IMAGINARIUM – GLI SCLERATI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)27Vittoria
GLI SCLERATI15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Vince il cinismo degli Imaginarium, Gli Sclerati si arrendono: 7-5!

Nella terza giornata di ritorno della serie B del Quartu League Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Imaginarium si impone per 7-5 su Gli Sclerati. Ai singoli, Borsetti su tutti, autore di una tripletta, risponde il collettivo dei ragazzi di Alessandro Mura, che portano a casa i tre punti grazie al loro ormai famoso gioco di squadra sia palla al piede che in fase di non possesso. Inoltre un altro fattore è stata la maggiore cattiveria sotto porta che gli ha permesso di avere la meglio sugli avversari. Vediamo gli highlights.

Sono Gli Sclerati a trovare il primo gol della partita: Borsetti è privo di marcatura nei pressi dell’area di rigore avversaria ed’è libero di piazzare sul secondo palo con il destro, sbloccando il risultato. Dopo il gol, i verdi non corrono grossi rischi ma una disattenzione difensiva  permette a Porru di servire, direttamente da fallo laterale, Mascia in posizione defilata, quest’ultimo apre il piatto e batte Loi sul secondo palo. Dopo un minuto è ancora Borsetti a riportare in vantaggio i suoi con una botta dalla lunga distanza che bacia il palo e termina in rete. Al 13esimo è il momento per Marrocu di raccogliere dentro l’area l’invito al tiro di Mascia e di riportare la parità in campo. Gli Sclerati giocano maggiormente in verticale sfruttando la velocità delle proprie ali. E’ una di queste, Lampis, a involarsi sulla sinistra e a trovare il 2-3 con una puntata da fuori area. Un contropiede, questa volta azzurro, è imbastito da Marrocu e permette a Mura di battere a rete per il gol del 3-3.

Al secondo minuto della ripresa Secci compie una buona uscita in anticipo e parte palla al piede alla ricerca di fortuna, passa la palla a Pilo ma Borsetti intercetta e senza pensarci troppo tenta il pallonetto dalla lunga distanza, perfetta la traiettoria che è destinata a terminare nella porta priva del suo estremo difensore. Dopo appena un minuto Porru lavora bene un pallone sulla sinistra e mette dentro per Pilo che in scivolata batte tutti sul tempo e rimette il punteggio in parità. Al settimo minuto, l’Imaginarium mette la testa avanti con una buona combinazione tra Marrocu e Mascia che porta quest’ultimo alla conclusione ravvicinata e al conseguente gol. Dopo il vantaggio gli azzurri controllano il risultato senza correre troppi rischi e al 22esimo puniscono ancora da calcio d’angolo: la battuta di Mascia coglie impreparata la difesa e Cirina, nel tentativo di anticipare Marrocu, spinge la palla nella sua porta. A un minuto da termine Lampis rimette tutto in discussione mettendo in rete il passaggio di Borsetti, ma allo scadere è ancora Marrocu in contropiede a segnare e a mettere il punto esclamativo sulla vittoria della sua squadra.

Le Pagelle – Imaginarium

MASCIA 6,5. Spinge con continuità sulla fascia. Non è potente fisicamente ne possiede una grande corsa, ma in compenso usa benissimo la testa. Sa sempre come smarcarsi, sa quando difendere, quando attaccare e si propone sempre con i tempi giusti, il gol e l’assist ne sono la dimostrazione.

MARROCU 6,5. Da qualità da centrocampo in su. E’ brevilineo e questo gli permette di avere una buona velocità nelle gambe che gli consente di provare il dribbling e di conseguenza creare la superiorità numerica. Prova spesso la giocata, si inserisce bene e fa inserire bene i suoi compagni con i suoi filtranti improvvisi.

SECCI 7. La palma di migliore in campo spetta al numero 1. Comanda la difesa, compie ottime parate tra i pali ed’è attentissimo in uscita. Grazie alle sue letture funge da vero e proprio difensore, soffocando sul nascere molte delle offensive avversarie. Sul gol di Borsetti è completamente fuori posizione, ma l’idea di partire palla al piede per velocizzare l’azione non era male.

Le Pagelle – Gli Sclerati

BORSETTI 7,5. E’ l’uomo sul quale i suoi compagni si appoggiano di più, e fanno bene. Da sempre l’alternativa centrale, gioca abbastanza bene spalle alle porta ma è più incisivo quando può puntarla. Riesce spesso a costruirsi lo spazio per il tiro dalla lunga distanza, che sembra essere la sua specialità.

LOI 6,5. Più che per le parate è importante per la presenza e per il carisma che mette in campo. Comanda la difesa e mantiene tutti sull’attenti nei 50 minuti. Sui gol obiettivamente non commette errori, ma non fa neanche miracoli.

CIRINA 6,5. Compie un buon lavoro in fase difensiva, ma non riesce ad arginare i passaggi degli avversari e spesso viene messo in mezzo dalle loro combinazioni veloci. Si fa vede anche in zona offensiva, prova qualche botta dalla distanza ma non incide. La prestazione nel complesso è sufficiente.

Le interviste – Mauro Mascia ( Imaginarium )

Mascia ci da il suo punto di vista sulla prestazione di oggi:”Oggi secondo me per essere onesti la partita era più giusto che finisse sul pari. Siamo però stati più cinici, ci siamo portati in vantaggio però non siamo riusciti a chiudere prima la partita. Era giusto il pari, però o l’esperienza o l’età ci ha aiutato a fare quel qualcosa in più”.

Le interviste – Raimondo Loi ( Gli Sclerati )

Loi ci fornisce i suoi motivi in merito alla sconfitta:”Ci hanno sempre fregato con il possesso palla, quando gli lasciamo tre uomini così davanti alla porta ci fulinano. Guardando anche gli altri risultati, vincono con sempre pochi gol di scarto, non c’è niente da fare. Ci abbiamo provato fino alla fine però è andata male”.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Fabrizio PorruPV6,50200
10Costantino PiloDC6,51000
1Roberto SecciGK70010
8Diego MarrocuLT6,52200
3Mauro MasciaLT6,51110
4Michele AltieriLT60000
5Alessandro MuraDC6,52000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Cristian MaxiaDC6,50000
4Ivano FarrisLT60010
14Stefano CirinaDC6,50000
6Cristian BalestrinoPV60000
0Davide CarrusLT50000
20Matteo LampisLT6,52000
7Antonio BorsettiLT6,53100
1Raimondo LoiGK6,50000
Vt
43
47
Gl
6
5
As
5
1
Am
2
1
Es
0
0