F.C. BONZI – CAGLIARI CITY

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. BONZI (1)6Vittoria
CAGLIARI CITY2Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/03/2017 20:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

La rinascita di Marras, una tripletta che inguaia il Cagliari City: 6-2!

Nell’andata degli ottavi di finale del Cagliari League“Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Fc Bonzi, una delle favorite alla vittoria finale, ipoteca il passaggio del turno grazie alla suo maggiore atletismo e alla continua pressione che ha messo agli avversari. Il Cagliari City infatti è stato costretto a difendersi eroicamente per quasi tutta la partita, passa in vantaggio e regge per gran parte del primo tempo ma al venir meno delle energie, data anche l’assenza di ricambi in panchina, è costretto ad arrendersi. Vediamo gli highlights.

Parte meglio il Bonzi, sviluppa buone trame di gioco con Marras e Olianas ma è il Cagliari City a passare in vantaggio: numero di Pitzalis sulla fascia che fa fuori due avversari e si accentra per far scoccare il destro che buca Marcia sul secondo palo. Subìto lo svantaggio, gli orange si riversano in attacco e chiudono gli avversari nella loro metà campo. E’ un assedio ma la difesa guidata da Deiana regge, anche grazie alle parate di Spano che inoltre sfiora anche il gol su rinvio colpendo la traversa direttamente dalla propria area. Al 15esimo però Maccioni riesce a sfondare sulla destra e a servire al centro Marras che da due passi non ha difficoltà ad appoggiare la palla in rete. Cocco scheggia il palo inserendosi sulla destra e l’azione successiva è ancora Spano a superarsi sul tiro al volo di Usai.

La ripresa segue lo stesso copione, al secondo minuto Marras ha la palla del 2-1 ma apre troppo il piatto e spedisce al lato. Un minuto più tardi è proprio il bomber a portare i vantaggio i suoi con una botta al volo da fuori area che colpisce la parte bassa della traversa e termina in rete. All’ottavo è tripletta per Marras: buono lo scarico all’indietro di Maccioni che consente al 9 di battere Spano incrociando di prima con il sinistro. AL 12esimo ancora Maccioni vola sulla fascia e riesce a mettere in mezzo per Massa che appoggia in rete la palla del 4-1. I rossi cedono fisicamente e il Bonzi dilaga: questa volta è Olianas a spedire in rete la buona palla servitagli dal fondo da Massa. Al 20esimo Massidda prova a riaprire il discorso qualificazione approfittando di una disattenzione difensiva firmando il 5-2 sull’uscita di Marcia. A pochi istanti dal fischio finale però Cocco ristabilisce le distanze penetrando centralmente e battendo Spano con un sinistro da fuori area.

Pagelle Fc Bonzi

MARRAS 8. Dopo un girone al piccolo trotto decide di incominciare le fasi finali con quello che sa fare meglio: segnare. La specialità della casa è il doppio passo e il tiro secco di collo che crea più di qualche pericolo alla difesa avversaria. Di pregevole fattura il suo secondo gol, se non fosse stato per le grandi parate di Spano il suo bottino sarebbe stato ancora più ampio.

MACCIONI 7,5. Con la difesa schierata l’unico modo per far aprire gli avversari è giocare sulle fasce. Il compito spetta soprattutto a Maccioni che sull’esterno detta legge. Riesce sempre a trovare i varchi giusti per sfondare e per mettere traversoni verso il centro, i tre assist ne sono la dimostrazione.

MASSA 7,5. E’ l’assoluto dominatore del centrocampo. Con un Olianas leggermente sotto tono è lui quello a mettersi più in evidenza tra la mediana e la tre quarti. Si offre sempre per impostare l’azione e la accompagna per poi riuscire spesso a chiuderla, come in occasione del gol.

Pagelle Cagliari City

DEIANA 6,5. Il libero della squadra si comporta benissimo durante tutto il primo tempo. Senza palla riesce a limitare nei limiti del possibile Marras e Cocco e palla a piede dimostra una buona freddezza e capacità di iniziare l’azione. Nel secondo tempo soffre anche lui del calo della squadra.

PITZALIS 7. E’ la luce della squadra. Sembra essere l’unico che può creare pericoli agli avversari. Riesce nell’impresa di portare i suoi in vantaggio con un azione personale che meriterebbe più di un replay. Purtroppo per via delle assenze e costretto a ricoprire la posizione di terzino, non certo la sua preferita.

SPANO 7,5. Se a un certo punto abbiamo pensato che il Cagliari City avrebbe potuto spuntarla è in gran parte merito suo. Semplicemente para praticamente tutto nel primo tempo consentendo ai suoi di rimanere in partita e di mantenere qualche possibilità per il ritorno.

Le interviste – Jonathan Marras (FC Bonzi)

Parla il man of the match a fine gara:”Siamo arrivati deconcentrati, siamo partiti con il piede molle perchè forse ci ha condizionato il fatto che loro fossero arrivati sesti nel girone. Ci siamo mangiati molti gol però comunque alla fine siamo soddisfatti, quattro gol di vantaggio non sono pochi”.

Le interviste – Alessio Cogoni (Cagliari City)

Cogoni dice la sua sulla prestazione di oggi:”Abbiamo dato il massimo. Purtroppo per colpa del regolamento delle presenze dobbiamo fare a meno di Gioi quindi è ancora più dura. E’ stato infortunato e quindi non aveva le presenze necessarie. Il risultato è ribaltabile comunque, ce la giochiamo”.

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Mirko MassaPV7,51100
20Simone MaccioniPV7,50300
4Francesco ZuccaDC6,50000
0Andrea MarciaGK6,50000
7Matteo UsaiDC6,50000
8Angelo Anselmo CoccoLT71000
9Jonathan MarrasPV83000
10Alberto OlianasLT71000
5Matteo PicciauDC60000

CAGLIARI CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Enrico MassiddaDF51000
0Stefano SpanoGK, PV7,50000
20Gianluca MannelliDF6,50000
4Francesco TalloruDF50000
9Alessio CogoniPV6,50000
10Enrico PitzalisLT71000
99Daniele DeianaLT6,50000
Vt
60
42
Gl
6
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0