FALCON FITNESS & EDIL ART – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
FALCON FITNESS & EDIL ART26Vittoria
FOR. TE. SRL (1)115Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/02/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

Falcon Fitness supera For. Te SRL in rimonta e conquista la vittoria.

Oggi per la “Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza impresa  e Tecnocasa Studio Musicisti”, si e’giocata per la massima serie del torneo il match che vedeva contrapposte Falcon Fitness e Edil Art contro For.Te.Srl.

A spuntarla sono stati gli uomini di Daniele Pinna per sei a cinque, al termine di una partita avara di emozioni, molto tattica e scorbutica. I giallo fluo dopo essere andati sotto di tre reti nella prima metà della frazione di gioco, hanno saputo rialzare la testa e sono usciti alla distanza, conquistando tre punti alla fine meritati. La squadra in tenuta rossa, ha dilapidato la mole di vantaggio conquistata nella prima frazione di gioco, calando di intensità nel secondo tempo e concedendo spazi agli avversari, che sono riusciti a sollevare il loro baricentro di gioco e incidere maggiormente in zona d’attacco.

La cronaca della partita; Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano senza affondare i colpi, i rossi segnano al loro primo break offensivo, Pala apparecchia per Bagatti che spiazza il portiere. ( 1 a 0). Nell’azione seguente ci provano i giallo-fluo dalla distanza con Nessi che aggira un’avversario e conclude di poco al lato. Nonostante la sortita offensiva della Falcon Fitness il refrain della partita non cambia, all’ottavo minuto i rossi trovano il due a zero con tiro dalla distanza di Piga su cui Angioni non è impeccabile .( 2 a 0).

La partita è molto chiusa,condizionata dal vento, e vede le due squadre sbagliare anche alcuni passaggi elementari. Al sedicesimo minuto For.Te.srl si porta sul tre a zero; Mattana sguscia via ad un’avversario sulla fascia destra, serve un pallone a Piga che celerrimo batte il portiere di prima (3 a 0). Al ventesimo minuto i giallo fluo accorciano le distanze con Cadeddu su assist di Atzori , e  passano  un minuto dopo con Floris che servito dal numero nove, converge al centro e sigla il (3 a 2). Nell’ultimo giro di lancetta del primo tempo, Cadeddu si inventa una palombella da centrocampo su cui il portiere non può fare nulla (3 a 3). I rossi col morale a terra dopo essere stati rimonati, entrano in campo senza mordente , e con poche idee  utili all’economia del loro gioco, affidandosi molto spesso a improbabili verticalizzazioni proposte dalle retrovie. Sono i giallo-fluo a fare il match, e a portarsi in vantaggio al nono minuto ancora col loro numero nove, che servito da Angioni con una lancio lungo, addomestica il pallone e con un preciso pallonetto porta i suoi sul (4 a 3).

For.Te.srl sembra sparita dal campo, fatica a metabolizzare il controsorpasso, subendo un’altro goal all’undicesimo minuto; Salis imbeccato da Pitzalis, si solleva la palla e con un tiro di collo sigla un goal fantastico all’incrocio ( 5 a 3).  Sei minuti dopo i rossi riducono il passivo con una percussione personale di Pala ( 5 a 4). I rossi sembrano crederci si riversano in massa in avanti, con quasi tutti i loro effettivi,ma su azione di rimessa subiscono il sesto goal degli avversari, arrivato grazie a un’azione personale di Nessi (6  a 4). Nell’ultimo minuto di gioco Piga si incarica di battere un rigore (contestatissimo), e spiazza il portiere (6 a 5). Negli ultimi trenta secondi di recupero non accade più niente di rilevante, il match lo vince Falcon Fitness grazie a una prova più convincente.

Le pagelle Falcon Fitness e Edil Art.

Cadeddu 7.5- L’uomo in più dei suoi, tre goal e un’assist sono il suo score del match. Meraviglioso il pallonetto con cui segna da posizione impossibile il terzo goal per i suoi. Una grandissima prova, e pensare che nei primi dieci minuti del match non era entrato in partita.

Pitzalis 7- Si sveglia anche lui dopo il primo quarto d’ora di gioco, poi serve due assist per il terzo e quinto goal della sua squadra. Poco mobile in avanti, ma sa come proteggere il pallone. Ottimo mestierante.

Angioni 6.5- Chiude la saracinesca agli avversari nel loro momento migliore, impedendogli di raggiungere il quattro a zero che con tutte le probabilità avrebbechiuso definitivamente la contesa.

Le pagelle For.te.srl

Piga 7- E’il miglior goleador della sua squadra, e lo conferma anche oggi realizzando tre reti, bellissimo il suo secondo goal realizzato con un tiro chirurgico da fuori. Bravo a non dare punti di rigerimento agli avversari, sbaglia pochissime palle.

Mattana 6.5- Il classe 91′ garantisce freschezza e dinamicità all’attacco dei rossi, svariando di posizione per irretire le marcature degli avversari. Segna anche un goal e fornisce un’assist a coronamento di una buonissima prestazione.

Bagatti 6.5- Percorre la fascia avanti e indietro per tutta la partita con un buon piglio. Segna il primo goal per i suoi, talvolta e’troppo egoista in avanti e non serve subito i suoi compagni. Dialoga bene sia con Piga sia con Mattana sopratutto nel primo tempo.

Le Interviste -Falcon Fitness e Edil Art

Per Falcon Fitness ho sentito Cadeddu che sul match chiosa “ Abbiamo giocato bene, un pò in rincorsa perchè siamo partiti male subendo due goal in dieci minuti , piano piano abbiamo carburato trovando le posizioni giuste in campo, poi ci siamo sciolti e sono arrivati i goal.”

Le Interviste For.Te.Srl

Per la squadra in tenuta rossa ho sentito Pala ,che sulla partita si esprime cosi “Eravamo solo in sei con due infortunati in campo”, sulla sua prestazione dice” ero tra gli uomini infortunati ho fatto il possibile, loro sono stati più bravi il loro pivot ha fatto dei gol bellissimi”

FALCON FITNESS & EDIL ART

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Emiliano SalisLT71000
7Andrea AtzoriLT6.50100
99Alberto NessiDC61010
3Federico CambarauDC60000
5Emanuele SpigaPV5.50000
10Stefano MelisDCs.v0000
2Alessandro FlorisDC5.51010
20Donatello PitzalisPV70200
9Alessio CadedduPV7.53100
1Simone AngioniGK6.50100

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Cristian MasalaGK60000
10Antonello MarongiuLT5.50010
20Alessio BagattiLT6.51000
3Davide PigaLT73000
5Roberto PalaLT60100
11Alex MattanaPV6.51100
Vt
57.5
37.5
Gl
6
5
As
5
2
Am
2
1
Es
0
0