PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – GALAXY QUARTU

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU7Vittoria
GALAXY QUARTU14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/11/2016 13:00 Serie C2 2016

Cronaca

Panificio Marteddu si mangia in un sol boccone Galaxy, è 7-4.

Il sabato calcistico del Pessina Stadium e dedicato alla C2, giunta alla terza giornata; la prima gara odierna inizia con Panificio Marteddu opposto a Galaxy Quartu, le due squadre affrontano la gara con stati d’animo diversi, gli arancioni di Tocco nelle prime due gare ha ottenuto bottino pieno, i bianco-verdi sono ancora fermi a zero punti.

La cronaca della partita

La squadra di Tocco parte molto contratta, pensando sicuramente ad una gara semplice e basandosi sulle gare disputate dai Galaxy precedentemente, questi scendono in campo ben chiusi, cercando di sfruttare gli spazi concessi dagli avversari; nasce in questo modo il primo gol dei Galaxy, Cocco perde palla, ne approfitta Lattuca che imposta il contropiede, Ligas viene servito sul secondo palo e non sbaglia. Il vantaggio dei Galaxy sprona il team di Tocco che avvia un assedio nella metà campo dei gialli, ma trova pochi spazi, grazie alla compattezza difensiva avversaria, i Galaxy potrebbero avere altre occasioni in contropiede, ma l’imprecisione dei passaggi dei laterali, e i movimenti errati, fanno svanire tutto. Il pareggio di Panificio Marteddu è una furbata di Arcudi, il quale dal filo del fallo laterale vede Cominotti fuori dai pali e lo trafigge sul palo lasciato sguarnito. Il forcing continua, Tocco e compagni cercano di far girare la palla, e il vantaggio nasce da un calcio d’angolo dei Galaxy gestito male, Pili mette una palla lenta a centro area, facile preda per l’immediata ripartenza degli orange, contropiede fulmineo con Tocco che s’invola e a tu per tu con Cominotti non sbaglia. I Galaxy reagiscono subito, azione ben manovrata, da Lattuca a Ligas che a sua volta serve sull’out sinistro De Agostini, tracciante diagonale dove Zucca non può farci niente. La gara procede su ritmi blandi, dove un errore può essere una chiara occasione da gol, Paderi vede Cocco fronte alla porta e l’ex giocatore della New Team trafigge Cominotti. Dopo il vantaggio di Panificio, salta l armata difensiva dei Galaxy, le squadre si allungano e complice gli spazi ampi e la velocità degli attaccanti di Panificio, il risultato aumenta, il 4-2 di Panificio è opera di Borsetti, abile nel saltare due giocatori in un fazzoletto e a depositare la sfera nell’angolino basso difeso da Cominotti. La quinta rete, sempre di Borsetti, giunge grazie un assist millimetrico di Tocco, la sesta marcatura di Panificio è un ennesimo regalo dei gialli, Cogotti in uscita si va a chiudere in un angolo, il pressing degli arancioni ha i suoi frutti, Borsetti lancia Tocco in fascia e l’attaccante infila Cominotti. Il sussulto dei gialli allo scadere, Lattuca scende liberandosi di due avversari, si presenta davanti a Zucca e piazza la palla con lucidità. La partita si chiude con la seconda rete personale di Cocco, il definitivo 7-4 per Panificio Marteddu.

Le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Borsetti 6.5: la prova del laterale supera la sufficienza grazie alle due reti e l’assist, ma da lui, con le sue qualità, pretendiamo qualcosa in più; può essere il valore aggiunto della squadra.

Arcudi 6.5: il buon Strootman non ha la consueta grinta, ma un mancino maligno, non perde mai un pallone, segna un gol importante in un momento delicato della partita, serve cioccolatini per i compagni che non vengono sfruttati.

Le pagelle – Galaxy Quartu

Lattuca 7: Che prova del centrale dei Galaxy, detta i tempi della squadra, non molla mai anche sotto di quattro reti e combatte su tutti i palloni, peccato che i compagni di squadra non hanno la stessa verve.

Cogotti 4.5: Ci domandiamo: Perchè? Inizia la partita con un buon piglio, ma nel prosieguo cala, commettendo errori grossolani; esce dal campo stizzito per polemica, abbandonando la baracca.

 

 

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK60000
2Alessandro PaderiDC6.50100
Antonio LumiaDC6.50000
5Matteo PicciauDC5.50000
99Andrea UrasLT60000
7Antonio BorsettiLT6.52100
3Nicola ArcudiLT6.51000
10Salvatore CoccoLT6.52100
9Andrea ToccoPV6.52000

GALAXY QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Luigi CominottiGK50010
Corrado PiliDC4.50000
Giacomo FirinuDC40000
Francesco LattucaLT71100
Alessandro De AgostiniLT6.51000
Alessio Rossi LTs.v0000
Enrico LigasPV62100
Michael PozziPV50000
Efisio CogottiPV4.50000
Vt
56.5
42.5
Gl
7
4
As
3
2
Am
0
1
Es
0
0