CAFFE’ ROMA – ASD CERBERUS

vs

Risultati

SquadraTavGoalsEsito
CAFFE’ ROMA6Vittoria
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE10Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/03/2017 20:30 Serie B 2017

Cronaca

Caffè Roma vince a tavolino, ASD Cerberus non si presenta.

Vittoria a tavolino per Caffè Roma, la gara delle 20.30, valevole per la nona giornata del campionato di serie B Mush, con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, non si è disputata causa la mancata presentazione di Asd Cerberus, penultima della classe. Per il team di Manuel Balloi è la seconda vittoria in campionato, seppur giunta a tavolino, mentre l’unico successo ottenuto sul campo risale al lontano 15 novembre. Asd Cerberus incappa nell’ennesima sconfitta a tavolino e rischia di farsi riprendere in classifica proprio da Caffè Roma, a conferma che per il team diretto da Giacomo Pilleri si è trattata di una stagione davvero disgraziata.

Saltata la sfida sul campo, abbiamo ascoltato i pareri dei giocatori di Caffè Roma su questa sfortunata stagione; dispiacere per non aver giocato ma soddisfazione per i tre punti, “finalmente abbiamo vinto, meritata” ci scherza su Beppe Passerini. Abbiamo chiesto ad uno dei giocatori più esperti, ovvero Davide Strazzera, cosa non abbia funzionato quest’anno; “secondo me la poca concentrazione ad inizio partita, abbiamo preso troppo alla leggera tutti gli inizi di gara tant’è   che molte gare le abbiamo dovute inseguire, alcune volte siamo riusciti a ribaltare il risultato, altre volte no. A mio parere il posto in classifica è falso”. Caffè Roma è una squadra di grande esperienza, con giocatori che hanno alle spalle tantissime edizioni del Quartu League; quest’anno si poteva fare di più? Strazzera prosegue “non abbiamo mai impostato noi la partita, come solitamente facciamo, abbiamo dovuto sempre inseguire. Questo è sinonimo di poco impegno, poca concentrazione calcistica. Se pensavamo di riprendere le squadre davanti? No, perché gli avversari vanno rispettati tutti e se si parte deconcentrati è difficile poi ribaltare, a maggior ragione dal fatto che noi abbiamo un’età media alta, e quando si incontrano ragazzi più giovani, loro fanno un’ora ad alto ritmo, noi facciamo venti minuti e crolliamo.” Anche gli infortuni hanno avuto la loro bella parte, “assolutamente si” sottolinea Strazzera, “non abbiamo mai fatto una partita con l’organico completo, i cambi incidono, ti fanno rifiatare e ti permettono di tenere un certo ritmo, mentre con i giocatori contati il ritmo lo puoi tenere venti minuti-mezz’ora, poi si crolla. Pensa che io, Beppe e il mister Usai abbiamo 350 anni in tre!”

Ci sarà Caffe’ Roma l’anno prossimo? “Sicuramente si, ci faremo la serie C” afferma Strazzera, anche se qualche suo compagno, come Nicola Orani, vuole rifare la serie B, “riscatto, l’anno prossimo facciamo preparazione alla Zeman. Non ci è andato essere arrivati ultimi così in serie B”. Strazzera e Alessio Cocco ci tengono a chiudere con una precisazione, “almeno non abbiamo mai mollato, ci siamo sempre giocati tutte le partite e siamo scesi sino all’ultima gara, onore al merito. Il bomber Cocco? Ormai non punge più, sono finiti i tempi belli degli scatti. Il mio campionato?” risponde Strazzera, “il solito, sempre più blando perché l’età avanza, fisicamente non ci sono più come una volta ma dò sempre il mio contributo con l’esperienza, soprattutto ai ragazzini che sono con noi, e per me è una grande soddisfazione. Peccato che quest’anno abbia giocato poco mister Bibo Usai, sempre acciaccato, si è sentita la sua mancanza”.

La chiusura è affidata ad una battuta di Nicola Orani, “la colpa è di Cocco, perché l’anno scorso avevamo fatto una bella preparazione a settembre, quest’anno ha detto no, volendo fare il torneo estivo e preparandoci così; risultato, tutti rotti, senza fiato, e siccome noi siamo giovani non abbiamo bisogno della preparazione. L’anno scorso avevamo tenuto, eravamo arrivati quarti, un bel campionato”.

Vt
114
0
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0