GALAXY QUARTU – BLACK BULLS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GALAXY QUARTU0Sconfitta
BLACK BULLS (1)12Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/01/2017 13:00 Serie C2 2017

Cronaca

Galaxy Quartu al Festival dell’orrore, tutto troppo facile per i Black Bulls, finisce 12-0!

La prima gara del sabato targato Quartu League ha visto opposti Galaxy Quartu a Black Bulls, match valevole per l’ottava giornata della Serie B. A fare bottino pieno sono gli uomini di Stefano Lai che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 12-0. E’ un risultato che la dice lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dai Black Bulls sulle ceneri di un avversario che ha disputato una gara disastrosa subendo reti in tutte le salse senza accennare ad in minimo di reazione di orgoglio. Senza nulla togliere ai meriti dei ragazzi in maglia nera ma gli uomini guidati da Alessio Rossi si sono resi protagonisti della peggior partita della loro stagione, quello che ci si può augurare è che resti un caso isolato. Le assenze di Ligas e Salis non possono rappresentare un alibi per una prestazione del genere. Questo successo permette a Black Bulls di raggiungere quota dodici punti in classifica, solitari in sesta posizione, per una squadra che ha fatto enormi progressi e che vuole continuare a stupire. Galaxy Quartu resta ferma a quota quattro, in penultima posizione. La gara è stata diretta dal sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 13, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il punteggio viene sbloccato dopo quattro minuti con un imbucata di Lai per Turchi che a sua volta è abile a dribblare Cominotti in uscita ed a depositare nel sacco, 1-0. Sul fronte opposto Picasso ha la sfera del pari a tu per tu con Puddu ma sciupa tutto sparando alto sopra la traversa. I giocatori in maglia nera sono più cinici e sugli sviluppi di un corner raddoppiano: la zampata decisiva è di Murru, 2-0. Tre minuti più tardi stesso copione, altra dormita difensiva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Turchi che tutto solo a centro area appoggia in rete, 3-0. I Black Bulls sull’onda dell’entusiasmo continuano a spingere forte, Murru sfiora ancora il gol ma Cominotti si salva con l’aiuto della traversa. Picasso si divora un’altra clamorosa opportunità sotto misura, stessa sorte per Bordonaro che da due passi impatta male col mancino. Ad un soffio dal duplice fischio, ed ancora da corner, i Galaxy subiscono la quarta rete, che porta la firma di Pinna. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-0 in favore dei Black Bulls.

Ad inizio ripresa Picasso si divora la terza occasione calciando a lato dentro l’area piccola. Sul fronte opposto Meloni a tu per tu con Cominotti è freddo nello spedire la sfera alle sue spalle, 5-0. Poco dopo è ancora Meloni a fare male con una rete rocambolesca sotto misura, 6-0. La rete del 7-0 non tarda ad arrivare, Pili entra a vuoto su Turchi che si invola a tu per tu con il portiere avversario e lo beffa in uscita. La gara diventa una mattanza, Bordonaro regala a sfera in fase di disimpegno, ne approfitta Lai che serve Turchi che fa ancora centro, 8-0. Su di un cross teso di Manunza, Pozzi si rende protagonista della più classifica delle autoreti, ed il punteggio si porta cosi’ sul 9-0. Le ultime tre reti del match portano la firma di Murru, Pinna ed ancora Turchi che con la sua cinquina personale francobolla il punteggio sul definitivo 12-0.

le pagelle – Black Bulls

Picasso 4: Prestazione da dimenticare alla svelta, si divora tre reti clamorose a tu per tu con il portiere avversario non trovando mai lo specchio della porta.

Pozzi 4.5: Da un giocatore del suo bagaglio tecnico ci aspettiamo molto di più, non entra mai in partita e nella ripresa sparisce letteralmente dal campo giocando pochissimi palloni.

Cominotti 6.5: Con una difesa in versione presepe vivente ha salvato il salvabile, viene bombardato per cinquanta minuti e non puo’ fare di certo miracoli.

le pagelle – Galaxy Quartu

Turchi 8: Cinque centri per lui quest’oggi e si conferma in testa alla classifica dei marcatori, sempre freddo sotto misura, quest’oggi ha avuto vita facile ma vede e sente la porta come pochi. E’ il migliore in campo.

Meloni 7: Gioca una buona gara, sforna un assist decisivo e segna due reti. E’ un giocatore di buone potenzialità che sta migliorando in maniera esponenziale di partita in partita.

Murru 7.5: E ‘ il gioiellino dei Black Bulls, mancino puro, abile in entrambe le fasi. Segna due reti e ne sfiora un’altra con una sassata mancina che sbatte sulla traversa.

le interviste – Alessio Rossi (Galaxy Quartu)

“Aldilà della sconfitta quello che non digerisco è l’atteggiamento dei miei ragazzi, senza mordente e senza orgoglio. Siamo molto delusi”.

le interviste – Stefano Lai (Black Bulls)

“Siamo molto soddisfatti di questa importante vittoria. Pensavamo ci fosse più da soffrire ma la gara si è messa subito nei binari giusti per noi. Nella ripresa abbiamo dilagato”.

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK6.50000
99Corrado PiliDC4.50000
20Andrea AntonelliDC4.50000
3Francesco LattucaLT40000
10Michael PozziPV4.50000
9Nicola PicassoPV40000
11Andrea BordonaroLT40000

BLACK BULLS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Riccardo PudduGK60000
7Alessandro ManunzaDC70000
11Andrea MurruLT7.52000
10Paolo MeloniLT72100
20Stefano LaiLT70200
9Marco PinnaPV72000
6Matteo TurchiPV85100
Vt
32
49.5
Gl
0
11
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0