SMELL BRASIL – ASD CERBERUS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni5GioGoalsEsito
SMELL BRASIL113Vittoria
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE1112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/02/2017 22:30 Serie B 2017

Cronaca

Smell Brasil si aggiudica il match salvezza battendo per tredici a due Asd Cerberus.

Oggi per la serie B della “Mush Quartu League in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti” si è disputato alle 22 e 30 l’incontro valido per la seconda giornata di ritorno che vedeva impegnate Smell Brasil contro Asd Cerberus. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessio Rossi , che superano per tredici a due i rivali (in formazione rimaneggiata), e raggiungono quota 13 pt a due punti dalla zona retrocessione. Gli uomini in tenuta rossa rimangono al penultimo posto in classifica con solo 8 pt realizzati. Quella di stanotte è stata una partita ricca di capovolgimenti di fronte, dove le due squadre non hanno mai cercato di speculare sul risultato, affrontandosi sempre a viso aperto. Smell Brasil ha potuto giocarsi l’arma dei cambi in panchina ,gestendo ottimamente le energie dei suoi effettivi e ha controllato la gara per ampi tratti, meritando di conquistare i tre punti. Asd Cerberus ha cercato di sfruttare la buona giornata di forma di Murru, ma ha giocato solo a sprazzi, subendo per lunghi tratti l’iniziativa avversaria. Il match in pillole; I neri passano in vantaggio al secondo minuto con un bellissimo tiro di Mallocci che si insacca nel set (1 a 0). Due minuti dopo sono i rossi ad proporsi in avanti con il loro numero cinque, che assistito splendidamente da Murru conclude male. Sette minuti dopo Smell Brasil raddoppia; con un’azione personale di Coni che si fa la fascia destra converge e uccella il portiere in uscita (2 a 0). I neri premono ancora sull’acceleratore; Baragone serve un preciso tracciante per Zara che si smarca di un’avversario e spiazza il portiere (3 a 0).Poco dopo è Asd Cerberus a provarci dalla distanza con Paderi, ma il suo tiro scorre abbondantemente al lato. Il monologo di Smell Brasil nonostante la sortita dei rossi non si placa, al diciannovesimo minuto Mallocci ruba palla a Paderi, serve Coni che a tu per tu con Zanda sigla il goal per i suoi (4 a 0). Un minuto dopo Baragone con un’assolo personale porta i suoi sul (5 a 0). Il primo tempo si chiude con il goal di Murru avvenuto direttamente su tiro libero, che realizza il goal della bandiera per i suoi (5 a 1).

Nel secondo tempo Paderi rileva Zanda nel ruolo di portiere, la mossa tattica attuata dai rossi sembra giovare nell’economia del loro gioco, garantendo estro e imprevedibilità alla manovra. Nonostante tutto ciò il primo goal del secondo tempo e’ancora di marca Smell Brasil, Zara serve con un lancio dalle retrovie Coni che con preciso stop riesce ad eludere la marcatura di Melis, e gonfiare la rete (6 a 1), passa solo un minuto e il numero due sigla il goal del (7 a 1) su azione di contropiede, due minuti dopo è ancora Coni a realizzare un’altra rete su assist di Mei (8 a 1). I rossi sono generosi, ma  vengono puniti sistematicamente in contropiede dagli avversari che approfittano delle praterie che gli vengono lasciate. Asd Cerberus però si porta sull'(8 a 2) con una sassata di Murru su cui Spiga non può opporre resistenza, è solo un fuoco di paglia perchè negli ultimi dieci minuti finali i neri dilagano portandosi sul tredici a due con le reti di Zara, Baragone, Coni, Mallocci, e Mei che legittimano una vittoria meritata.

Le Pagelle- Smell Brasil

Coni-8 Entra in campo dopo i primi cinque minuti di gara e incide subito sulla partita, alla fine realizzerà ben sei reti che lo consacrano “come man of the match”. Va al tiro tantissime volte durante la partita con una percentuale realizzativa altissima.

Baragone-7 Bravissimo nel dettare i tempi della manovra, gioca indifferentemente su entrambe le fasce di gioco, e cercare di contenere le avanzate di Murru con buona efficacia , illuminanti i due assist con cui serve i compagni a rete.

Mallocci -7 Segna un goal e offre un assist , mobilissimo in avanti e bravo a centrocampo quando i suoi necessitano di una mano. Unisce quantità a qualità e con le sue basse leve spesso brucia gli avversari in velocità- Inesauribile.

Le Pagelle- Asd Cerberus

Murru-7 Uno dei protagonisti della partita in assoluto, prende in mano la sua squadra per tutta la partita ma è mal assistito dai suoi, combatte, semina avversari conclude a rete, fa quasi tutto lui, nel finale si  fa espellere per un brutto fallo di gioco.

Zanda- 6.5 Entra lui e la sua squadra acquisisce mordente, ha un’ampio repertorio di giocate per irridere i suoi avversari,all’inizio ci riesce, ma poi viene sistematicamente raddoppiato e contenuto dagli avversari. Con  Murru si trova alla perfezione.

Cambarau- 5.5 Il numero quattro dei rossi gioca una partita insufficiente, ma buona dal punto di vista dell’impegno profuso in campo, quando ci sono da usare le cattive maniere in area lui lo fa, la sua partita è stata preziosa sopratutto nella vesta di recupera-palloni.

Le Interviste -Smell Brasil

Per Smell Brasil ho intervistato Coni che sull’esito della partita chiosa”Noi avevamo più cambi che ci hanno permesso di rifiatare rispetto a loro, abbiamo giocato meglio di loro tatticamente , e sulla sua prestazione dice” sto tornando ai miei livelli di forma sono soddisfatto”.

Le Interviste- Asd Cerberus

Per Asd Cerberus ho avvicinato Zanda che fa la sua disamina sul match “Mi dispiace solo che ogni partita siamo sempre in pochi e facciamo queste figuracce, con la squadra al completo possiamo dare molto di più”

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alberto MeiLT6.52200
8Alessandro MallocciDC71100
1Andrea SerraGK60000
2Fabio ConiPV86010
4Andrea BaragoneLT72200
5Lorenzo SerpiDC6.50100
7Alessio RossiLTs.v0000
10Isaac ZaraPV6.52100

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Federico CambarauDC5.50010
99Danilo MelisLT50000
11Andrea MurruLT72001
12Marco ZandaGK, LT6.50000
5Cristian PaderiGK, DC50000
Vt
47.5
29
Gl
13
2
As
7
0
Am
1
1
Es
0
1