la seconda occasione concessagli dalla fortuna e superare Mameli con un piatto a giro.

Il secondo tempo riprende a ritmi più bassi rispetto al primo, il Revisioni alza il suo baricentro e gli avversari cominciano ad arretrare ma non rischiano nulla e il risultato resta inchiodato sul 2-2. La chance più nitida è per Cirina che impatta di testa la pennellata di Deidda ma non trova il gol per un soffio. Gli sforzi vengono ripagati al 13esimo quando Cirina dalla tre quarti crossa preciso per l’inserimento di Putzolu che arrivando in corsa colpisce la palla di testa e batte l’incolpevole Camboni. Ena e Cirina falliscono i colpi del KO, la palla del pareggio allo scadere è sulla testa di Murtas che però non riesce ad imprimere la forza necessaria per battere per la terza volta Mameli. Vittoria merita quindi per il Centro Revisioni Santa Gilla che in finale troverà il Consulenza Impresa per cercare a ribaltare nuovamente un pronostico che li vede nettamente sfavoriti.

Pagelle New Erba Life

MURTAS 7,5. L’”Architetto” disegna il progetto per la vittoria con i suoi due gol baciati dalla fortuna che fanno pensare che nel destino ci sia già scritta la vittoria della sua squadra. Per i difensori avversari è fastidioso come una zanzara: si muove tanto, va in pressing e crea quella giusta confusione che mette inizialmente a disagio Deidda.

SALARIS 6. Molto spesso è stato l’artefice delle vittorie dei suoi. Oggi con il goffo auto gol condanna la sua squadra alla sconfitta. Dopo quell’episodio vive almeno due minuti di black out in una prestazione che complessivamente era stata buona, con le sue classiche incursioni centrali e il suo lavoro di rottura in mezzo al campo.

VARGIU 6,5. Ha il merito di propiziare il gol del 1-2 ma il demerito di non essere attento come al solito in difesa. Passa in secondo piano un errore a nostro avviso grave: sul primo gol di Putzolu si fa attrarre dal pallone e si fa infilare da un semplice triangolo chiuso da Ena, lasciando campo libero proprio a Putzolu.

Pagelle Centro Revisioni Santa Gilla

CIRINA 8. Sono quasi finiti gli aggettivi per un giocatore che oggi, come nel corso di tutto il torneo, è stato assolutamente determinante. Domina a centrocampo, ovviamente i palloni alti sono tutti suoi, fa la fase offensiva e difensiva come nessuno non stancandosi mai e riuscendo ad avere anche una buona qualità, oggi messa in mostra con la pennellata per Putzolu.

PUTZOLU 8. Mattatore della serata. Ha due occasioni e le sfrutta entrambe. Pronti via non sbaglia la palla del vantaggio vincendo il duello personale con Camboni. Il resto della partita da sempre fastidio alla difesa avversaria con i suoi inserimenti fino a punire nuovamente nel secondo tempo, guarda caso con un inserimento da dietro.

DEIDDA 7. Nel primo tempo è distratto e nervoso. Nell’intervallo manda giù la birra che lo calma e gli fa tornare la concentrazione e al rientro in campo non sbaglia più un colpo. Toglie il respiro a Foschini soffocandolo con la sua marcatura stretta, bene in chiusura e in anticipo e molto bene anche nelle ripartenze palla al piede.

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Carlo Alberto MurtasLT7,52000
8Carlo Matta PVs.v.0000
4Francesco SalarisPV60000
5Manuel FoschiniPV6,50000
10Giuseppe FontanaCC6,50100
20Emerson BrambillaCC60000
11Filippo VargiuDF6,50100
6Carlo PutzuDF6,50000
7Gianluca SaviolaDF60000
99Marco Mameli DCs.v.0000
1Gabriele CamboniGK6,50000

CENTRO REVISIONI SANTA GILLA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Stefano CarboniPV60000
20Nicola DeiddaLT70000
99Claudio SerraPV6,50000
3Corrado OnanoDF60000
7Fabrizio PutzoluPV82000
1Danilo MameliGK60000
2Simone CirinaLT80100
0Michele Diana GKs.v.0000
11Gianluca EnaPV7,51100
6Fabrizio DianaDC60000
4Gianluca MurgiaJO60000
Vt
55
66
Gl
2
3
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0