ASD CERBERUS – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE112Sconfitta
IMAGINARIUM (1)111Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2017 20:30 Serie B 2017

Cronaca

Imaginarium doma facilmente Asd Cerberus per 11 a 2.

Quinta giornata della Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, stasera per la serie B del torneo,  si è giocata alle 20 e 30 la sfida tra Asd Cerberus e Immaginarium. A portare a casa i tre punti sono stati gli uomini del Presidente Alessandro Mura, che si portano cosi’a ventisette punti in classifica rimanendo saldamente in terza posizione, mentre la squadra in rosso rimane in penultima posizione con otto punti conquistati nell’arco del torneo. Imaginarium ha dominato il match in lungo e in largo, grazie alla maggiore forza del suo collettivo e alla sua maggiore organizzazione tattica, mentre Asd Cerberus si è affidata maggiormente a un gioco improvvisato, basato sulle giocate dei suoi solisti, non apparsi però in particolare serata di grazia. Partono forte gli uomini in maglia celeste che nella fase embrionale del match, si portano in vantaggio con un assolo di Altieri 1 a 0. Passa solo un minuto e Mura raddoppia, il numero cinque sradica una palla a centrocampo, si invola sulla fascia destra e anticipa il portiere con un bel tiro di punta 2 a 0. Passano altri cinque minuti e gli uomini in maglia celeste raggiungono il tris, Pilo recupera una palla nel centrocampo avversario, si trova davanti una prateria e presentatosi davanti al portiere, lo salta mettendo la palla in rete 3 a 0. Asd Cerberus appare stordita e sfilacciata nei reparti, si espone ripetutamente ai pericolose offensive avversarie. Dopo questo suicidio tattico dei rossi, Imaginarium trova un’altro goal al decimo minuto, Mascia conquista un corner, si incarica della battuta e serve in mezzo all’area Caboni che di giustezza batte il portiere 4 a 0. Dopo l’inizio incubo Asd Cerberus prova a pungere la difesa avversaria con un tiro di Di Martino che sibila di poco al lato. E’ il preludio al goal che arriva sull’asse De Martino Murru, il numero undici triangola col suo compagno di squadra si libera di un marcatore e scocca un bel tiro che si infila sul set 4 a 1. Sul finale della prima frazione di gioco c’e’ ancora spazio per ulteriori emozioni, i celesti incrementano il loro score su azione di contropiede, Caboni serve in profondità Pilo che spiazza Zanda 5 a 1.

Nel secondo tempo il leit motiv del match non cambia, i celesti segnano già al secondo minuto, Mascia riesce ad addomesticare un lancio dalle retrovie di Caboni, e spalle al portiere si gira e trafigge l’estremo difensore avversario 6 a 1. I rossi ci provano due minuti dopo con un tiro da fuori del loro numero sei, che dopo uno scambio con Murru prova una conclusione che sfiora il palo. Nonostante il volume di gioco prodotto da  Asd Cerberus cresca notevolmente, la squadra in tenuta celeste dilaga su contropiede, con la rete di Mura, servito abilmente da Altieri 7 a 1. I rossi schiumano di rabbia, Murru si conquista un calcio di punizione, che egli stesso batte e trasforma 7 a 2.  La reazione di Asd Cerberus è veemente e si produce in una serie di tiri da fuori che non trovano il bersaglio.  Nella fase centrale del secondo tempo, Imaginarium congela la vittoria con le reti di Caboni, Mascia, Pilo, e Altieri che fissano il risultato sul punteggio di 11 a 2.

Le Pagelle – Asd Cerberus

Murru-7 Grandissima personalità in campo, è l’anima della sua squadra. Crea superiorità numerica con le sue giocate in avanti, dialogando bene con Di Martino. A volte è troppo isolato e viene anticipato dalle maglie avversarie .Entrambi i goal portano la sua firma.

De Martino-6.5 Bene in avanti nei dialoghi con Murru. Serve l’assist per il primo goal per la sua squadra, gestendo con la dovuta maestria i pochi palloni che gli arrivano. Nel finale si innervosisce rimediando un cartellino giallo evitabilissimo.

Zanda- 6.5 Ha i riflessi di un felino, si contano tantissime parate complicate fatte da questo giocatore nell’arco della partita, sicuro nell’addomesticare tiri da fuori, bravo anche nelle conclusioni ravvicinate.

Le Pagelle – Imaginarium

Pilo 7.5- Tre goal e un assist certificano una grande partita del numero dieci celeste. Gioca da regista basso, ma all’occorrenza lo si nota per alcune sgroppate che mettono i brividi alla difesa avversaria. Difficilmente sbaglia una palla in fase di impostazione, ed è sempre nel vivo della manovra.

Caboni 7.5- Due goal e ben quattro assist, quarantaquattro primavere e non sentirle. Gioca bene da pivot, con il suo gioco di sponda, e  tramite il suo fisico riesce a tenere palla e fare salire la squadra. Gioco semplice ma estremamente efficace.

Altieri 6.5- Segna e veste i panni del suggeritore, non raggiunge gli standard qualitativi di Pilo o Caboni ma offre una prestazione generosa e dedita al gioco di squadra.

Le Interviste – Asd Cerberus

Per Asd Cerberus ho intervistato Murru che dice “Non ne abbiamo più e siamo sempre con gli uomini contati, sulla sua prestazione dice “ho corso più che potevo purtroppo non è servito a nulla”

Le Interviste- Imaginarium

Per Imaginarium è il turno di Mascia che sul match dice ” E’ stata una partita particolare perchè a loro mancava qualche giocatore importante che all’andata c’era, siamo passati subito in vantaggio e poi l’abbiamo gestita con scioltezza.”

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Massimo PinnaLT5.50000
99Danilo MelisLT50000
7Matteo Di MartinoLT6.50110
11Andrea MurruLT72000
9Christian CambarauDC60000
s.nMarco ZandaGK6.50000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Costantino PiloDC7.53100
1Roberto SecciGK60000
9Riccardo CaboniPV7.52400
3Mauro MasciaLT6.52100
4Michele AltieriLT6.52200
5Alessandro MuraDC6.52000
Vt
36.5
40.5
Gl
2
11
As
1
8
Am
1
0
Es
0
0