NEW ERBA LIFE – ELETTRONICA SARDA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
NEW ERBA LIFE8Vittoria
ELETTRONICA SARDA (1)11Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/03/2017 22:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

Assenze e sfortuna condannano l’Elettronica, il New Erba Life è spietato: 8-1!

Nell’andata degli ottavi di finale del Cagliari League“Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il New Erba Life demolisce l’Elettronica Sarda con un netto 8-1, un risultato impronosticabile alla vigilia. Tra le file dei ragazzi di capitan Foschini spiccano le prestazioni di Putzu e Fontana, veri mattatori della serata con i loro sei gol complessivi. Un peccato per la squadra di Di Iorio, che costretta in sei uomini per tutta la partita è stata anche sfortunata sia nelle occasioni offensive che nelle chiusure difensive. Ma occhio a dar per morta l’Elettronica, ormai conosciamo il genio e la follia della squadra, il ritorno potrebbe riservarci qualche sorpresa inaspettata. Vediamo gli highlights.

I primi minuti di gara si giocano a ritmi lenti, il possesso palla è in mano ai bianchi che approfittando dell’uomo in più riescono ad eludere bene il pressing avversario. Al quinto minuto Putzu trova il varco giusto per la conclusione dalla distanza che, complice una deviazione della difesa, riesce a sorprendere Callai. Al decimo il New raddoppia: l’angolo battuto da Fontana trova un’altra deviazione, questa volta di Mainas, che rende impossibile l’intervento di Callai. L’azione successiva vede ancora Fontana protagonista, il 10 lavora un buon pallone sulla sinistra e serve al centro Putzu che di prima col piatto firma il 3-0. L’Elettronica non riesce a costruire e subisce ancora una volta una rete di Putzu che mette a referto la sua tripletta personale con un piazzato sul secondo palo. Prima del riposo c’è spazio anche per il gol di Matta e per quello di Genovese che chiudono il primo tempo sul 6-0 nella delusione generale di Pischedda e compagni.

Nella ripresa partono meglio i rossi grazie anche alla carica di Mainas e dello stesso Pischedda. E’ però Marchetti ad accorciare le distanze risolvendo un azione confusa con un tocco di piatto dal limite che beffa Foschini e Mameli (oggi tra i pali per l’assenza di Camboni). Il New Erba Life si siede sul largo risultato e permette agli avversari di attaccare. Mainas va vicinissimo al gol che avrebbe parzialmente cambiato gli equilibri ma il suo destro a incrociare si stampa sul palo. A due minuti dalla fine un rinvio di Marchetti viene deviato da Fontana e clamorosamente finisce all’incrocio dei pali e decreta il 7-1. Un azione, questa, che è lo specchio della giornata sfortunata dell’Elettronica. Prima della fine c’è spazio per la terza firma di Fontana che fissa il risultato finale sull’8-1 con un gran desto dalla lunga distanza.

Pagelle New Erba Life

PUTZU 8. Probabilmente la sua migliore prestazione di tutto il torneo. Decide la partita iscrivendosi tre volte nel tabellino dei gol. Non soffre praticamente mai in difesa, usa al meglio la sua fisicità e oggi pare anche che sia molto più attento e concentrato del solito. Aspettiamo il ritorno per vedere se si ripeterà anche contro Grandulli.

FONTANA 7,5. Gioca a intermittenza. A sprazzi fa vedere grandi giocate: colpi di tacco, dribbling e passaggi filtranti. Incita la squadra quando vede qualche calo di tensione, oggi bene anche in fase di pressing e con la sua tripletta (anche un po’ fortunata) ipoteca il passaggio del turno.

VARGIU 6,5. Anche Vargiu entra nelle top 3 dei migliori del New. Ovviamente grazie alla sua ottima prova difensiva. Aiutato dalla superiorità numerica, si rende autore di una partita ordinata, concede pochissimo e anche palla al piede è lucido e preciso.

Pagelle Elettronica Sarda

PISCHEDDA 7. Esilio forzato per il tutto fare dell’Elettronica. E’ lasciato completamente solo contro la difesa avversaria, ma ha una tempra forgiata e combatte per tutta la partita. Spesso si intestardisce in dribbling infiniti ma obiettivamente ha poche altre soluzioni.

MAINAS 7. Assieme a Pischedda è quello che ci crede e ci prova di più. Prova anche lui qualche azione personale e cerca di effettuare un pressing che però risulta essere piuttosto isolato. Sfortunato nel colpire il palo con la palla del possibile 6-2 che avrebbe quantomeno reso il ritorno leggermente meno complicato.

CALLAI 7. Più di questo non poteva fare. Nonostante gli otto gol subiti la sua prestazione è stata positiva, condita con qualche miracolo nel secondo tempo. Sui gol è incolpevole, tre palloni glieli buttano dentro i suoi compagni e un quarto gol è un rimpallo tra Marchetti e Fontana. DISPERAZIONE.

Le interviste – Maunel Foschini (New Erba Life)

Ha messo la faccia nelle sconfitte, ce la mette giustamente anche nelle vittorie. A fine gara il capitano parla così:”Per il ritorno non ci sentiamo troppo tranquilli. Noi soffriamo molto di cali di tensione, abbiamo giocato una discreta partita però ogni tanto molliamo, non mettiamo il piede e non mettiamo la voglia di giocare. Questa voglia non deve mai mancare altrimenti è difficile vincere ogni partita. Detto questo è stata una buona partita, possiamo ben sperare per il ritorno”.

Silenzio stampa per l’Elettronica Sarda

NEW ERBA LIFE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Carlo Alberto MurtasLT60000
8Carlo MattaPV6,51000
4Francesco SalarisPV6,50000
5Manuel FoschiniPV6,50000
3Mauro PilloniCC6,50000
10Giuseppe FontanaCC7,53100
20Emerson BrambillaCC60000
9Michele GenoeseCC6,51000
11Filippo VargiuDF6,50000
6Carlo PutzuDF83000
0Marco MameliGK, DC60000

ELETTRONICA SARDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gabriele PischeddaLT70000
9Andrea MarchettiLT61000
88Yuri CallaiGK70000
99Andrea MainasGK70000
2Bruno Di IorioDC60000
4Giampaolo LaiPV50000
Vt
69
38
Gl
8
1
As
1
0
Am
0
0
Es
0
0