FOR. TE. SRL – BAR PRIMAVERA MONSERRATO

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
FOR. TE. SRL (1)112Pareggio
BAR PRIMAVERA MONSERRATO312Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2016 19:30 Serie A 2016

Cronaca

Pari e patta, la doppietta di Manuel Contu salva al fotofinish Bar Primavera, è 2-2, peccato For.Te Srl

Finisce in parità l’incontro delle 19.30 che ha dato il via alla sesta giornata del campionato di serie A “Mush, Q-Nata, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, tra For.Te. Srl e Bar Primavera Monserrato è 2-2, un pareggio giusto, che permette a entrambe di muovere la propria classifica ma che non soddisfa pienamente data appunto la precaria posizione nella graduatoria. Rammarico in casa For.Te, per non aver saputo amministrare il doppio vantaggio e soprattutto per le numerose occasioni avute nella ripresa per chiudere del tutto i conti, i bianco-rossi di Porceddu avevano accarezzato il sogno della seconda vittoria consecutiva ma allo scadere è giunto il pari avversario. Sul fronte opposto, grande soddisfazione e gioia per il primo punto in campionato, Bar Primavera muove la classifica e dice presente, il 2-2 finale premia la caparbietà e la gara offensiva giocata dagli uomini di Gabriele Mameli, mai domi nonostante lo doppio svantaggio in apertura. Bella partita, intensa e combattuta, per nulla condizionata dalle difficili condizioni climatiche e dalle numerose assenze su ambo i fronti, sia Bar Primavera e sia For.Te si sono presentate con soli cinque giocatori a disposizione. Come per tutta la durata del match, è Bar Primavera a partire all’attacco, ma For.Te oppone una efficace copertura tattica a ridosso della metà campo e gioca di rimessa, trovando il vantaggio grazie a una conclusione dalla destra di Piga, sul palo lontano e su assist di Pala. Poco dopo i bianco-rossi raddoppiano, Piga sfrutta un errato disimpegno orizzontale di Corda sulla metà campo destra e serve Porceddu il quale non dà scampo a Perra con un tracciante sotto la traversa. La reazione di Bar Primavera è rabbiosa ma inefficace, poi allo scadere del tempo Manuel Contu si beve in slalom sulla sinistra due avversari e sorprende Zucca sul palo lontano, la ripresa è un costante e deciso forcing dei viola di Mameli, mentre For.Te colleziona occasioni in contropiede ma fallisce più volte il possibile terzo gol con Piga, con Pala e con Massa, così ad appena due minuti dal triplice fischio finale Bar Primavera acciuffa il pari, angolo di Corda dalla destra, sulla parte opposta Manuel Contu stoppa di petto e da circa due metri insacca.

Le pagelle – Bar Primavera Monserrato

M.Contu 7.5: Due prodezze che valgono un punto tanto sudato e inseguito quanto meritato, rapidità e abilità nel dribbling, grande freddezza e tecnica sul 2-2, dove manda a gambe all’aria Porceddu e Zucca. La doppietta fa mandare nel dimenticatoio i diversi errori in impostazione, i palloni persi di troppo e alcune proteste eccessive. Tatticamente è un anarchico radicale.

Corda 6.5: E’ da una sua intuizione e iniziativa che nasce e si sviluppa l’azione del 2-2, un gran recupero su Piga, il contropiede, il corner-assist, santifica così una partita giocata con gran tempra, impegno, sempre temibile in avanti ma abbastanza incerto in fase di impostazione difensiva, ha sulla coscienza il secondo gol avversario, nato da un suo errore. Da spellarsi le mani un suggerimento smarcante per Vacca.

Vacca 6: Senza infamia e senza lode, peccato per quella grande occasione che gli capita sui piedi, Corda lo ispira con un filtrante stupendo ma lui non trova il tempo giusto per battere a rete. Abbastanza ordinato in difesa, è quello che sbaglia meno (o meglio, non ha sbagliato nulla), si amministra e gioca una partita di ordinaria tranquillità, facendo il suo compito. Zucca gli nega il gol a fine primo tempo.

Le pagelle – For.Te Srl

Piga 6.5: Grandissimo primo tempo, di eccezionale quantità e rendimento, tra difesa e centrocampo domina, facendo bene le tre fasi e realizzando il gol dell’1-0. Non solo, da un suo break su Corda origina il gol del 2-0, assist a Porceddu; purtroppo nella ripresa perde le coordinate ma ad influire sono le due grandissime occasioni da gol fallite in contropiede e la palla persa dalla quale nasce l’azione di rimessa che porterà al 2-2 avversario.

Porceddu 6.5: Più o meno come sopra, ma tendente a essere più nascosto e meno prorompente nella gara, dai suoi piedi nasce il primo gol e il raddoppio è una sentenza, una partita tatticamente prudente e accorta, nella ripresa forse la stanchezza, il tempo e la pressione asfissiante dei viola lo mandano in confusione, Contu se lo beve come un semolino nell’azione del 2-2.

Pala 6.5: Piedi mal calibrati nelle conclusioni ma ben tarati per offrire suggerimenti e assist, suo infatti l’assist dell’1-0 di Piga. Primo tempo così così, tanto fumo e poco arrosto, molto meglio nella ripresa, si sfianca in un lavoro di ripartenza, corsa, e soprattutto offre una serie di palloni stupendi, ma né Piga né Massa viaggiano sulla sua stessa lunghezza d’onda e addio vittoria. Ha avuto pure lui una buona occasione ma la ha sciupata.

Le interviste a fine gara – Bar Primavera Monserrato

L’entusiasmo a fine gara per il primo punto conquistato in campionato è tangibile e legittimo, il patron Gabriele Mameli non si nasconde, “alla fine l’abbiamo acchiappata, è il primo punto della stagione, va bene. Gara molto sofferta, anche perché avevamo tante assenze, sia noi che loro; ce la siamo giocata alla pari, un punto sudatissimo, siamo andati sotto sullo 0-2; si, sono molto contento, un punto che muove la classifica. Il pareggio è un risultato giusto, peccato solamente non aver approfittato del bonus dei tiri liberi nel finale”.

Le interviste a fine gara – For.Te Srl

Due punti persi a soli due giri di lancette dal gong, For.Te mastica amaro, a fine gara il centrocampista Davide Piga ha analizzato con noi la partita, “visti tutti gli errori sotto porta, il pareggio è giusto, potevamo vincere tranquillamente ma quando si sbaglia così tanto, alla fine il gol lo prendi; poi, una disattenzione difensiva è costata il gol del pareggio, però considerato il fatto che eravamo contati, sia noi che loro, ci riteniamo abbastanza soddisfatti. La nostra prova? Abbiamo difeso abbastanza bene, in alcuni frangenti abbiamo lasciato alcuni spazi, abbiamo cercato di contenerli perché erano più veloci nelle ripartenze, specie sulle fasce, purtroppo quei due errori ci sono costati la vittoria”.

 

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano ZuccaGK7.50000
99Andrea PorcedduDC6.51000
4Manuel MassaDC5.50010
3Davide PigaLT6.51100
5Roberto PalaLT6.50100

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco PerraGK6.50000
3Riccardo ContuDC5.50010
2Antonio VaccaDC60010
10Stefano CordaLT6.50100
11Manuel ContuPV7.52010
Vt
32.5
32
Gl
2
2
As
2
1
Am
1
3
Es
0
0