SMELL BRASIL – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SMELL BRASIL4Sconfitta
GLI SCLERATI25Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

Un buon Smell Brasil non basta, Gli Sclerati passano di misura: 4-5 il finale!

Nella quinta giornata di ritorno della Serie B del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti” è la squadra de Gli Sclerati a fare bottino pieno, superando per 5 reti a quattro lo Smell Brasil. Notevoli i miglioramenti dei ragazzi di Rossi rispetto alle ultime uscite ma la maggiore cattiveria sotto porta di Borsetti e Deiana hanno fatto la differenza. Lo Smell Brasil paga soprattutto il calo di concentrazione nel finale del primo tempo che ha messo la partita in salita dopo un buon inizio. Vediamo gli Highlights.

Dopo appena un minuto Ligas porta avanti i suoi finalizzando con freddezza un contropiede da lui condotto dopo aver recuperato palla a centrocampo. I neri continuano a costruire ma senza riuscire a finalizzare e allora all’ottavo Lampis, approfittando di una leggerezza di Ligas in uscita, scarica dal limite il suo destro in porta bucando Serra. Farris va vicino al vantaggio ma colpisce il palo dopo una buona azione personale sulla sinistra. Nonostante ciò al 13esimo arriva comunque l’1-2 e porta la firma di Borsetti che corre per metà campo, fino ad arrivare al limite dell’area, e sorprende Serra aprendo il piatto destro. Gli Sclerati incominciano a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, creano tanto per tutti i dieci minuti finali del primo tempo e come conseguenza arriva anche l’1-3, ancora in contropiede, sull’asse Maxia-Balestrino che porta quest’ultimo alla conclusione ravvicinata e al conseguente gol. Allo scadere Ligas scippa palla dal piedi di Lampis nei pressi dell’area avversaria ed è freddo a servire Piras che tutto solo non sbaglia l’appoggio in porta.

In avvio di ripesa pungono ancora Gli Sclerati: è scaltro Farris a fintare il tiro su punizione e a servire Borsetti che di prima sorprende Serra sul suo palo. Al quinto minuto un altra palla recuperata da Ligas costringe Balestrino M. al fallo da ultimo uomo in area per evitare un facile gol al numero 11 che nel tackle si infortuna abbandona momentaneamente il campo. Così dal dischetto si presenta Coni che col sinistro però fallisce l’occasione scheggiando il palo esterno. E’ invece Zara ad accorciare le distanze con un tiro a incrociare al termine di una ripartenza. Serpi si mangia due occasioni consecutive tutto solo davanti a Loi e Rossi stampa la palla sull’incrocio dei pali. Allora è Deiana a punire: servito benissimo da Balestrino M. col tacco dopo una grande giocata, scocca il suo destro che termina sotto la traversa non lasciando scampo al portiere avversario. Al 21esimo un’invenzione di Rossi su punizione consente il tiro da posizione ravvicinata di Piras che come nel primo tempo non sbaglia il tapìn e riapre la partita. Sul 4-5 però i ragazzi di Rossi non riescono quasi più a rendersi veramente pericolosi, così il tempo scorre fino al triplice fischio di Schirru che sancisce la vittoria de Gli Sclerati, i quali si portano a 23 punti in classifica, a ridosso della quarta posizione.

Pagelle Smell Brasil

LIGAS 7,5. Il migliore dei suoi, entra subito bene in partita sbloccando la gara al primo minuto creando i presupposti per la vittoria. Ottimo nel pressing e recupero palla, suo anche l’assist per il 3-2 di Piras che dimostra anche il suo altruismo e la sua lucidità nel prendere le decisioni sotto porta.

CONI 7. Mette come al solito grande intensità. Regge bene la fase difensiva chiudendo tante azioni d’attacco degli avversari. Ogni tanto eccede in agonismo e commette qualche fallo evitabile. Bene anche in fase offensiva ma sotto porta non riesce a incidere nonostante crei tanto.

PIRAS 7. Dopo tante insufficienze arriva un bel voto in pagella anche per lui. Entra subito in partita mettendo a segno il 3-2 che forse lo sblocca dal punto di vista mentale. Sbaglia pochissimo, non si vede tanto ma quando serve si fa trovare pronto: due tiri in porta due gol per lui.

Pagelle Gli Sclerati

FARRIS 7. Si rende autore di una grande partita di rottura, numerosi i suoi break a centrocampo che spezzano i ritmo degli avversari e consentono le ripartenze della sua squadra, che saranno l’arma in più per la vittoria. Anche in fase offensiva ha le idee giuste, per esempio il passaggio per Borsetti nella punizione del 4-2 è sorprendente.

BORSETTI 7,5. Ormai è una garanzia, difficilmente fa una prova a vuoto e anche oggi non sbaglia l’approccio. Gioca da libero in difesa e probabilmente è stata la chiave della vittoria, infatti le sue ripartenze palla al piede hanno messo in costante apprensione la difesa avversaria.

LAMPIS 6,5. Sulla fascia è un pendolo, fa su e giù tutta la partita e sembra che non senta la fatica. Ottimo dal punto di vista dell’intensità e della corsa, ma tecnicamente oggi sbaglia qualcosa di troppo e non riesce a sfruttare la sua arma migliore, ovvero il tiro dalla distanza.

Le interviste – Enrico Ligas (Smell Brasil)

A fine gara Ligas analizza la prova della sua squadra:”Non è stata una cattiva prova. Abbiamo iniziato bene, avevamo un buon ritmo ed eravamo aggressivi in ogni occasione. Peccato perchè successivamente la partita ha iniziato a spezzettarsi con qualche intervento da parte loro, poi abbiamo subito due contropiedi e siamo andati sotto. Nel finale abbiamo provato a rientrare ma purtroppo è stato difficile”.

Le interviste – Raimondo Loi (Gli Sclerati)

Loi parla delle difficoltà incontrare nella gara:”Oggi loro erano al completo, sono scesi tutti e quindi ci sta soffrire. Anche se sono molto dietro in classifica comunque sono una buona squadra. Comunque abbiamo vinto meritatamente, i loro gol sono stati fatti su azioni da calci da fermo, mentre noi i gol li abbiamo fatti su azioni a palla in movimento. Forse c’è stato anche un po’ troppo nervosismo”.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Alessandro Mallocci DCs.v.0000
11Enrico LigasPV7,51100
1Andrea SerraGK60000
2Fabio ConiPV70000
5Lorenzo SerpiDC60000
7Alessio RossiLT6,50100
99Alessandro PirasLT72000
10Isaac ZaraPV61000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Cristian MaxiaDC6,50100
4Ivano FarrisLT70110
9Alessandro DeianaPV6,51000
6Cristian BalestrinoPV60000
10Mirko BalestrinoDC71100
20Matteo LampisLT6,51010
7Antonio BorsettiLT7,52000
0Raimondo LoiGK6,50000
Vt
45
51
Gl
4
5
As
2
3
Am
0
2
Es
0
0