ASD CERBERUS – MUSH-SHOP.COM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE23Sconfitta
MUSH-SHOP.COM16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/02/2017 19:30 Serie B 2017

Cronaca

La capolista continua a volare, ASD Cerberus ci prova ma non è abbastanza: 3-6!

Per la prima giornata di ritorno del Girone B del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, Mush-Shop.com giunge alla undicesima vittoria consecutiva mantenendo il 100% delle vittorie sugli incontri disputati fin qui. La vittima della serata è l’Asd Cerberus, che esce a testa alta dal campo dopo aver dato tutto e a tratti aver spaventato la squadra di Podda, come in occasione dello sfiorato 4-4 ad inizio ripresa. Vediamo gli Highlights.

Cocco incanala subito la partita nei binari giusti per il Mush, insaccando la palla in rete sulla prima respinta di Zanda sul tiro di Farci, e poco dopo sempre il numero 10 serve Farci, al termine di una ripartenza, consentendogli un facile tocco per l’immediato 0-2. Il minuto successivo è proprio il numero 2 bianco che perde palla a centrocampo sul pressing di Di Martino, quest’ultimo lancia Cambarau C. all’uno contro uno su Onidi e gli permette di accorciare le distanze. I ragazzi di Podda continuano a premere e dopo due legni colpiti da Busonera e Farci, è Deiana a mettere in rete la palla del 3-1, inutili le proteste rosse per un presunto out della palla ad azione in corso. Al 17esimo Mulleri spinge sulla destra e riesce a regalare un assist a Deiana, che solo davanti a Zanda non sbaglia. Nonostante lo svantaggio, Cambarau e compagni continuano a mettere grande intensità in campo e allo scadere del primo tempo Murru sorprende Onidi con un leggero tocco spalle alla porta sul passaggio verticale di Di Martino.

A inizio ripresa un tocco di mano involontario di Farci nella sua area decreta il rigore per l’Asd Cerberus che porta Cambarau C. al dischetto e in conseguente gol del 3-4. AL sesto minuto Farci prende il suo secondo giallo della partita per proteste ( per proteste anche la prima ammonizione ), ed’è costretto ad abbandonare il campo lasciando i suoi in quattro per due minuti, ma nel periodo di inferiorità numerica Onidi è insuperabile e non permette il pareggio agli avversari. Sul momento migliore della squadra di Pilleri, è invece Spiga a trovare il gol con un destro improvviso che bacia il palo e termina in rete. Al 17esimo punisce ancora Deiana: sinistro secco da posizione defilata che non lascia a Zanda nemmeno il tempo di muoversi e decreta il 6-3. A tre minuti dal termine un fallo dubbio di Podda porta nuovamente Cambarau C. dal dischetto dell’area, ma questo volta Onidi neutralizza il rigore esibendosi in una parata spettacolare in tuffo e mettendo fine di fatto alle poche speranze di rimonta degli avversari.

Le pagelle – Asd Cerberus

DI MARTINO 6,5. Mette qualità alla manovra, le sue azioni sono sempre ragionate e prova spesso la giocata. Verticalizza creando qualche pericolo, come in occasione del gol di Murru, ogni tanto perde l’attimo e di conseguenza un tempo di gioco e si fa scippare il pallone degli avversari.

CAMBARAU F. 6,5. Mette più intensità di tutti i suoi compagni, ci crede fino alla fine. Lavora bene il pallone nella prima fase d’azione e anche in chiusura è quasi sempre puntuale. Commette qualche fallo di troppo e spesso so becca con il diretto avversario, ovvero Farci.

CAMBARAU C. 7. E’ il terminale offensivo nel primo tempo, mentre nella ripresa svolge il suo lavoro in fase difensiva. E’ bravo a trovare gli spazi nella difesa arcigna del Mush, trova due gol e si rende pericoloso in altre occasioni, sbaglia il rigore che poteva accendere il finale.

Le pagelle – Mush-Shop.com

DEIANA 7,5. Con Farci fuori gioco è lui a prendere in mano la squadra e a decidere il risultato finale con i suoi tre gol. Rapido palla al piede e secco nei dribbling, gli avversari faticano a tenerlo nell’uno contro uno e lui e libero di trovare sempre lo spazio per la conclusione in porta.

ONIDI 7,5. Si mette in mostra soprattutto a inizio primo tempo, ovvero nel maggior momento di spinta degli avversari. Ha il suo apice durante l’inferiorità numerica, quando sbatte la porta in faccia a Cambarau e Di Martino, impedendo di fatto il pareggio dell Asd.

PODDA 6,5. Non gioca tutti i cinquanta minuti. Quando è in campo  coordina alla perfezione la difesa, non a caso i due strappi migliori della gara avvengono quando lui è dentro al campo, è sempre puntuale nelle chiusure e sfrutta bene il fisico. In una partita fatta di screzi e battibecchi, riesce a non entrare nelle inutili discussioni dimostrando di essere un vero esempio di serietà e sportività.

Le interviste – Gianluca Carta ( Asd Cerberus )

Ai microfoni l’esordiente Gianluca Carta che si esprime così:”Avevamo visto che questa è una bella squadra, fanno girare bene il pallone e di conseguenza bisognava soffrire e ripartire. Loro avevano molta gamba e noi ci siamo sacrificati, comunque penso che il risultato sia più che giusto”.

Le interviste – Paolo Podda ( Mush-Shop.com )

Il capitano analizza i punti che si possono ancora migliorare:”Possiamo ancora migliorare sulla gestione della partita, soprattutto quando siamo in vantaggio ci rilassiamo un po’. Oggi la squadra avversaria era molto combattiva e competitiva, forse non abbiamo approcciato la nel migliore dei modi, ma comunque siamo soddisfatti”.

ASD CERBERUS 13° QUARTU LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Gianluca CartaLT5,50000
4Federico CambarauDC6,50010
10Massimo MannaiLT60000
99Danilo Melis LTs.v.0000
7Matteo Di MartinoLT6,50200
11Andrea MurruLT61010
9Christian CambarauDC72000
0Marco ZandaGK, LT6,50000

MUSH-SHOP.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
77Maurizio IddaDF60000
11Samuele DeianaPV7,53000
9Federico BusoneraLT60000
8Federico MulleriDC60100
17Enrico ColluLT60000
10Federico CoccoLT6,51100
30Patrizio OnidiGK7,50000
0Luca Stocchino PVs.v.0000
7Alessandro SpigaPV6,51000
2Davide FarciPV61001
3Paolo PoddaDC6,50000
Vt
42
62
Gl
3
6
As
2
2
Am
2
0
Es
0
1